FilmUP.com > Forum > Off Topic - Le Bandiere della Pace
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Le Bandiere della Pace   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Le Bandiere della Pace
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 19-03-2003 15:19  
Le bandiere della pace sono materiale scottante e eversivo!
Bisogna assolutamente informarsi sulla provenienza di queste....sicuramente provengono dalle fabbriche di Saddam o dagli scarti dei suoi materiali chimici!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 19-03-2003 17:41  
quote:
In data 2003-03-19 01:31, Alessandro scrive:
Problema. Risolvi in dieci minuti max, e consegna all'insegnante.

Alessandro va al mercato equo e solidale con due borse da viaggio vuote, senza macchina, perchè qualche simpatica testa di cazzo a cui avrebbe volentieri piegato la schiena gli ha spaccato uno specchio retrovisore elettrico e la macchina starà per due giorni dal meccanico di fiducia che ha gioito quando l'ha vista. Quindi prende la metropolitana.
Al mercato acquista 100 bellissime e coloratissime bandiere della pace (o Pace, che dir si voglia) a 2€ cad. Torna a casa felice e il giorno dopo le vende nel suo quartiere a ottanta acquirenti (questo dato non è rilevante per la soluzione del problema, perchè tra gli acquirenti c'è anche chi ha due balconi, chi ne usa una come coperta da letto e chi come accappatoio "da salotto", per le serate mondane) ad un prezzo di 5€ cad.
Se il prezzo di due biglietti della metropolitana è 1€ cad., e se Alessandro ha deciso di tenere per sè una bandiera (il perchè è irrilevante per la soluzione del problema), quanti €uro guadagna Alessandro in queste faticose giornate lavorative?

è proprio questo quello ke intendevo...le persone riescono a speculare anke sulla pace...
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-03-2003 20:16  
Non capisco cosa ci trovi di amorale. Mi sembra un buon modo per fare dei soldi.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 19-03-2003 23:58  
quote:
In data 2003-03-19 20:16, Alessandro scrive:
Non capisco cosa ci trovi di amorale. Mi sembra un buon modo per fare dei soldi.

Mi sa che metto su un bel business... in nome della pace.
Quelli che fabbricano le bandiere sono dei furboni, con tutta la mia stima.
La gente che le compra semmai è amorale.

G.K. Chesterton

Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Da: ge (GE)
Inviato: 20-03-2003 10:04  
Con la Pace ci si fa i soldi come d'altronde con la Guerra, no, amici?
eeeee....questa mano invisibile......

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-03-2003 14:00  
quote:
In data 2003-03-20 10:04, DrCalamaro scrive:

le due facce dello stesso mostro....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-03-2003 14:02  
quote:

l'amorale qui sei tu,oltrechè profondamente meschino.D'accordo,si fanno soldi,ma di certo questo nn è importante!!!

Pace=soldi.Puah.Mi fai un po' pena.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Inviato: 20-03-2003 15:14  
Per me è importante, invece. Lo decidi tu cosa è amorale, o chi? Con la tua coscienza che si sente a posto solo perchè cerca di non sapere che fine fanno i soldi che spendi per pagare delle multinazionali di cui non conosci nulla, e poi si indigna quando viene a sapere che sono possedute per il 49% da azionisti che fabbricano armi (quando va bene) per gli USA, per l'Iraq, per la Siria e anche per l'Italia?
Comunque ci ho fatto 293€. E adesso me li sparo in prodotti Nestlè, pasta Barilla e scarpe Reebok.

Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 20-03-2003 15:16  
quote:

Stai scherzando, vero?

Vuoi mettere tutti i traffici che si fanno con la vendita di armi e di bombe per uccidere la gente in confronto a delle amenità come dei lauti guadagni sulle bandiere della (guerra è)pace che andranno a quanto mi dicono a Emergency, associazione umanitaria che si occupa di portare aiuto laddove le guerre hanno distrutto,ehm, portato benessere e civiltà?
Siamo preoccupatissimi sulla questione guadagni economici e le speculazioni sulle bandiere: di cose invece come il fallimento della Enron oppure dei rapporti con il petrolio e con certi stati arabi che ha l'occidente francamente me ne infischio.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 20-03-2003 15:26  
quote:
In data 2003-03-20 14:02, seanma scrive:
quote:

l'amorale qui sei tu,oltrechè profondamente meschino.D'accordo,si fanno soldi,ma di certo questo nn è importante!!!

