FilmUP.com > Forum > Off Topic - lavorare fuori città con un contratto part-time
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > lavorare fuori città con un contratto part-time   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore lavorare fuori città con un contratto part-time
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 03-03-2008 18:59  
Dai, penso che una singola puoi arrivare a rimediarla... Certo non metti da parte niente, ma almeno ti stacchi dalla famiglia...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-03-2008 19:23  
io ho lavorato due anni part time a 750 euro al mese... ti parlo del 2000-2002 quindi dovresti considerare come fossero circa mille euro di adesso... si può dire che stavo benissimo, risparmiavo sui 300 euro al mese, però all'epoca stavo in casa con un'altra ragazza e pagavamo 350 euro in due.

con i prezzi di ora credo che se trovi una singola a 350 euro (non un appartamento...seeee) e ti limiti con le spese ce la puoi fare.

però devi mettere in conto l'eventuale necessità di spostarti, che potrebbe portarti via fino a 30-50 euro a settimana... in quel caso non credo proprio che ce la faresti.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-03-2008 21:07  
hystorix beccato proprio un bel niente: anzi sono discussioni che fanno emergere i problemi di oggi del mondo del lavoro, al di là ora di preferenze e scontri politici.

a me sta bene anche un lavoro a termine, ma almeno full time e che mi permette di mantenermi senza dover arrancare con enormi difficoltà.

ti informo inoltre che io al momento sto lavorando, con un contratto di somministrazione, a termine, fatto con un'agenzia privata del lavoro e riguardante un ente pubblico della mia città (dopo che già ho svolto alcuni lavori in precedenza).

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-03-2008 21:24  
Bè certo, sperare di affittare a bologna un appartamento intero con 800 euro di stipendio e non voler morire di fame è pura follia. Indubbiamente devi buttarti su una camera.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-03-2008 22:11  
come diceva giustamente janet, con due part-time si vive sicuramente meglio che con un full-time ora come ora. (metti che uno sia da 800 e l'altro da 600, sono già 1400 al mese... che non è male). certo, bisogna farsi il culo.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-03-2008 22:20  
Tutto dipende dalla tipologia del lavoro e dalla retribuzione. Sono passata da un 28 ore a 700 Euro a un 40 a 950-1000. Converrebbero i due part-time, almeno a fine mese quei quasi 400 Euro non sarebbero male. Dipende anche dal costo della vita del posto dove andrai ad abitare.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 04-03-2008 09:06  
ma infatti stesso dall'azienda mi hanno consigliato due part time. il part time è sempre un problema a molta distanza dalla città di residenza quando non si hanno già appigli sul posto: perchè il part time è come se fosse uno "straordinario".

vale a dire un lavoro per arrotondare uno stipendio che uno già dovrebbe avere con un primo lavoro effettivo.

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 04-03-2008 11:59  
Ma come sarebbe strutturato il tuo part time?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 04-03-2008 20:01  
so solo che c'è una flessibilità su orari e giorni in cui bisogna lavorare. insomma non si lavora tutti i giorni e a orario pari a quello di un lavoratore full time, per intenderci.

e sono 800 euro mensili per 14 mensilità. a bologna.

mi hano risposto che si potrebe anche passare a full time, ma non è scontantissimo che succeda, e cmq dipende dalle esigenze dell'azienda.

senza considerare che, quand'anche supero tutte le selezioni attitudinali, loro terranno sospesa la mia entrata in azienda fino a che non avrò modificato la vecchia patente CAP in CQC.

perchè per portare i pullman ci vuole il certificato di abilitazione professionale, ma adesso hanno introdotto la carta di qualifica del conducente, che lo sostituisce.

e siccome io presi il CAP dopo il 7 aprile 2007 devo (per legge) acquisire la nuova patente non richiedendola semplicemente (come può fare chi la prese prima del 7 aprile 2007), ma frequentando un corso articolato in autoscuola, e che costa pure un bel pò. (perchè alcune aziende di trasporti ti assumono e poi stesso loro ti fanno fare il corso interno per prendere il CQC; a bolgona no: devo provvedere da me, con un corso presso un'autoscuola).

quindi finchè poi non avrò conseguito il CQC loro (pur con le prove tutte superate) non possono assumermi.

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-03-2008 11:17  
Vedi un pò tu,però con 800 euro per 14 mensilità credo che si possa campare dato che non hai famiglia.

Come ti suggeriva qualcuno,invece della casa ti prendi una stanza o cerchi di dividere l'affitto con qualche altro e poi dovresti cavartela.

Di certo non farai la vita del pascià,ma oggi chi è che la fa?Per cominciare credo che andrebbe bene,poi vedi col tempo se passi full time o se ti capita qualcosa di meglio.Senza contare che potresti trovarti anche qualche altra cosa per arrotondare.Che so,magari 5 o 6 sere al mese potresti andare a lavorare in un pub o qualcosa di simile.

Certo sono sacrifici,però se ti preme andartene puoi quantomeno provarci.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Inviato: 05-03-2008 17:52  
ti ringrazio per i consigli, hamish.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.126791 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd