Autore |
lavorare in Poste Italiane |
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 10-09-2009 20:43 |
|
ma quanti anni hai?e che esperienze lavorative hai?
ciao! |
|
dan880
 Reg.: 02 Ott 2006 Messaggi: 2948 Da: napoli (NA)
| Inviato: 11-09-2009 18:54 |
|
l'ho scritto nel mio quarto post della prima pagina. per gli anni, invece, 29 da un mese. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 11-09-2009 21:14 |
|
cavolo,solo piccole e minori esperienze in 10 anni.hai anche fatto l'università?
io nello stesso periodo ho cambiato 3 lavori,e altri ne ho anche potuti rifiutare.possibile che non hai mai trovato,o provato,come operaio?e poi sei grandicello,che aspetti per buttare quel poco che mi pare di capire hai e andare dove di lavoro se ne trova di più.certo ora il momento non è dei migliori,ma sei ancora sotto i 30 anni,di operai ne cercan sempre parecchi un po' ovunque,io mi butterei
ciao! |
|
dan880
| Inviato: 12-09-2009 11:08 |
|
io partirei anche domattina. a razzo. il fatto è che fuori (ho parlato con agenzie di roma e milano ad esempio) o mi fanno problemi perchè si tratta di darmi lavoretti di poco tempo e poco pagati (e io non ho già residenze o appoggi in anticipo) oppure mi fanno capire che si cercano ragionieri ex praticanti.
mi sto purtroppo rendendo conto che un curriculum segna il candidato: da quello che c'è dentro può essere la tua fortuna o la tua palla al piede.
vorrei farlo coincidere con quello che chiedono gli annunci di lavoro, ma ho difficoltà.
e quindi nel mio caso è una palla al piede.
la rabbia è che all'atm milano ero entrato come tramviere: la mancanza dei parametri di vista richiesti me lo ha impedito.
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 12-09-2009 11:11 |
|
quote: In data 2009-09-03 20:09, Tenenbaum scrive:
visto che sei giovane e non ti fai problemi per un trasferimento vattene direttamente all'estero
perchè questo paese e allo sfascio completo
|
mia sorella dopo qualche annetto di tentativi italiani, in gran parte umilianti per il suo livello di formazione, ha provato all'università di leicester, uk
dottorato + insegnamento ai ragazzi dei primi anni (in pratica due posizioni parallele, compatibili)
presa, nonostante ci fosse un solo posto e candidati locali, è piaciuta più lei
yeah |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 12-09-2009 13:27 |
|
Come ti è stato già detto, non sperare troppo nel pubblico. Dopo aver cambiato lavori (anche missioni molto brevi tipo 1-2 settimane che però tutte messe insieme mi hanno dato modo di tirare avanti la baracca) ho trovato tramite una missione interinale di 7 giorni, il mio attuale lavoro che dura da più di un anno.
Ho fatto il periodo nell'interinale ma poi sul posto ho avuto possibilità di essere direttamente presa dall'azienda (che ha appalti nelle aziende sanitarie per i trasporti sanitari). Certo è un contratto a progetto ma sempre meglio di niente e comunque sono a stretto contatto con lo schifo delle amministrazioni pubbliche.
Con questo voglio dire che anche le missioni più insignificanti e lontane dal tuo titolo di studio, possono rivelarsi poi qualcosa di utile per il futuro. Io sono tecnico turistico e lavoro in un servizio ambulanze e trasporti disabili. E sinceramente non tornerei indietro per niente al mondo.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 18-09-2009 22:01 |
|
Scusa ma hai fatto domanda in Poste per cosa esattamente? Il portalettere? Lo sportellista?
Puoi tranquillamente entrare per un periodo trimestrale avendo ottenuto almeno 42/60 o 70/100 alla maturità. La chiamata è in base ad esigenze di servizio (sostituzione del personale in ferie, pensione, malattia, infortunio) Poi non ti richiamano più se è ancora valida l'ultima legge in materia, o se è cambiata ti richiamano anche ma sempre con contratti di tre o quattro mesi.
Per il posto fisso ci sono 10.000 persone in graduatoria che stanno aspettando da qualche anno (2006) di essere definitivamente assunte. E prima che il sindacato faccia un nuovo accordo con l'azienda per inserire in graduatoria le ulteriori risorse che nel frattempo hanno lavorato per Poste , fai in tempo a spararti. A meno che tu non sia raccomandato, in questo caso sali direttamente agli uffici amministrativi ahah
Oppure puoi sempre fare causa all'azienda dopo il periodo dei 3 mesi. Molti hanno ottenuto il posto così, per irregolarità contrattuali. |
|
dan880
| Inviato: 24-09-2009 09:10 |
|
ho semplicemente spedito il curriculum all'ufficio risorse umane, come del resto è indicato nello stesso sito internet delle poste per chi vuole candidarsi a lavorare con l'azienda.
anche temporaneamente mi starebbe bene un incarico (fa curriculum cmq) ma questa non è la prima volta che spedisco domanda, e più di una domanda, in varie parti d'Italia.
tutto tace. |
|