FilmUP.com > Forum > Off Topic - Il forum è catastroficamente in declino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Il forum è catastroficamente in declino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Il forum è catastroficamente in declino
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 02-03-2005 16:58  
quote:
In data 2005-03-02 16:48, mario54 scrive:
IO c'ho una berretta 7/65 semi automatica

mettila in testa la berretta mario, che fa freddo.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 02-03-2005 17:12  
quote:
In data 2005-03-02 16:58, pkdick scrive:
quote:
In data 2005-03-02 16:48, mario54 scrive:
IO c'ho una berretta 7/65 semi automatica

mettila in testa la berretta mario, che fa freddo.

C'ho anche un cararmato alpino che posso solo utilizzare a targa alterna

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 04-03-2005 13:15  
quote:
In data 2005-03-01 01:33, alessio984 scrive:
Topic riservato esclusivamente ai vecchi frequentatori del forum.

Penso sia ormai evidente a tutti che il livello qualitativo del forum di filmup sia inesorabilmente diminuito a vista d'occhio negli ultimi mesi.

E' la cosa ultimamente è chiara se solo osserviamo quanto ormai i "vecchi" del forum vengano qui sempre meno, e se lo fanno oramai postano pochissimo.
Ed è ancora più chiara se osserviamo che i topic nelle varie sezioni sono da più settimane sempre gli stessi.

Lo stesso forum è stato invaso da nuovi utenti che dopo un paio di post (per lo più inutili) non li si vede più.

Quindi la mia domanda, che sprero possa trasformarsi in un appello costruttivo al fine di ritornare ai vecchi splendori, è questa:

Secondo voi, "vecchi", quando, come è perchè è cominciato l'inarrestabile declino del forum di filmup?

notai un declino del forum due autunni fa. Non quest'ultimo, ma quello prima.
Ora invece non mi sembra sia in declino. Una volta scrivevi una cosa che alla "maggioranza non andava bene" e venivi investito di insulti. Ora mi sembra che ci sia una tendenza generale a cercare di ascoltare il prossimo.
Concordo, però, con la nostalgia per i vecchi utenti: mallory (anche se di frequente ci ho litigato, ma appartiene allo zoccolo duro....non l'ho più vista!), gion uein, aralis, caiomario, kaladj e tutti gli altri. Io non li ho mai più visti. Ma con questo non voglio dire che con gli utenti nuovi non si riescano a fare amabili discussioni (e anche squisite litigate!)

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-03-2005 13:16  
quote:
In data 2005-03-04 13:15, RICHMOND scrive:
mallory (anche se di frequente ci ho litigato, ma appartiene allo zoccolo duro....non l'ho più vista!)

è una fortuna che quella stronza non si sia fatta più viva...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Inviato: 04-03-2005 13:21  
quote:
In data 2005-03-04 13:16, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-03-04 13:15, RICHMOND scrive:
mallory (anche se di frequente ci ho litigato, ma appartiene allo zoccolo duro....non l'ho più vista!)

è una fortuna che quella stronza non si sia fatta più viva...

si ma le cose ho sempre preferito dirgliele in faccia che quando era assente. dette quelle cose aveva capito dove sbagliava e avevamo fatto pace.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 04-03-2005 13:23  
quote:
In data 2005-03-04 13:21, RICHMOND scrive:
dette quelle cose aveva capito dove sbagliava e avevamo fatto pace.

e non pensi anche tu che fosse una stronza?

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Inviato: 04-03-2005 13:26  
quote:
In data 2005-03-04 13:23, 83Alo83 scrive:
quote:
dette quelle cose aveva capito dove sbagliava e avevamo fatto pace.

e non pensi anche tu che fosse una stronza?

Alo non è giusto parlare degli "assenti"...
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 04-03-2005 13:28  
hai ragione seb, scusate...

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-03-2005 14:37  
quote:
...dette quelle cose aveva capito dove sbagliava e avevamo fatto pace.

Forse è per questo che se n'è andata, aveva finalmente acquisito la consapevolezza di sbagliare e non poter più nuocere in alcun modo te e la schiera dei remissivi.
Sei un salvatore porcomond!
Grazie

PS: comunque era proprio una stronza

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Inviato: 05-03-2005 12:54  
quote:
In data 2005-03-01 16:11, Ladyanne scrive:
e leggendo in tutto cinema mi dispiace che molti di preparati se ne siano andati (Tristam compreso, nonostante non mi fosse affatto simpatico, ma la sua preparazione è sotto gli occhi di tutti) Penso sia normale, ne arriveranno degli altri,

No, è impossibile. Non ne arriveranno altri e mai più si toccheranno i tempi in cui Tristam scriveva.
Questo per diversi motivi.
Il primo: non esistono molte persone come me che girano per la rete. Di solito noi ci rintaniamo nei libri, nelle riviste in rete e sulla carta, nelle scuole ad insegnare o studiare.
Io sono una delle poche eccezioni che ha scritto in rete, nei forum. Di solito c'è molto altro da fare che stare qui a parlottare.
Il secondo: nessuna delle persone come me si ferma in luogo che non offre altro che inutili considerazioni e discussioni senza alcun futuro. Le persone stanno con i propri simili e se non li trovano, allora li cercano altrove.
Questo per dire che un Tristam bello e pronto non potrà mai davvero arrivare, al massimo uno degli attuali utenti già iscritti potrà diventarlo. Ma facciamo finta che io non abbia dubbi.
Terzo: la mia presenza sul forum determinava un certo andamento del forum. E questo è indubitabile.

Si contano giusto sulle dita gli utenti che hanno delle buone potenzialità e questi le stanno già dimostrando altrove in progetti più ambiziosi e interessanti del semplice stazionamento su un forum. Loro sanno chi sono.
Tutto il resto è semplice andamento di un forum: idiozie, tanto off topic, piccole èlite, tentativi normativi e gente che ha solo voglia di perdere un pò di teempo in compagnia di altre persone. Ma filmup è un forum allo sbando, senza nessuna guida e nessuna personalità di spessore. Con il tempo vedrete che tutte le persone che vennero qui per parlare di cinema (Petrus, Gatsby, Il Kid ecc ecc.) se ne andranno. Sempre meno argini e sempre più confusione. Questo per quanto riguarda i piani più alti di Filmup. Quelli bassi sono anche un pò il riflesso degli alti e comunque non leggo mai nulla...
A guardarvi da lontano, ogni tanto e con sempre meno interesse, siete proprio ridicoli, anzi no, solo buffi (e non ho detto buffoni)...
Buon divertimento!

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 05-03-2005 13:01  
ma... ma...
sono ufficialmente ottuso.
edito:
offeso.
indendevo dire offeso, la verità osa offendere.
sono ufficialmente ottuso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 05-03-2005 alle 13:03 ]

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Inviato: 05-03-2005 13:02  
quote:
In data 2005-03-05 12:54, Tristam scrive:
Buon divertimento!

grazie.
in effetti quello non manca.

e in passato anche tu ti divertisti.

8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 05-03-2005 13:15  
peccato...

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 05-03-2005 13:32  
quote:
In data 2005-03-05 12:54, Tristam scrive:
quote:
In data 2005-03-01 16:11, Ladyanne scrive:
e leggendo in tutto cinema mi dispiace che molti di preparati se ne siano andati (Tristam compreso, nonostante non mi fosse affatto simpatico, ma la sua preparazione è sotto gli occhi di tutti) Penso sia normale, ne arriveranno degli altri,

No, è impossibile. Non ne arriveranno altri e mai più si toccheranno i tempi in cui Tristam scriveva.
Questo per diversi motivi.
Il primo: non esistono molte persone come me che girano per la rete. Di solito noi ci rintaniamo nei libri, nelle riviste in rete e sulla carta, nelle scuole ad insegnare o studiare.
Io sono una delle poche eccezioni che ha scritto in rete, nei forum.

a proposito di serendipità, la tua presenza qui ne era giusto un caso.
Ma questo è anche un problema del rapporto fra i cosiddetti cinefili in italia e il tipo di comunicazione aperta in rete. Appunto, rintanati.
Quando frequentavo il forum di rottentomatoes, mi stupiva quanti ce ne fossero con un amore per il cinema e una cultura impressionante. Meno 'accademici' di un Tristam o un Daniel, ma veramente appassionati e disposti al confronto.
Qui c'è una certa indifferenza per una comunicazione meno autoreferenziale.
Certo il profilo diciamo editoriale di rottentomatoes è ben diverso da quello di filmup, che ha un richiamo più nazionalmediocrale; così come mediaset non farà gli stessi programmi di artè.

Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 05-03-2005 14:35  
spiegazione esauriente, ma non capisco a che pro venire qui solo per questo, buon divertimento anche a te....

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.011348 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.