| Autore |
PROPOSTA |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 18-02-2003 15:01 |
|
quote: In data 2003-02-18 14:55, denisuccia scrive:
QUESTO NON SIGNIFICA CHE GLI UTENTI SONO DEI CANI E FILMUP UN PISCIATOIO... volevo solo fare un esempio...
| ... però si avvicina molto alla realtà ...
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
Marxetto
 Reg.: 21 Ott 2002 Messaggi: 3954 Da: Milano (MI)
| Inviato: 18-02-2003 15:15 |
|
quote: In data 2003-02-18 13:49, mallory scrive:
improntare il forum esclusivamente sul cinema gioverebbe senz'altro ma al contempo lo limiterebbe ad una cerchia di persone più ristretta......
|
Perfettamente d'accordo...
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-02-2003 15:26 |
|
quote: In data 2003-02-18 14:55, denisuccia scrive:
Miss non sono d'accordo...
Certi discorsi sono assurdi anche al di fuori di Attualità e Off Topic...
Se chiudi un cane in una stanza per non fargli sporcare tutta la casa...
Il resto della casa è pulito ma la stanza fa schifo...
Perchè non puntare sull'insegnamento al cane?
QUESTO NON SIGNIFICA CHE GLI UTENTI SONO DEI CANI E FILMUP UN PISCIATOIO... volevo solo fare un esempio...
|
se se......... |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 18-02-2003 15:29 |
|
quote: In data 2003-02-18 15:15, Marxetto scrive:
quote: In data 2003-02-18 13:49, mallory scrive:
improntare il forum esclusivamente sul cinema gioverebbe senz'altro ma al contempo lo limiterebbe ad una cerchia di persone più ristretta......
|
Perfettamente d'accordo...
|
che poi non sarebbe male...se non per le tasche di Kaiser... |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 18-02-2003 15:37 |
|
quote: In data 2003-02-18 13:12, MissRigth scrive:
Premettendo che sono sicura al 99% che mi verrà bocciata all'unanimità.
Proporrei di abolire la sezione " Attualità" questo è un forum di cinema e non credo che sia la sede adatta per discutere, di determinati argomenti, che tra l'altro tolgono molto spazio a quelli che dovrebbero essere le discussioni centrali di questo forum, creando discussoni e attriti a volte anche troppo forti.
Mi rendo conto che per i propietari non è una mossa facile in quanto essendo un forum di un sito commerciale, è più importante la quantità della qualità.
Questo posto era un posto interessante ( cinematograficamente parlando) ora è piuttosto scadente e mi pare che si parli di tutto fuorchè di cinema. Gli argomenti sulle prime due sezioni, languono e le proposte interessanti sono sempre più rare.
Proporrei anche di levare la liberalizazione dei sondaggi e riportarla come era prima, cioè chi vuole fare un sondaggio lo propone ai moderatori e loro se ritengono l'argomento interessante postano il sondaggio altrimenti nò.
Avrei piacere che rispondeste tutti e che tutti motivaste il perchè della vostra posizione, sia favorevole che contraria.
Bene aspetto fiduciosa e grazie in aticipo.
| mi dispiace,ma dissento completamente.L'avvento di una sezione come "Attualità" ha rappresentato un'evoluzione,non un sovraccarico per il Forum.Finchè infatti si parlava solo di Cinema,gli ambiti di discussione erano paurosamente e rigidamente limitate...poi c'è stato l'ampliamento e si sono create altre sezioni,alcune sacrosante come appunto quella in questione ed altre più superflue...
togliere "Attualità"significherebbe relegare ciò che nella vita in fondo conta(Attualità è la sezione più pragmatica di tutto il Forum)a una dimensione che nn le compete,ovvero in Off Topic,insieme cioè anche ad immane cazzate come se ne scrivono.
Riguardo ai sondaggi tornare alla vecchia modalità sarebbe forse più regolato ma più fastidioso e macchinoso.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
gongolante
 Reg.: 06 Feb 2002 Messaggi: 3054 Da: Cesena (FO)
| Inviato: 18-02-2003 15:43 |
|
Ciao a tutti!
Contrario alla chiusura di un forum ad alto traffico. E' un controsenso. Se c'è traffico significa che se ne sentiva l'esigenza ed aprirlo è stato giusto.
Non credo che chiudendo forum aumenterebbe la qualità dei post "cinema", probabilmente ne aumenterebbe la quantità, ma quella è già troppa IMO.
Viceversa se un argomento di un forum non interessa o lo si trova distrente è sufficiente ignorarlo.
Io la vedo, semplicemente, così.
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Lunatika
 Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 18-02-2003 15:49 |
|
quote: In data 2003-02-18 14:38, MissRigth scrive:
quote: In data 2003-02-18 13:56, denisuccia scrive:
Non sò... il forum và bene così, non è quello che và cambiato secondo me, ma di questo ho già parlato altrove...
|
Sì ma questo è piuttosto utupico come ragionamento. Io stessa mi lascio traviare spesso, quindi magari riducendo le opportunità di traviamento , forse si potrebbe riportare il forum ad un livello qualitativo un pò più alto, o forse no.
X MALLORY è vero che la cerchia si restingerebbe, però non si allarga nemmeno, ci sono sempre nuovi iscritti ma non durano più di due / tre mesi ( quando va bene) e bisognerebbe domandarsi il perchè. Alcuni di loro sicuramente avranno di meglio da fare, ma molti secondo me lo fanno perchè perdono interesse visto che il motivo principale che porta la gente ad iscriversi a questo forum ... dovrebbe e SOTTILINEO dovrebbe essere il cinema.
|
X quanto mi riguarda, sono iskritta quì da poko, ma mi sono akkorta ke trovo sempre meno topik "interessanti" a kui rispondere, poikè dopo i primi giorni ke frequentavo il forum, ho notato argomenti molto fuori tema ke non mi aspettavo, e ke sinceramente mi infastidiskono anke 1 pò in 1 kontesto d base cinematografiko.
Quindi appena letto questo post d Miss mi sono rikonosciuta immediatamente.
Tuttavia non so se ne valga la pena eliminare quelle sezioni, poikè si ritornerebbe al dilemma "kancellare gli utenti perditempo e rissosi o no, visto ke possono krearsi altri nick quando e kome vogliono".
Kiedo solo 1 pò + d koscienza da parte d tutti nel postare determinate kose.
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 18-02-2003 15:53 |
|
quote: In data 2003-02-18 15:49, Lunatika scrive:
quote: In data 2003-02-18 14:38, MissRigth scrive:
quote: In data 2003-02-18 13:56, denisuccia scrive:
Non sò... il forum và bene così, non è quello che và cambiato secondo me, ma di questo ho già parlato altrove...
|
Sì ma questo è piuttosto utupico come ragionamento. Io stessa mi lascio traviare spesso, quindi magari riducendo le opportunità di traviamento , forse si potrebbe riportare il forum ad un livello qualitativo un pò più alto, o forse no.
X MALLORY è vero che la cerchia si restingerebbe, però non si allarga nemmeno, ci sono sempre nuovi iscritti ma non durano più di due / tre mesi ( quando va bene) e bisognerebbe domandarsi il perchè. Alcuni di loro sicuramente avranno di meglio da fare, ma molti secondo me lo fanno perchè perdono interesse visto che il motivo principale che porta la gente ad iscriversi a questo forum ... dovrebbe e SOTTILINEO dovrebbe essere il cinema.
|
X quanto mi riguarda, sono iskritta quì da poko, ma mi sono akkorta ke trovo sempre meno topik "interessanti" a kui rispondere, poikè dopo i primi giorni ke frequentavo il forum, ho notato argomenti molto fuori tema ke non mi aspettavo, e ke sinceramente mi infastidiskono anke 1 pò in 1 kontesto d base cinematografiko.
Quindi appena letto questo post d Miss mi sono rikonosciuta immediatamente.
Tuttavia non so se ne valga la pena eliminare quelle sezioni, poikè si ritornerebbe al dilemma "kancellare gli utenti perditempo e rissosi o no, visto ke possono krearsi altri nick quando e kome vogliono".
Kiedo solo 1 pò + d koscienza da parte d tutti nel postare determinate kose.
| e perkè nn bannare gli utenti affetti dalla sindrome-K?
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 18-02-2003 15:54 |
|
Secondo me un forum senza una sezione Off topic non avrebbe senso... e infatti non ne conosco. Sarebbe troppo restrittivo. E poi qual'è il problema? Chi vuole parlare solo di cinema ha le sue sezioni... se uno si lascia distrarre da altro, significa che sente la necessità di parlare anche d'altro. E poi una comunità virtuale si consolida quando si ha la possibilità di condividere più cose dei soli gusti cinematografici. Che poi si abusi di certe sezioni è innegabile, ma si abusa tanto anche della sezione "Tutto cinema", se è per questo.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 18-02-2003 16:00 |
|
non lo so... a me piacerebbe se si parlasse di più di cinema ma non so se eliminare le sezioni come attualità servirebbe.
Mi dispiacerebbe se si eliminasse Off Topic perché anche se ci si lascia andare a qualche cazzata in più trovo che sia la sezione dove ci si riesce a conoscere meglio.
Certo per i miei gusti personali eliminerei Attualità anche oggi stesso ma a molti altri utenti piace questa sezione e non mi sembrerebbe giusto privarli dell'opportunità di discutere di politica ecc.
Idealmente sarebbe bello che tutto ciò che non concerne il cinema venisse in secondo piano, come una chiacchierata casuale piuttosto che diventare più importante che l'argomento principale del Forum...
Non saprei, ci devo riflettere.
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
Marxetto
| Inviato: 18-02-2003 16:02 |
|
quote: In data 2003-02-18 15:53, seanma scrive:
e perkè nn bannare gli utenti affetti dalla sindrome-K?
|
Perchè non fanno del male a nessuno,mi pare...
| Inviato: 18-02-2003 16:04 |
|
quote: In data 2003-02-18 16:02, Marxetto scrive:
Perchè non fanno del male a nessuno,mi pare...
|
Sia kiaro però ke un pokino i kojones li rompono!
[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 18-02-2003 alle 16:04 ] |
|
Marxetto
| Inviato: 18-02-2003 16:06 |
|
A me x nulla...
| Inviato: 18-02-2003 16:08 |
|
quote: In data 2003-02-18 16:06, Marxetto scrive:
A me x nulla...
|
Una curiosità, ma il tuo nick si legge marPERetto?
Ho detto.
_________________ Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach |
|
Marxetto
| Inviato: 18-02-2003 16:12 |
|
quote: In data 2003-02-18 16:08, gongolante scrive:
Una curiosità, ma il tuo nick si legge marPERetto?
Ho detto.
|
Non so se si tratta di una battuta,in tal caso non ne ho colto l'aspetto ilare...se invece non dovesse esserlo ti informo del fatto che si legge con la X,come l'avatar penso faccia abbastanza ben intendere...