FilmUP.com > Forum > Off Topic - Propietà Cosmiche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Propietà Cosmiche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Propietà Cosmiche
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-12-2008 11:31  
quote:
In data 2008-12-17 10:47, utopia scrive:
quote:
In data 2008-12-17 10:40, mario54 scrive:
Ora scherzi a parte:
Riguardo al nostro futuro, penso che in parte siamo noi a deciderlo, ed in parte è la casualità a determinarlo. - a volte noi facciamo scelte tassativamente dettate dal nostro istinto, e a volte condizionate da fatti e eventi che ci circondano

Sì, è più o meno quello che intendevo io.
Il problema è poi convivere con queste scelte... Per come sono io, mi chiederò sempre: "Chissà come sarebbe andata se avessi/non avessi fatto quella scelta..."

Si a volte capita di avere dei rimpianti in merito a cose fatte, che poi in un secondo tempo avremmo voluto fare in altra maneira. ma stà il fatto che sono ormai decisioni prese. e se anche avessimo selto in altro modo può altres^ capitare che ci siano dei risvolti imprevedibili

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-12-2008 11:36  
L'uomo saggio è colui che è consapevole dei propri limiti

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-12-2008 12:00  
quote:
In data 2008-12-17 11:22, vietcong scrive:
quote:
In data 2008-12-17 11:01, sloberi scrive:
Mah, credo che delegare al fato parte degli avvenimenti della nostra vita sia un facile merodo per toglierci di dosso colpe e responsabilità. Ciò che ci succede ce lo determiniamo noi al 99%.

Poi certo, se causa terremoto ci casca la casa in testa c'è poco da fare. Ma sono proprio casi estremi quelli in cui non disponiamo del nostro libero arbitrio per definire il corso dei nostri eventi.

chi ti assicura che il tuo pensiero nel prendere ua decisione si muova nella tua mente piu' libero di un sasso che cade da un dirupo?

Me l'ha detto il gabibbo.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-12-2008 13:16  
quote:
In data 2008-12-17 11:01, sloberi scrive:
Mah, credo che delegare al fato parte degli avvenimenti della nostra vita sia un facile merodo per toglierci di dosso colpe e responsabilità. Ciò che ci succede ce lo determiniamo noi al 99%.

Poi certo, se causa terremoto ci casca la casa in testa c'è poco da fare. Ma sono proprio casi estremi quelli in cui non disponiamo del nostro libero arbitrio per definire il corso dei nostri eventi.

Ma ne sei proprio così sicuro?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004436 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd