FilmUP.com > Forum > Off Topic - Mamme a 40/50 anni. Giusto o sbagliato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Mamme a 40/50 anni. Giusto o sbagliato?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Mamme a 40/50 anni. Giusto o sbagliato?
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 11-02-2008 17:25  
quote:
In data 2008-02-11 15:04, mulaky scrive:
mrs mi sa che guardi gli stessi programmi televisivi di mia madre...

chissà che diavolo vuoi dire? Cmq era un ragionamento che facevamo con la mia comare e lei ha un figlio a 40 anni e lo tratta come un bambolotto. Questa povera anima non può nemmeno starnutire in pace che lei lo imbocca di sciroppini e pastiglie per il raffreddore. Lo copre all'inverosilmile, sembra Totò alla stazione di milano nel film famoso. Non può dire A pechè lei non pensa A pensa B e allora è un bambino cattivo perchè fa del male alla sua mamma che ha tanto sofferto per averlo. Io la strozzerei, vivi e lascia vivere le ho detto. Togliti dalla testa che è "tuo", è un altra persona dal momento che tagliano il cordone.
Naturalmente il mio discorso non è diretto alle ragazze single o studentesse ci mancherebbe altro, ammetto che quella sarebbe una rovina per tutti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 11-02-2008 alle 15:06 ]

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 11-02-2008 17:25  
No no, ci sono molti bambini oggi che vengono seguiti dai nonni. Quando ho detto questo intendevo proprio riferirmi alla maggior parte del tempo, non a una piccola parte, altrimenti non avrebbe avuto alcun senso ciò che ho scritto, mentre parto dal presupposto che ce l'abbia.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 11-02-2008 17:32  
Comunque boh, i sessantenni che conosco io stanno abbastanza bene fisicamente, e come mentalità in generale non sono più arretrati dei figli. Non mi pare che dal '68 in poi ci siano stati ulteriori cambiamenti di mentalità, se non forse passi indietro.
Certo certe cose vanno soppesate, bisogna tenere conto che comunque c'è poca prospettiva a quell'età, ma oggi a 50 anni, se non ci sono malattie o impedimenti di altro tipo, si può gestire un bambino.
A sessant'anni poi si è generalmente più liberi e si ha più tempo a disposizione, quindi per esempio, per l'adozione, è addirittura l'età ideale a mio parere.
Comunque è vero che magari si perdono delle cose, ma si fanno esperienze diverse, che non è detto siano da buttar via.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-02-2008 17:40  
quote:
In data 2008-02-11 17:25, MRSSTEELE scrive:
quote:

chissà che diavolo vuoi dire?

sicuramente nulla di offensivo...
mia madre proprio oggi mi ha comunicato che in un programma (non ricordo in quale emittente) c'era questo dibattito in studio. credo ci fossero carmen russo, selvaggia lucarelli, ivan zanicchi e un'altra che non mi ricordo.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 11-02-2008 17:51  
quote:
In data 2008-02-11 17:40, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-02-11 17:25, MRSSTEELE scrive:
quote:

chissà che diavolo vuoi dire?

sicuramente nulla di offensivo...
mia madre proprio oggi mi ha comunicato che in un programma (non ricordo in quale emittente) c'era questo dibattito in studio. credo ci fossero carmen russo, selvaggia lucarelli, ivan zanicchi e un'altra che non mi ricordo.

Gente di spicco...

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 11-02-2008 17:51  
quote:

cmq io sono contraria, anche perchè fare un figlio a 50 anni significa essere nonni a 80 anni (se va bene). tra l'altro la donna ha pure una data di "scadenza" dentro di sé (questo significa pur qualcosa, credo) e arrivati ad una certa età fare figli non è affatto facile e spesso ci sono problemi. oltretutto esiste pure l'adozione.

i bambini che hanno genitori più grandi degli altri bambini, soffrono questa diversità. ho avuto alle elementari una bambina che aveva per genitori due tizi che sembravano i suoi nonni e gli altri bambini la sfottevano.
stessa cosa è capitata nella classe di mia sorella 5 anni prima dell'episodio appena descritto. oggi ho avuto la testimonianza diretta di una donna (ora madre di tre figli) che soffriva quando era bimba perchè i suoi compagnetti di scuola le chiedevano in continuazione perché quello che lei chiamava "papà" avesse i capelli bianchi (all'epoca aveva 55 anni)

credo che ci sia un tempo per tutto nella vita. insistere fuori tempo, trovo sia egoismo

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 11-02-2008 alle 15:06 ]

Per rimanere nel tema... Ti quoto alla grande Mul

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-02-2008 17:52  
sarà un luogo comune ma per un aspetto in particolare valpa ha ragione: la maggior parte dei cinquantenni attuali direi che sono parecchio in forma e ancora capaci di crescere in modo decente un figlio

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-02-2008 18:54  
il fatto è che ci sono talmente tante altre cose importanti perchè si possa e si riesca a crescere bene un figlio (non ultima la fortuna) che quella dell'età mi pare abbia una priorità minuscola rispetto ad altre.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2008 20:07  
quote:

i bambini che hanno genitori più grandi degli altri bambini, soffrono questa diversità. ho avuto alle elementari una bambina che aveva per genitori due tizi che sembravano i suoi nonni e gli altri bambini la sfottevano.
stessa cosa è capitata nella classe di mia sorella 5 anni prima dell'episodio appena descritto. oggi ho avuto la testimonianza diretta di una donna (ora madre di tre figli) che soffriva quando era bimba perchè i suoi compagnetti di scuola le chiedevano in continuazione perché quello che lei chiamava "papà" avesse i capelli bianchi (all'epoca aveva 55 anni)

vorresti dire che siccome i bambini sono dei deficienti allora gli adulti non possono avere la libertà di procreare ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-02-2008 20:22  
quote:
In data 2008-02-11 20:07, Tenenbaum scrive:
quote:

vorresti dire che siccome i bambini sono dei deficienti allora gli adulti non possono avere la libertà di procreare ?

sto dicendo che secondo me è da egoisti fare i figli a 50 anni perchè i figli stessi ne soffrono. ho scritto alcuni esempi (veri peraltro) perché una campana l'aveva già "suonata" atipica parlando dei giochi e del "gap" (definito meglio da janet poco dopo).

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 11-02-2008 20:33  
quindi meglio un bambino non nato ad un bambino preso in giro in classe...
Allora direi anche di dire alle persone di colore di cercare un partner bianco cosicchè i loro figli in classe siano presi meno in giro per via del colore della pelle (qualcuno che fa le battute c'è sempre) oppure a chi è povero di cercare un compagno ricco/a cosicchè in classe nessuno accusi il bambino che nascerà di essere vestito come un poveraccio. Prese in giro in ambedue i casi che condizioneranno il bambini, così come condiziona il fatto stesso di essere poveri o di colore.
Davvero quello dell'età dei genitori è un fattore così importante?Certo meglio averli giovani, ma tra le tante particolarità di ogni famiglia, tra i tanti aspetti che una coppia di genitori deve avere affinchè i figli crescano bene, quello della loro età mi sembra un problema microscopico.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2008 20:43  
ovviamente il fatto di essere presi in giro non è quello + importante e ci sono ovviamente altri fattori che determinano la possibilità o meno di fare un figlio, ma io mi riferisco alle scelte che si fanno liberamente e non a quelle obbligate. è ovvio che un bambino si può fare in qualsiasi momento e che questo non gli precluderà di essere felice.
credo solo che POTENDO SCEGLIERE di farlo presto perchè ci sono tutte le condizioni adatte per farlo (soldi, famiglia, casa, lavoro, etc) mi pare quanto meno un peccato DECIDERE di averlo dopo in funzione di altre esperienze che si vogliono fare. Nel mio immaginario mi sentirei + coerente a non verlo proprio che ad averlo a 60. e in ogni caso dite quel cazzo che volete, ma a 60 non avrete mai il fisico che avete a 30!
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 11-02-2008 20:48  
Vero, ma se a 50 anni ci si rende conto di aver fatto male a non averlo avuto prima, o semplicemente prima non c'erano le condizioni e ora sì, che male c'è ad avere un figlio?L'alternativa è non averlo affatto...

penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 11-02-2008 21:08  
Vorrei potermi porre questo quesito.
Io non potrò mai avere un figlio nè adesso che ho quasi quaranta anni nè in seguito. Ritengo che qualunque momento sia meraviglioso.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-02-2008 21:31  
quote:
In data 2008-02-11 21:08, penny68 scrive:
Vorrei potermi porre questo quesito.
Io non potrò mai avere un figlio nè adesso che ho quasi quaranta anni nè in seguito. Ritengo che qualunque momento sia meraviglioso.

Questo è veramente mostruosamente triste, mi spiace davvero parecchio.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.012020 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd