Autore |
Le Bandiere della Pace |
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 15:19 |
|
Le bandiere della pace sono materiale scottante e eversivo!
Bisogna assolutamente informarsi sulla provenienza di queste....sicuramente provengono dalle fabbriche di Saddam o dagli scarti dei suoi materiali chimici!
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Jacques
Reg.: 21 Feb 2003 Messaggi: 141 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 19-03-2003 17:41 |
|
quote: In data 2003-03-19 01:31, Alessandro scrive:
Problema. Risolvi in dieci minuti max, e consegna all'insegnante.
Alessandro va al mercato equo e solidale con due borse da viaggio vuote, senza macchina, perchè qualche simpatica testa di cazzo a cui avrebbe volentieri piegato la schiena gli ha spaccato uno specchio retrovisore elettrico e la macchina starà per due giorni dal meccanico di fiducia che ha gioito quando l'ha vista. Quindi prende la metropolitana.
Al mercato acquista 100 bellissime e coloratissime bandiere della pace (o Pace, che dir si voglia) a 2€ cad. Torna a casa felice e il giorno dopo le vende nel suo quartiere a ottanta acquirenti (questo dato non è rilevante per la soluzione del problema, perchè tra gli acquirenti c'è anche chi ha due balconi, chi ne usa una come coperta da letto e chi come accappatoio "da salotto", per le serate mondane) ad un prezzo di 5€ cad.
Se il prezzo di due biglietti della metropolitana è 1€ cad., e se Alessandro ha deciso di tenere per sè una bandiera (il perchè è irrilevante per la soluzione del problema), quanti €uro guadagna Alessandro in queste faticose giornate lavorative?
|
è proprio questo quello ke intendevo...le persone riescono a speculare anke sulla pace...
_________________ La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV |
|
Alessandro
Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 19-03-2003 20:16 |
|
Non capisco cosa ci trovi di amorale. Mi sembra un buon modo per fare dei soldi.
_________________ Io sono tutti. |
|
hitman
Reg.: 22 Ago 2002 Messaggi: 1010 Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
| Inviato: 19-03-2003 23:58 |
|
quote: In data 2003-03-19 20:16, Alessandro scrive:
Non capisco cosa ci trovi di amorale. Mi sembra un buon modo per fare dei soldi.
|
Mi sa che metto su un bel business... in nome della pace.
Quelli che fabbricano le bandiere sono dei furboni, con tutta la mia stima.
La gente che le compra semmai è amorale.
_________________ "Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."
G.K. Chesterton |
|
DrCalamaro
Reg.: 14 Giu 2002 Messaggi: 2077 Da: ge (GE)
| Inviato: 20-03-2003 10:04 |
|
Con la Pace ci si fa i soldi come d'altronde con la Guerra, no, amici?
eeeee....questa mano invisibile......
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 14:00 |
|
quote: In data 2003-03-20 10:04, DrCalamaro scrive:
| le due facce dello stesso mostro....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 20-03-2003 14:02 |
|
| l'amorale qui sei tu,oltrechè profondamente meschino.D'accordo,si fanno soldi,ma di certo questo nn è importante!!!
Pace=soldi.Puah.Mi fai un po' pena.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Alessandro
| Inviato: 20-03-2003 15:14 |
|
Per me è importante, invece. Lo decidi tu cosa è amorale, o chi? Con la tua coscienza che si sente a posto solo perchè cerca di non sapere che fine fanno i soldi che spendi per pagare delle multinazionali di cui non conosci nulla, e poi si indigna quando viene a sapere che sono possedute per il 49% da azionisti che fabbricano armi (quando va bene) per gli USA, per l'Iraq, per la Siria e anche per l'Italia?
Comunque ci ho fatto 293€. E adesso me li sparo in prodotti Nestlè, pasta Barilla e scarpe Reebok.
|
Quilty
| Inviato: 20-03-2003 15:16 |
|
|
Stai scherzando, vero?
Vuoi mettere tutti i traffici che si fanno con la vendita di armi e di bombe per uccidere la gente in confronto a delle amenità come dei lauti guadagni sulle bandiere della (guerra è)pace che andranno a quanto mi dicono a Emergency, associazione umanitaria che si occupa di portare aiuto laddove le guerre hanno distrutto,ehm, portato benessere e civiltà?
Siamo preoccupatissimi sulla questione guadagni economici e le speculazioni sulle bandiere: di cose invece come il fallimento della Enron oppure dei rapporti con il petrolio e con certi stati arabi che ha l'occidente francamente me ne infischio.
|
Jacques
Reg.: 21 Feb 2003 Messaggi: 141 Da: Monopoli (BA)
| Inviato: 20-03-2003 15:26 |
|
quote: In data 2003-03-20 14:02, seanma scrive:
| l'amorale qui sei tu,oltrechè profondamente meschino.D'accordo,si fanno soldi,ma di certo questo nn è importante!!!
Pace=soldi.Puah.Mi fai un po' pena.
|
Per una volta sono d'accordo con sean...Ale mi deludi...ho capito ke nessuno può dire cosa è morale e cosa non lo è, però..cerca di avere un pò di coscienza in +...e ke diavolo...la pace non si paga e non paga, come anke la guerra...come mi piacciono ste frasi...
_________________ La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV |
|
DrCalamaro
| Inviato: 20-03-2003 15:45 |
|
quote: In data 2003-03-20 15:16, Quilty scrive:
|
Stai scherzando, vero?
Vuoi mettere tutti i traffici che si fanno con la vendita di armi e di bombe per uccidere la gente in confronto a delle amenità come dei lauti guadagni sulle bandiere della (guerra è)pace che andranno a quanto mi dicono a Emergency, associazione umanitaria che si occupa di portare aiuto laddove le guerre hanno distrutto,ehm, portato benessere e civiltà?
Siamo preoccupatissimi sulla questione guadagni economici e le speculazioni sulle bandiere: di cose invece come il fallimento della Enron oppure dei rapporti con il petrolio e con certi stati arabi che ha l'occidente francamente me ne infischio.
|
infatti, sempre guadagno è. Cambiano forse, e giusto di un attimino, le proporzioni tra profitti della pace e profitti della guerra. Doppio circolo sarcastico, caro Quiltazzo. E viva che viva. Che ne dici, con le creste sulle bandiere ci compriamo una bottega inequa e insolidale per vendere simpatici gadget all'uranio impoverito da sfregarsi addosso nei momenti di difficoltà?
E ste multinazionali, di cui non sappiamo nulla, non possiamo neanche sperare di contrastarle con le nostre microscelte da consumatori? Lasciateci almeno la speranza, nella nostra ipocrisia e faziosità, nel nostro tentativo pietoso, agli occhi di chi ha il potere, di metterci a posto la coscienza. Siamo complici, siamo sporchi, siamo incoerenti, da qui partiamo e non ce ne stiamo.
Non vediamo e siamo disinformati, rantoliamo banalità e scendiamo in piazza solo per creare disagio. Ma anche no, amici, non sottovalutate le potenzialità di un uomo o di una donna che si rende conto delle ipocrisie che ha intorno e che si porta dentro, non sottovalutate la portata di questo movimento cosiddetto pacifista in valore assoluto....uno spettro si aggira per L'Europa e per il mondo ......chi continua?
|
|
Alessandro
| Inviato: 20-03-2003 15:52 |
|
Vi deludo... vi faccio pena...
Fare soldi vendendo un prodotto legale non è un illecito, mi pare. E mi pare anche che le vostre coscienze siano molto ma molto sottili. E quelle frasi fatte a effetto, vuote di idee, lo dimostrano in pieno.
Leggete "Guerra e Pace". Oppure guardate "Pretty Woman".
|
Quilty
| Inviato: 20-03-2003 15:59 |
|
Mi sembra che tu di pretty woman ne abbia guardati fin troppi...con l'imprenditore pieno di soldi e buono e onesto che riscatta la vita di una prostituta perchè lui ha principi morali!
Vabbè hai 21 anni ma c'è sinceramente gente più sveglia in giro.
|
DrCalamaro
| Inviato: 20-03-2003 15:59 |
|
Ma dai Ale, non fare così, ipocrisia più ipocrisia meno....
_________________ La carne è grassa, lo spirito è lieto. |
|
Alessandro
| Inviato: 20-03-2003 16:04 |
|
Mi spiace che non si sia capito il sarcasmo. O che tu non l'abbia capito. Forse sono stato troppo ermetico.
Intendevo dire che ai loro occhi, una storia di potere intrighi e relazioni come Guerra e Pace, forse è uguale ad una stupida e consunta storiella del potere che cede all'Amore (con la a maiuscola) come "Pretty Woman".
Fammi un fischio quando non ti risulto chiaro, o quando ti sarai tolto le fette di salame.
|