Pace=soldi.Puah.Mi fai un po' pena.

Per una volta sono d'accordo con sean...Ale mi deludi...ho capito ke nessuno può dire cosa è morale e cosa non lo è, però..cerca di avere un pò di coscienza in +...e ke diavolo...la pace non si paga e non paga, come anke la guerra...come mi piacciono ste frasi...
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Inviato: 20-03-2003 15:45  
quote:
In data 2003-03-20 15:16, Quilty scrive:
quote:

Stai scherzando, vero?

Vuoi mettere tutti i traffici che si fanno con la vendita di armi e di bombe per uccidere la gente in confronto a delle amenità come dei lauti guadagni sulle bandiere della (guerra è)pace che andranno a quanto mi dicono a Emergency, associazione umanitaria che si occupa di portare aiuto laddove le guerre hanno distrutto,ehm, portato benessere e civiltà?
Siamo preoccupatissimi sulla questione guadagni economici e le speculazioni sulle bandiere: di cose invece come il fallimento della Enron oppure dei rapporti con il petrolio e con certi stati arabi che ha l'occidente francamente me ne infischio.

infatti, sempre guadagno è. Cambiano forse, e giusto di un attimino, le proporzioni tra profitti della pace e profitti della guerra. Doppio circolo sarcastico, caro Quiltazzo. E viva che viva. Che ne dici, con le creste sulle bandiere ci compriamo una bottega inequa e insolidale per vendere simpatici gadget all'uranio impoverito da sfregarsi addosso nei momenti di difficoltà?
E ste multinazionali, di cui non sappiamo nulla, non possiamo neanche sperare di contrastarle con le nostre microscelte da consumatori? Lasciateci almeno la speranza, nella nostra ipocrisia e faziosità, nel nostro tentativo pietoso, agli occhi di chi ha il potere, di metterci a posto la coscienza. Siamo complici, siamo sporchi, siamo incoerenti, da qui partiamo e non ce ne stiamo.
Non vediamo e siamo disinformati, rantoliamo banalità e scendiamo in piazza solo per creare disagio. Ma anche no, amici, non sottovalutate le potenzialità di un uomo o di una donna che si rende conto delle ipocrisie che ha intorno e che si porta dentro, non sottovalutate la portata di questo movimento cosiddetto pacifista in valore assoluto....uno spettro si aggira per L'Europa e per il mondo ......chi continua?

Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Inviato: 20-03-2003 15:52  
Vi deludo... vi faccio pena...
Fare soldi vendendo un prodotto legale non è un illecito, mi pare. E mi pare anche che le vostre coscienze siano molto ma molto sottili. E quelle frasi fatte a effetto, vuote di idee, lo dimostrano in pieno.
Leggete "Guerra e Pace". Oppure guardate "Pretty Woman".

Quilty

Inviato: 20-03-2003 15:59  
Mi sembra che tu di pretty woman ne abbia guardati fin troppi...con l'imprenditore pieno di soldi e buono e onesto che riscatta la vita di una prostituta perchè lui ha principi morali!
Vabbè hai 21 anni ma c'è sinceramente gente più sveglia in giro.

DrCalamaro

Inviato: 20-03-2003 15:59  
Ma dai Ale, non fare così, ipocrisia più ipocrisia meno....

Alessandro

Inviato: 20-03-2003 16:04  
Mi spiace che non si sia capito il sarcasmo. O che tu non l'abbia capito. Forse sono stato troppo ermetico.
Intendevo dire che ai loro occhi, una storia di potere intrighi e relazioni come Guerra e Pace, forse è uguale ad una stupida e consunta storiella del potere che cede all'Amore (con la a maiuscola) come "Pretty Woman".
Fammi un fischio quando non ti risulto chiaro, o quando ti sarai tolto le fette di salame.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.122451 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: