FilmUP.com > Forum > Off Topic - Per sorridere?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Per sorridere?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Per sorridere?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-11-2007 15:38  
il problema è anche che ormai l'opinone pubblica crede che il matrimonio sia la tomba e non la premessa dell'amore...
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2007 15:38  
beh meglio non arrivarci che lasciarsi poco dopo.
Che poi potremmo dire che la maggior parte delle relazioni finiscono prima del matrimonio...

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-11-2007 15:40  
quote:
In data 2007-11-26 15:25, AtIpIcA scrive:
.. insomma... che voglia dovrebbe venire ad un giovane di oggi di sbattersi ed impegnarsi per ottenere una famiglia se poi tutto il mondo intorno da per scontato che all'90% andrà a finire male?

la voglia di rientrare nel restante 10%....

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-11-2007 15:41  
quote:
In data 2007-11-26 15:38, AtIpIcA scrive:
il problema è anche che ormai l'opinone pubblica crede che il matrimonio sia la tomba e non la premessa dell'amore...

opinioni pubblica a parte...conoscete forse coppie sposate da un bel pò che si possano definire felici?
tra amici, parenti, conoscenti...
io no.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 26-11-2007 15:44  
ahaha, che piega ha preso il topic...
sorridere, sticazzi...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 26-11-2007 15:49  
quote:
In data 2007-11-26 15:41, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-11-26 15:38, AtIpIcA scrive:

opinioni pubblica a parte...conoscete forse coppie sposate da un bel pò che si possano definire felici?
tra amici, parenti, conoscenti...
io no.

si, in effetti. ma hanno tutti almeno 10 anni + di me.
ho 4 fratelli felicemente sposati. per non parlare dei miei genitori che sono sposati dal '64.

però temo che il problema sia molto + attuale di così. cioè, è + la gente di oggi che non riesce a costruire qualcosa di solido.

ma perchè?

si sceglie la persona sbagliata? è una conseguenza dello stress a cui si è sottoposti con i ritmi e i problemi che ci sono ora? si è meno seri? o si è meno capaci di mettere da parte i propri bisogni per il bene comune? si ha costantemente paura del domani?

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 26-11-2007 15:50  
quote:
In data 2007-11-26 15:40, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-11-26 15:25, AtIpIcA scrive:
.. insomma... che voglia dovrebbe venire ad un giovane di oggi di sbattersi ed impegnarsi per ottenere una famiglia se poi tutto il mondo intorno da per scontato che all'90% andrà a finire male?

la voglia di rientrare nel restante 10%....

eh... si... ma che palle!

anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2007 16:50  
quote:
In data 2007-11-26 15:49, AtIpIcA scrive:
la gente di oggi non riesce a costruire qualcosa di solido.

ma perchè?

si sceglie la persona sbagliata? è una conseguenza dello stress a cui si è sottoposti con i ritmi e i problemi che ci sono ora? si è meno seri? o si è meno capaci di mettere da parte i propri bisogni per il bene comune? si ha costantemente paura del domani?

ovviamente le cause sono molteplici.. un ruolo importante lo giocano gli impegni economici.
prima di sposarsi ciascuno è padrone del proprio stipendio e se lo spende tutto specialmente se vive ancora in famiglia.. dopo c'è il mutuo .. ci sono le bollette.. i mobili.. tanti impegni.. qualche rinuncia.
e poi ci sono le pulizie di casa e la spesa da fare.. passato in fretta l'entusiasmo iniziale a volte tutto diventa fonte di litigio e di stress.
poi quando ti incontri da fidanzati lo fai al meglio.. vivere e svegliarsi insieme è un'altra cosa.. vederti quando stai male o quando torni a casa incazzato dal lavoro..o scoprire che uno/a al mattino è un istrice..o che ha l'alito pesante..
ci vuole tanta buona volontà.. fare un passo avanti ciascuno e venirsi incontro ma molti non ci riescono.. o non ne hanno nessuna voglia..e le convivenze e i matrimoni vanno a puttane.

e i motivi per cui le coppie datate non si sfasciano anche se non si sopportano più sono economici anche quelli.
la maggior parte delle donne di una certa età è casalinga e non saprebbe riprendere in mano la propria vita.. perciò resta col marito.. oppure se ci sono figli stringono i denti entrambi e vanno avanti.

poi ci sono quelli che si amano tutta la vita.. e beati loro.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 26-11-2007 16:54  
.. però a questo punto gatsby dovrebbe cambiare il titolo in
non ci resta che piangere

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 26-11-2007 16:58  
Geniale

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 26-11-2007 17:14  
quote:
In data 2007-11-26 16:50, anthares scrive:
quote:
In data 2007-11-26 15:49, AtIpIcA scrive:
la gente di oggi non riesce a costruire qualcosa di solido.

ma perchè?

ovviamente le cause sono molteplici.. un ruolo importante lo giocano gli impegni economici.
prima di sposarsi ciascuno è padrone del proprio stipendio e se lo spende tutto specialmente se vive ancora in famiglia.. dopo c'è il mutuo .. ci sono le bollette.. i mobili.. tanti impegni.. qualche rinuncia.
e poi ci sono le pulizie di casa e la spesa da fare.. passato in fretta l'entusiasmo iniziale a volte tutto diventa fonte di litigio e di stress.
poi quando ti incontri da fidanzati lo fai al meglio.. vivere e svegliarsi insieme è un'altra cosa.. vederti quando stai male o quando torni a casa incazzato dal lavoro..o scoprire che uno/a al mattino è un istrice..o che ha l'alito pesante..
ci vuole tanta buona volontà.. fare un passo avanti ciascuno e venirsi incontro ma molti non ci riescono.. o non ne hanno nessuna voglia..e le convivenze e i matrimoni vanno a puttane.

e i motivi per cui le coppie datate non si sfasciano anche se non si sopportano più sono economici anche quelli.
la maggior parte delle donne di una certa età è casalinga e non saprebbe riprendere in mano la propria vita.. perciò resta col marito.. oppure se ci sono figli stringono i denti entrambi e vanno avanti.

poi ci sono quelli che si amano tutta la vita.. e beati loro.

Sul fatto che ci sono quelli che a volte si amano tutta la vita, credo che tra questi c'è putroppo anche la necessità di salvare le apparenze difronte agli altri

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Inviato: 27-11-2007 10:57  
quindi non è possibile essere felici davvero?

secondo me i problemi ci sono e saranno sempre, ma questo non può e non deve mandare all'aria tutto quello che di buono si ha passato insieme o ci si è dati a vicenda. anche perchè senza l'altro saremmo persone diverse e non necessariamente migliori.
per me è anche una questione di rispetto, di stima, non solo di amore. e se ci sono questi presupposti magari si evita di fare cagate che mandano a puttane tutto quanto.

anthares

Inviato: 27-11-2007 11:03  
tutto bello e tutto giusto.. ma c'è un ma.

se tu fai parte di una coppia e la pensi così non è detto che il tuo compagno la pensi uguale..e la coppia si sfascia anche se te non vuoi.
e dopo cominciano le guerre.. come dice un notaio mio amico..
finchè c'è il miele va tutto bene.. dopo si litigano anche il vasetto vuoto.

AtIpIcA

Inviato: 27-11-2007 11:09  
beh ma questo è sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto. così è scontato che la percentuale di persone che la pensano così aumenta e che di conseguenza ci sarà sempre un verme dentro la mela.

cioè succede sempre che uno dei due non ha ne amore, ne stima, ne rispetto nei confronti dell'altro?
allora per cosa è stato scelto? se è solo uno stronzo?

anthares

Inviato: 27-11-2007 11:16  
quote:
In data 2007-11-27 11:09, AtIpIcA scrive:

cioè succede sempre che uno dei due non ha ne amore, ne stima, ne rispetto nei confronti dell'altro?
allora per cosa è stato scelto? se è solo uno stronzo?

mannò.. non estremizzare.. io parlo di coppie che vanno male perchè di tante di quelle ho notizie certe.
ma è ovvio che ci sono coppie che si amano e poi quando l'amore se ne va si vogliono bene e si rispettano e stanno insieme e costruiscono qualcosa.

ma ce ne sono tante che non funzionano.. anche se nessuno dei due è stronzo.. ma semplicemente l'amore finisce..subentra la noia.. uno dei due incontra un'altra/o e s'innamora.. col passare del tempo uno dei due o entrambi cambiano il loro modo di pensare..
è la vita.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008025 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd