FilmUP.com > Forum > Off Topic - si diventa maturi per soffrire?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > si diventa maturi per soffrire?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore si diventa maturi per soffrire?
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-02-2003 16:28  
quote:
In data 2003-02-08 22:39, Hollyanne scrive:
quanto è vero che la maturazione fisica non ha niente a che vedere con quella mentale ..
posso dichiararmi matura "fisicamente" da ormai .. beh sono ormai 5 anni, ma credo che lo sviluppo mentale, interiore, sia arrivato solo quest'anno ..
il problema è che non ho mai sofferto come in quest'anno ..
adesso scrivo queste cose e poi me ne pentirò amaramente, perchè detesto rendere pubbliche le mie cose, i miei sentimenti e il resto ... e dal tronde io credo che lo stato d'animo altrui influisca sul proprio umore, io poi "somatizzo" molto, quindi non vorrei che qualcuno rimanesse infastidito dal mio discorso ...
ma quando si matura si incomincia a soffrire? si incomincia a farsi domande su tutto, a dire "tutti sono felice tranne io" e cose del genere? ma con molto rammarico credo che la gente viva felicemente ... ma in linea di massima? in linea di massima c'è qualcuno che vive in modo felice pur avendo dei momenti un pò "grigi"? sono quella che si ripete in continuazione "tutto passa ... i momenti brutti esistano per lasciar spazio a quelli belli" ... e per quanto sia così, adesso, ora come ora, non riesco a crederlo ..
ho paura di tutto, sarà quest'anno che ho accorciato i contatti? magari il prossimo anno, riprenderò la scuola e tutto si sistemerà? mah .. ho i miei dubbi ..
mi chiedono come sto.
come sto?
dico che sto bene, ma poi sto male ..
dico che sto bene, perchè ho paura di dire che sto male ... e non venitemi a dire che non bisogna avere paura di chiedere aiuto .. tanto è, ma io non ci riesco ...
sarà che questa settimana, è un pò critica ..... motivi "fisici", però potrei definirlo uno dei momenti più brutti della mia vita (e il peggio deve ancora arrivare?)
ok, nessuno è felice, ma cazzo, io voglio, io pretendo di essere felice ... costi quel che costi ...
voglio essere felice, alzarmi e avere qualcosa da fare, mangiare, parlare con la gente, avere uno scopo ... stare con le persone che amo, e che loro stiano con me... a proposito perchè molti ci lasciano? cazzo, a me il solo pensiero mi fà vomitare ... perchè una persona con la quale condivido la mia vita, un giorno mi deve lasciare? ma porca di quella miseria, la vita è una ... ma se fà così schifo, menomale che è una!
è che tutti mi semrbrano FELICISSIMI ..
beh, qualcuno mi spieghi come fanno, gli rubo il progetto .....
scusate lo sfogo, ma oggi sto davvero di merda ..

lo dico e lo urlo:non sono la persona più idonea x rispondere a un simile (disperato)sfogo,anche commovente,aggiungerei,ma lo faccio lo stesso.Dico così perchè di fronte a una manifestazione di malessere interiore così grande,io mi sento francamente "anormale" "un pesce fuor d'acqua"visto che pur attraversando questa tanto tribolata età adolescenziale,sono stato discretamente fortunato,facendo sì che mai soffrissi per qualsiasi cosa mi accaddesse e anche quando succedeva mi scoprivo stranamente "solido" freddo qualcuno direbbe "cinico" ma a me questa parola on piace.Ciò non toglie che dei momenti di crisi ci siano stati,ma questi erano oggettivamente x delle immani "cazzate" in confronto ai tuoi patemi.Perciò mi reputo un'amante totale e completo della vita,qualunque ci sia toccata in sorte.A me piace vivere e i (rari)problemi mi passano attraverso senza ferirmi.Ma so di essere terribilmente fortunato.
Dunque,holly,che ti posso dire?Semplicemente tieni duro resisti e pensa che qualcosa per cui valga la pena di passare il nostro tempo sulla Terra,c'è.Sempre.
Se poi anche solo la metà dei tuoi problemi venissero dalla scuola,fatti una sonora risata,pensa ai libri,ai prof e quant'altro e fai un gran gesto dell'ombrello...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Caramella

Reg.: 10 Dic 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 09-02-2003 19:16  
Holly la felicità e il dolore esistono entrambi e si scontrano di continuo ma nessuno dei due durerà per sempre...è normale.
Ci saranno sempre degli ostacoli, non potrà mai essere tutto perfetto, e poi se conosci bene il dolore in seguito apprezzerai ancora di più i momenti di gioia.
Devi essere forte e vedrai che mano a mano vivrai con più serenità.
(Io parlo ma poi in realtà sono una depressa cronica,ma la colpa è solo mia,della mia debolezza )

Visualizza il profilo di Caramella  Invia un messaggio privato a Caramella    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 09-02-2003 19:23  
Cara Holly,
penso sia una cosa normale,più si va avanti più le cose si complicano,ahimè aggiungo Purtroppo..
Forse quando si dice"Come vorrei ritornare + piccolo"Che si può dire sotto sotto,come vorrei ritornare senza troppe preuccupazioni nella testa..
io lo traduco anche così!
Dai Holly,nn buttarti giù!

Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 09-02-2003 20:36  
quote:
In data 2003-02-09 14:41, MissRigth scrive:
quote:
In data 2003-02-09 14:38, Lunatika scrive:
Visto... è nato 1 giorno prima d me
Xò se la tira 1 pò troppo x i miei gusti

Mah veramente è una delle persone più semplici a detta di tutti quelli che hanno lavorato con lui

PS ma ora non facciamo anche un post esclusivo come quellodi Furlog!!

dai anch'io sono nata un giorno dopo di lui ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 09-02-2003 20:39  
passa tutto?
mah .. lo spero ...
oggi mi sentivo profondamente bene mentre facevo il bagno ... non so perchè ma fare il bagno mi rilassa .... stavo infinatamente bene e mi ripeto "sto bene, sto davvero bene " .. e lo credevo, non me lo ripetevo per convincermene ..
poi sono uscita dall'acqua e mi sono sentita morire ...
ho una paura nera ..
ho paura di perdere i miei genitori, ho paura che mi lascino adesso, ho paura di rimanere sola, ho paura, perchè sò che quando accadrà, quello sarà davvero il momento in cui la mia vita cambierà (in peggio) ...
chissà, magari domani mi sveglio, e tutto passa ... quanto lo spero, in questo momento, sembra che niente possa passare ..

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-02-2003 20:42  
...peggiorerà

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 09-02-2003 20:43  
quote:
In data 2003-02-09 20:42, mallory scrive:
...peggiorerà

yuhuu

GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-02-2003 20:44  
mi sono convinto, per le mie esperienze passate, che tutti abbiamo uno scopo nella vita...anche se al momento non riusciamo a capire quale sia.
non e' facile essere felici, magari bisogna accontentarsi di essere sereni!
non ti dico passera' e non ti dico neppure prendila con filosofia perche' quando lo dicono a me non fanno altro che farmi inc... di piu'!!!!

Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-02-2003 21:34  
quote:
...peggiorerà

Konkordo...

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 09-02-2003 21:53  
quote:
In data 2003-02-09 21:34, Lunatika scrive:
quote:
...peggiorerà

Konkordo...

cazzo che ottimismo, voi siete favolose a risollevare una persona

Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-02-2003 22:33  
Mentirei se t dicessi ke passerà presto, xkè la vita è piena d sofferenze e periodi bui
X fortuna ke ogni tanto qualke spruzzo d felicità kapita sulla tua strada...

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-02-2003 09:29  
holly mi hai sorpreso Io stavo per dire la stessa cosa a te...ma come fai ad essere così schietta, allegra,senza pensieracci per la testa( mutuo, bolletta,tasse, ) azz ecco perchè! sei giovane e la gioventù basta e avanza per essere di diritto felici. Io se potessi come dice Cirili a Zelig "voio tornar picinin" voglio tornare bambina, per essere felice di essermi alzata e non sapere neacnhe il perchè, perchè sono innamorata di questo e quello almeno 10volte al mese, perchè solo c'è il sole, perchè ho due soldi in tasca e me li andrò a spianare tutti con le amiche dove? AL CINE! Al PUB! e personalmente al BOWLING dove facevo la mia porca figura!! Cazzo Holly sei libera perfino di essere triste se ti va incazzata per tutto il giorno se ti va e di non doverlo giustificare a nessuno...Io se ho una lacrima negli occhi devo subito toglierla e dire sto bene bambine ho solo il TRUCCO negli occhi Non posso e non devo condizionarle dei miei umori alti e basi e io non ho 15 anni. Goditi la tua merdosa come dici tu meravigliosa vita qunado avrai ehm..più di trent.... anni capirai il perchè.Una cosa ti posso dire ma l'avrai già sentita che ti sarà venuto il pus alle orecchie Ama e fatti amare solo questo è il significato della nostra intera esistenza. Ipse dixit steele

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Da: Catania (CT)
Inviato: 10-02-2003 11:18  
Il dolore e la sofferenza fanno parte della vita, forse le emozioni più "vere". Bisogna imparare a metabolizzarle...

Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Inviato: 10-02-2003 12:49  
quote:
In data 2003-02-10 09:29, MRSSTEELE scrive:
holly mi hai sorpreso Io stavo per dire la stessa cosa a te...ma come fai ad essere così schietta, allegra,senza pensieracci per la testa( mutuo, bolletta,tasse, ) azz ecco perchè! sei giovane e la gioventù basta e avanza per essere di diritto felici. Io se potessi come dice Cirili a Zelig "voio tornar picinin" voglio tornare bambina, per essere felice di essermi alzata e non sapere neacnhe il perchè, perchè sono innamorata di questo e quello almeno 10volte al mese, perchè solo c'è il sole, perchè ho due soldi in tasca e me li andrò a spianare tutti con le amiche dove? AL CINE! Al PUB! e personalmente al BOWLING dove facevo la mia porca figura!! Cazzo Holly sei libera perfino di essere triste se ti va incazzata per tutto il giorno se ti va e di non doverlo giustificare a nessuno...Io se ho una lacrima negli occhi devo subito toglierla e dire sto bene bambine ho solo il TRUCCO negli occhi Non posso e non devo condizionarle dei miei umori alti e basi e io non ho 15 anni. Goditi la tua merdosa come dici tu meravigliosa vita qunado avrai ehm..più di trent.... anni capirai il perchè.Una cosa ti posso dire ma l'avrai già sentita che ti sarà venuto il pus alle orecchie Ama e fatti amare solo questo è il significato della nostra intera esistenza. Ipse dixit steele

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-02-2003 17:07  
come stai ora. già meglio??

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.129393 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: