Autore |
Vieni avanti Becchino! |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 20-08-2008 13:01 |
|
aaaaah ma avete invaso pure la sezione di mizzi! andrà su tutte le furie
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Valparaiso
 Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 20-08-2008 13:05 |
|
No, pompe funebri mai.
Al massimo non mi dispiacerebbe lavorare la cimitero.
A Napoli tra l'altro i dipendenti del cimitero stanno davvero bene, sono una sorta di mafia che gestisce un racket di tangenti impressionante, basato sulla vendita sottobanco dei loculi.
Però questo non mi piacerebbe, andrei più volentieri in qualche posto tranquillo del centro-nord, o in un cimitero alla Pere Lachaise come diceva Quentin.
|
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 21-08-2008 08:59 |
|
quote: In data 2008-08-20 13:05, Valparaiso scrive:
No, pompe funebri mai.
Al massimo non mi dispiacerebbe lavorare la cimitero.
A Napoli tra l'altro i dipendenti del cimitero stanno davvero bene, sono una sorta di mafia che gestisce un racket di tangenti impressionante, basato sulla vendita sottobanco dei loculi.
Però questo non mi piacerebbe, andrei più volentieri in qualche posto tranquillo del centro-nord, o in un cimitero alla Pere Lachaise come diceva Quentin.
|
mamma mia.. ma davvero c'è il pizzo anche sui morti?
da noi questo c'è scritto e questo si paga.
se non ci sono loculi liberi ti metti in fila ed aspetti.. quando è morta mia nonna ho aspettato la celletta per le ceneri un paio di mesi.. intanto avevano messo l'urna in una stanza con gli scaffali come al supermercato.. mancavano solo i cartellini col prezzo.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
Richmondo
 Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 21-08-2008 17:44 |
|
quote: In data 2008-08-19 23:18, Janet13 scrive:
Qualcuno ha mai pensato a questa professione da esercitare? credo sarebbe un po' macabra però frutterebbe sempre
|
Non lo so. Non sarei libero di morire quando voglio. Se muoio che cazzo scrivono sulla porta del cimitero? Chiuso per lutto?
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 21-08-2008 18:42 |
|
ahahah , questa storia mi ricorda un po' la saga del cestino/postino/destino/mastino/festino....
ma quella fu eliminata in meno di 24 ore....
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
MRSSTEELE
 Reg.: 08 Nov 2002 Messaggi: 10730 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 21-08-2008 20:42 |
|
A me invece ricorda una storia che mi raccontò la rosy. Nel medioevo non esistevano i medici legali che attestavano la morte di uno.E il mestiere di becchino lo si tramandava sempre di padre in figlio maschio. Il becchino solitava infliggere un morso potentissimo agli arti del cadavere per vedere se era morto sul serio Fu il caso di quell'uomo investito da un pesante carro e gli furono tranciate via sia le gambe che le braccia. Ma il becchino del paese aveva solo una figlia femmina che si chiese dove diavolo poteva mordere il morto monco di tutti e 4 gli arti. E una volta scoperto il lenzuolo nacvquero le moderne POMPE FUNEBRI...
A me è sembrata divertente. Ma caxxo anche voi, torno dalle ferie e trovo questi begli argomenti? Dai mo....mi fa specie la tes co sti bei discorsi. Bai bai babbus.
_________________ Oggi è il mio ultimo giorno di vita. |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 22-08-2008 13:20 |
|
quote: In data 2008-08-20 12:52, Lollina scrive:
quote: In data 2008-08-20 12:37, Kubrick5 scrive:
Un mio amico lo fa, l'avevo già detto in un altro topic...
Certo che è pesante
|
Vabbè, ma come in tutti i lavori poi ti abitui e non ci fai più caso.
| Ti abitui a vedere la morte? Non credo. Magari ti fai lo stomaco e non stai più male alla vista, ma vedere un uomo annegato di 6 giorni o una ragazza di 13 anni impiccata non credo ti lasci indifferente
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 22-08-2008 13:38 |
|
quote: In data 2008-08-22 13:20, Kubrick5 scrive:
quote: In data 2008-08-20 12:52, Lollina scrive:
quote: In data 2008-08-20 12:37, Kubrick5 scrive:
Un mio amico lo fa, l'avevo già detto in un altro topic...
Certo che è pesante
|
Vabbè, ma come in tutti i lavori poi ti abitui e non ci fai più caso.
| Ti abitui a vedere la morte? Non credo. Magari ti fai lo stomaco e non stai più male alla vista, ma vedere un uomo annegato di 6 giorni o una ragazza di 13 anni impiccata non credo ti lasci indifferente
|
Beh è chiaro che alla morte non ci si abitua mai, però uno che si sceglie un lavoro così, sa già di avere una certa predisposizione per fare una cosa del genere.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 22-08-2008 15:41 |
|
secondo me, come in tutte le cose, ci si "immunizza".
credo che le uniche cose difficili da sopportare siano la puzza e un corpo fatto a pezzi o cmq non intengro. magari lì fa proprio schifo, però suppongo che con gli anni ci si abitui lo stesso altrimenti non esisterebbe nessun becchino. in fondo a me fa più impressione immaginare la vita di uno che fa autopsie per campare piuttosto che di un becchino, eh! forse ci vuole una predisposizione mentale o forse, come si suol dire, si fa di necessità virtù. è anche vero che, almeno qui, le pompe funebri si tramandano di famiglia in famiglia per cui evidentemente i genitori abituano i figli fin da piccoli a non avere paura/schifo della morte (in tutte le sue facce).
non so di preciso cosa, ma qualcosa di certo accade perché altrimenti non ci sarebbe nessun becchino in circolazione
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-08-2008 16:15 |
|
quote: In data 2008-08-22 13:20, Kubrick5 scrive:
Ti abitui a vedere la morte?
| a vederla sì, al limite può essere fastidiosa la puzza.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-08-2008 16:16 |
|
o forse no...
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 22-08-2008 17:38 |
|
quote: In data 2008-08-22 15:41, mulaky scrive:
è anche vero che, almeno qui, le pompe funebri si tramandano di famiglia in famiglia per cui evidentemente i genitori abituano i figli fin da piccoli a non avere paura/schifo della morte (in tutte le sue facce).
non so di preciso cosa, ma qualcosa di certo accade perché altrimenti non ci sarebbe nessun becchino in circolazione
|
Ma infatti.
Tra l'altro ricordo sempre le parole di un infermiere (nel momento in cui parlavamo del fatto che è compito nostro occuparci delle salme): Non bisogna avere paura dei morti, ma piuttosto dei vivi.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 22-08-2008 17:40 |
|
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 22-08-2008 17:41 |
|
quote: In data 2008-08-22 17:40, Deeproad scrive:
Il vero problema nasce nel momento in cui i morti tornano in vita.
|
A quel punto basta munirsi di un bel fucile a pompa.
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 22-08-2008 17:43 |
|
quote: In data 2008-08-22 17:41, Lollina scrive:
quote: In data 2008-08-22 17:40, Deeproad scrive:
Il vero problema nasce nel momento in cui i morti tornano in vita.
|
A quel punto basta munirsi di un bel fucile a pompa.
|
Senti questa...e pensare che basterebbero una treccia d'aglio e un po' d'acqua santa
[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 22-08-2008 alle 17:46 ] |
|