Autore |
happy ending |
Nietzsche
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 03-12-2007 19:10 |
|
eh ma quale ciclico e ciclico: io son proprio scazzata, voglio dire: se devo pensare di passar tutta la vita con sta mancanza di entusiamo che mi assale ogni paio di anni, è la fine.
non riesco a rassegnarmi a viver nel grigiore |
|
TesPatton
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 03-12-2007 19:11 |
|
Appunto per quello ti chiedevo se per caso avevi già passato dei momenti così in passato con il tuo compagno.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Nietzsche
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 03-12-2007 19:13 |
|
quote: In data 2007-12-03 19:11, TesPatton scrive:
Appunto per quello ti chiedevo se per caso avevi già passato dei momenti così in passato con il tuo compagno.
|
no, ma nel senso che piccole crisi, piccolissimi scazzi, li ho sopportati, accumulati diciamo, e questa è la prima vera grossa crisi. |
|
TesPatton
| Inviato: 03-12-2007 19:16 |
|
Mi ripeto sempre che le crisi sono terapeutiche, in un senso o nell'altro. Forse questa è la spiegazione che cerco di darmi per sopportare il periodo. Magari non ti aiuterà, ma si può ricavare qualcosa di positivo da una crisi. Le crisi a volte aiutano a conoscersi meglio, a confrontarsi, a sbattere in faccia all'altra persona cosa noi vogliamo veramente e cosa ci aspettiamo.
Magari sto buttando lì le solite frasi fatte..
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-12-2007 19:20 |
|
sì... però anche nelle crisi dipende molto da quanto senti di voler continuare. l'ideale sarebbe spogliarsi di tutti quegli orpelli che ti portano a credere nella storia piuttosto che nella persona: l'idea che senza non sapresti dove sbattere la testa, l'idea che ci hai messo tanto a trovarlo, l'idea del futuro che pensate di costruirvi insieme... tutte queste cose messe insieme a volte ci fanno stare con una persona non per quello che è realmente ma per non lasciare vuoto il posto che occupa nella nostra vita.
_________________ ...You could be the next. |
|
TesPatton
| Inviato: 03-12-2007 19:25 |
|
quote: In data 2007-12-03 19:20, liliangish scrive:
tutte queste cose messe insieme a volte ci fanno stare con una persona non per quello che è realmente ma per non lasciare vuoto il posto che occupa nella nostra vita.
|
Hai colpito nel segno, in ciò che sto vivendo in particolare. L'idealizzazione della persona e l'idealizzazione del rapporto sono cose che ci fanno andare avanti anche sbattendo la testa contro un muro.
Rimarrei volentieri a parlare con voi a lungo, ma devo chiudere.
Nietzsche: Mi auguro che questo tuo periodo di crisi possa portare ad un qualsiasi risultato positivo. In qualsiasi direzione. E visto che ci sono, lo auguro anche per me.
|
Nietzsche
| Inviato: 03-12-2007 19:27 |
|
quote: In data 2007-12-03 19:16, TesPatton scrive:
Mi ripeto sempre che le crisi sono terapeutiche, in un senso o nell'altro. Forse questa è la spiegazione che cerco di darmi per sopportare il periodo. Magari non ti aiuterà, ma si può ricavare qualcosa di positivo da una crisi. Le crisi a volte aiutano a conoscersi meglio, a confrontarsi, a sbattere in faccia all'altra persona cosa noi vogliamo veramente e cosa ci aspettiamo.
Magari sto buttando lì le solite frasi fatte..
|
ma anche io mi son sempre detta che le crisi mi servivano, e infatti dopo la tempesta usciva sempre il sole.
sto giro vedo proprio solo nebbia, e confusione. |
|
Nietzsche
| Inviato: 03-12-2007 19:29 |
|
quote: In data 2007-12-03 19:20, liliangish scrive:
sì... però anche nelle crisi dipende molto da quanto senti di voler continuare. l'ideale sarebbe spogliarsi di tutti quegli orpelli che ti portano a credere nella storia piuttosto che nella persona: l'idea che senza non sapresti dove sbattere la testa, l'idea che ci hai messo tanto a trovarlo, l'idea del futuro che pensate di costruirvi insieme... tutte queste cose messe insieme a volte ci fanno stare con una persona non per quello che è realmente ma per non lasciare vuoto il posto che occupa nella nostra vita.
|
questo è esattamente quello che sto cercando di fare ora, in questo momento.
e non è per niente facile decostruire l immagine creata nel tempo per risalire a quella reale, odierna, e decidere del futuro. e io qui non ho n gioco solo l'andare avanti, ma l andare a convivere e sposarmi. |
|
liliangish
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-12-2007 19:50 |
|
|
Hyperion19
![](/forum/images/star_05a.gif) Reg.: 23 Mar 2007 Messaggi: 516 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 03-12-2007 19:55 |
|
quote: In data 2007-12-03 19:10, Nietzsche scrive:
eh ma quale ciclico e ciclico: io son proprio scazzata
|
certo che se ti aspetti dall'amore un tonico per le infelicità e le angustie della vita fai come quello che visse sperando (morì cacando, per chi non la sapesse). |
|
Nietzsche
| Inviato: 03-12-2007 19:58 |
|
ecco.
in effetti avendo cominciato da settembre un lavoro nuovo e impegnativo, sono un pò stressata.
però onestamente questo ha acuito un malessere che c era già, anche se episodico, da tempo.
beh ma tu un anno fa...sei stata facilitata nella tua scelta dall esserti innamorata di un altra persona, o sbaglio?
cioè mi sembra un pò diverso, se è quello a cui ti riferivi.. |
|
mariano
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 03-12-2007 20:47 |
|
e poi bisogna anche capire l'età anagrafica (ma non solo) delle persone in questione, per comprendere un poco meglio anche quale sia la presupposta maturità per affrontare una vita di coppia con intenti più o meno seriosi, ecco.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 03-12-2007 alle 20:49 ] |
|
Valparaiso
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 21 Lug 2007 Messaggi: 4447 Da: Napoli (es)
| Inviato: 03-12-2007 20:51 |
|
quote: In data 2007-12-03 20:47, mariano scrive:
e poi bisogna anche capire l'età anagrafica (ma non solo) delle persone in questione, per comprendere un poco meglio anche quale sia la presupposta maturità per affrontare una vita di coppia con intenti più o meno seriosi, ecco.
[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 03-12-2007 alle 20:49 ]
|
Ayrtonit ha 62 anni... |
|
mulaky
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 03-12-2007 21:05 |
|
la penso come tessa, ma appoggio anche l'ipotesi del lavoro (vedi lilian).
fossi in te, silvia, rifletterei sulla convinvenza. magari all'inizio ti sentivi pronta, mentre invece ti sei resa conto (incosciamente) che non è il momento giusto per un passo del genere.
magari hai tanti pensieri per la testa che non riesci a focalizzare e di conseguenza a capire. fermati a riflettere, forse capire qual è il problema renderebbe tutto più semplice per te
in bocca al lupo
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Deeproad
![](/forum/images/star_06a.gif) Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 03-12-2007 21:15 |
|
quote: In data 2007-12-03 18:52, TesPatton scrive:
L'abitudine di coppia aiuta a capire quando qualcosa non gira per il verso giusto. Azioni quotidiane come telefonate, messaggi o altre abitudini che a un certo punto non vengono più ripetute, fanno capire che qualcosa sta cambiando.
|
Secondo me, invece, è quanto di meno possa aiutare a capire. La passione è limitata e le abitudini cambiano, talvolta radicalmente. Succede a tutti, nessuno ne è esente.
quote: In data 2007-12-03 19:10, Nietzsche scrive:
se devo pensare di passar tutta la vita con sta mancanza di entusiamo che mi assale ogni paio di anni, è la fine.
|
Questo invece è più indicativo. Se al di là della passione subentra un vero e proprio senso di oppressione o di disagio, stai certa che la storia è pressoché finita.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|