FilmUP.com > Forum > Off Topic - muoversi a roma...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > muoversi a roma...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore muoversi a roma...
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-04-2008 09:27  
200 metri

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-04-2008 09:39  
quote:
In data 2008-04-17 19:07, utopia scrive:
quote:
In data 2008-04-17 17:46, dan880 scrive:
sapessi a napoli quanto è un delirio muoversi con la macchina

Perchè, con l'autobus no (l'incubo dell'ERRE DUE!!!) ???
Per non parlare di metrò e cumana quando piove un pochino...

Non credo che Napoli sia più incasinata di Roma a livello di traffico, anzi forse è proprio l'inverso. Alla fine Napoli è un paesone.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 18-04-2008 10:03  
quote:
In data 2008-04-18 09:39, Hamish scrive:
Non credo che Napoli sia più incasinata di Roma a livello di traffico, anzi forse è proprio l'inverso.

eh ma infatti.. pensa che quando chiedo al navigatore di portarmi in centro a roma mi risponde: ahò e quanno c'arrivamo!!....

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-04-2008 12:59  
sai qual'è il problema?: che napoli è una città molto stretta, è poco servita dalla metropolitana che non è ramificata in molti punti della città come la vostra o anche milano, e gli automobilisti sono abbastanza indisciplinati (per quanto ho letto che a roma gli automobilisti pure sono un pò folli e continuamente rischiano di investire i pedoni persino sulle striscie).

io quando posso mi reco a roma (ci andai ultimamente per l'acquisto del nuovo cane): e vi posso dire che mi sembra di entrare in un'altra Italia. come se fino al confine con la campania si stesse in un Paese a parte, ingovernabile, ingovernato e dove ognuno fa scorrettamente quello che gli pare.

soprattutto ammiro roma per il molto verde che ha e per aree adibite a spazi pubblici (attraversai la via cassia tutta in macchina, ed è una zona splendida).

e soprattutto per il rispetto che hanno i cittadini verso la pulizia del loro territorio.

mi piace molto anche il quartiere prati e tutta la zona che va dagli studi rai a via dei gracchi (dove spesso mi reco perchè c'è il negozio di dario argento, meta fissa per un cultore del suo cinema come me).

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 18-04-2008 13:08  
a proposito di automobilisti e traffico..

la settimana scorsa sono stata in toscana e anche a firenze.
m'ha colpito il fatto che c'è un traffico bestiale ma pochi automobilisti che si scocciano e suonano il clacson anche se gli attraversi la strada col rosso.
si fermano e ti fanno passare.. sono molto gentili.
in compenso le strade sono di un lurido che più di così non si può.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Redneck

Reg.: 13 Apr 2008
Da: Lubbock Texas (es)
Inviato: 18-04-2008 13:14  
quote:
In data 2008-04-18 12:59, dan880 scrive:
sai qual'è il problema?: che napoli è una città molto stretta, è poco servita dalla metropolitana che non è ramificata in molti punti della città come la vostra o anche milano, e gli automobilisti sono abbastanza indisciplinati (per quanto ho letto che a roma gli automobilisti pure sono un pò folli e continuamente rischiano di investire i pedoni persino sulle striscie).

io quando posso mi reco a roma (ci andai ultimamente per l'acquisto del nuovo cane): e vi posso dire che mi sembra di entrare in un'altra Italia. come se fino al confine con la campania si stesse in un Paese a parte, ingovernabile, ingovernato e dove ognuno fa scorrettamente quello che gli pare.

soprattutto ammiro roma per il molto verde che ha e per aree adibite a spazi pubblici (attraversai la via cassia tutta in macchina, ed è una zona splendida).

e soprattutto per il rispetto che hanno i cittadini verso la pulizia del loro territorio.

mi piace molto anche il quartiere prati e tutta la zona che va dagli studi rai a via dei gracchi (dove spesso mi reco perchè c'è il negozio di dario argento, meta fissa per un cultore del suo cinema come me).

Avete degli sceriffi che fanno pena da quelle parti man!

Visualizza il profilo di Redneck  Invia un messaggio privato a Redneck    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 18-04-2008 13:16  
sì, ok, è ovvio che ci sono zone di roma in cui sia piacevole vivere, ma sono anche le più care e vivere lì è un lusso che pochi possono permettersi... c'è più verde di napoli? beh, forse, ma è anche vero che a napoli avete il mare e, personalmente, preferirei mille volte di più una passeggiata sul lungomare piuttosto che sul lungotevere ...
e poi, per quanto riguarda il traffico, sia automobilistico sia metropolitano sia ferroviario, stendiamo un velo pietoso che è meglio.

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 18-04-2008 13:25  
bè certo, una persona della mia posizione sociale non si potrebbe permettere di vivere in quartieri come prati o sulla via cassia, e figurarsi tra via del corso e piazza del popolo (a meno che non ci sia una vincita milionaria con unaschedina o un gratta e vinci ).

già i progetti miei di trasferimento su milano incontrano non poche difficoltà...

piuttosto vorrei chiedervi una informazione: la situazione lavoro com'è a roma? è drammatica come napoli o ci sono più possibilità di lavoro ?

avevo anche pensato di andare di persona a più agenzie del lavoro in città per lasciare il mio curriculum (perchè nella vita bisogna cmq provarle tutte).

e la situazione appartamenti e quartieri?: ovviamente mi riferisco a quartieri e appartamenti economicamente accessibili per un precario.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 18-04-2008 14:05  
quote:
In data 2008-04-18 13:25, dan880 scrive:
piuttosto vorrei chiedervi una informazione: la situazione lavoro com'è a roma? è drammatica come napoli o ci sono più possibilità di lavoro ?

lavoro di che genere? non mi ricordo cosa fai te.

per gli appartamenti stendiamo un altro velo pietoso...

dan880

Inviato: 18-04-2008 14:16  
lavori full-time, pur a termine. di quelli che ti può rimediare un'agenzia per il lavoro o le inserzioni sui giornali nelle sezioni offro lavoro.

purtroppo per il grande salto (milano) devo aspettare una stabilità lavorativa ed economica un pò affermata. quindi qualche anno ancora.

nell'immediatezza quindi vorrei augurarmi che almeno roma sia una tappa più accessibile come inizio di esperienze extra-napoli: perchè purtroppo per il momento allontanarsi da precario full time a troppi chilometri di distanza dalla mia città ancora non conviene molto.

dan880

Inviato: 02-07-2008 10:22  
una informazione (per chi è di roma, naturalmente):

quanto tempo di percorrenza impiega la linea a della metropolitana dalla stazione termini alla fermata giulio agricola?

i treni della metropolitana passano con frequenza (nel senso tra partenza di un vagone e arrivo di un altro il tempo di distacco è breve)?

grazie.

joeblack

Inviato: 02-07-2008 10:30  
quote:
In data 2008-07-02 10:22, dan880 scrive:

quanto tempo di percorrenza impiega la linea a della metropolitana dalla stazione termini alla fermata giulio agricola?

una mezz'oretta abbondante

quote:
In data 2008-07-02 10:22, dan880 scrive:
i treni della metropolitana passano con frequenza (nel senso tra partenza di un vagone e arrivo di un altro il tempo di distacco è breve)?

3 minuti in media... se qualcuno non si butta sotto o se non staccano la corrente...

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-07-2008 10:50  
Riguardo la situazione del lavoro credo che sia più o meno la stessa cosa tra Napoli e Roma. Cazzo stiamo parlando di 200 km di distanza mica di due pianeti diversi!

Alla fine se vuoi trovare un lavoro part time in un call center per quattro spicci lo trovi sia qui che lì, se cerchi il posto fisso ben retribuito in bocca al lupo. E' un problema dell'Italia non del Sud.

Fatto sta che Roma è una città bellissima e per molti aspetti più vivibile di Napoli. Peccato come diceva joeblack per il mare, altrimenti sarebbero a posto. Proprio qualche giorno fa sono stato a fare una bella passeggiata tra la Caracciolo e Borgo Marinari, un mesetto fa andai a mangiare una pizza a Marechiaro... Per quanto possa odiare molti aspetti di questa città, mi rendo conto che alla fin fine mi mancherebbe.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 03-07-2008 16:03  
quote:
In data 2008-04-17 19:07, utopia scrive:

Per non parlare di metrò e cumana quando piove un pochino...

Non farmi smadonnare, ti prego.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-07-2008 16:07  
Roma
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.007990 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd