FilmUP.com > Forum > Off Topic - Vi saluto!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Vi saluto!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Vi saluto!
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 23-09-2007 19:14  
Kielowsky, mi dispiace molto per la tua decisione, però francamente la capisco... Ricordo con piacere il tuo pvt su Tamara de Lempicka. Cerca ogni tanto di passare. Pensa magari a questo verso:
Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni
giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-09-2007 19:27  
E chi non ama almeno un pò lumbreras...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-09-2007 20:06  
quote:
In data 2007-09-23 19:00, thetourist scrive:
quote:
In data 2007-09-23 13:33, HistoryX scrive:
richmond? non ditemi che è andato via senza salutare...

richmondo dev'essere scappato...
dopo la dichiarazione di tristam...

richmond è stato ucciso da tristam.

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 23-09-2007 23:37  
quote:
In data 2007-09-23 19:27, HistoryX scrive:
E chi non ama almeno un pò lumbreras...

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 24-09-2007 00:04  
quote:
In data 2007-09-22 19:29, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-09-22 16:43, Janet13 scrive:
e infatti mi sorprendo della tua dipartita.

mi sorprendo anch'io, della reazione più che della dipartita. e proprio "perchè ritengo vi siano altre priorità nella vita".
peccato.

Mi procura non so quale lieta suggestione quando leggo gente che ci fa i vermi qua dentro, presidiando il forum come le sentinelle l'altare della patria, notte e giorno, col sole e la pioggia, in estate e inverno, feriali e festivi, e che quando non sono qui li trovi nella stanza accanto, sempre affaccendato nel virtuale (che la vita reale devono essersela dimenticata), e che ancora parlano di prenderlo/si sul serio o meno, che nella vita vi siano altre priorità... ed altre menate del genere. C'è gente che perfino ci si sposa nei forum.., e, buna notizia, corre voce che una legge autorizzerà i moderatori a celebrare i matrimoni...

Inoltre a me sorprende come tu faccia a restare nel forum senza, come possa ancora giustificare la tua presenza, da moderatore (combinando solo guai - non perdi una sola occasione per startene zitto anzichè provocare con questa patetica ironia che ha la stessa leggerezza del volo di una mosca saprofita su un buon piatto di spaghetti), e quale semplice utente (inutile in ogni argomento, materia, discussione, approccio, costrutto, secondo il mio modesto parere).

E poi qualcuno invoca la fine delle polemiche, se ne scandalizza, ricorre al grande capo se vede minacciato il proprio privilegio, la possibilità di rompere il cazzo in esclusiva.

No.., perchè questi messaggi apparentemente "minimali" e passeggeri.., come quello che quoto, rispecchiano invero e per intero il volto grottesco di personaggi tutt'altro che equilibrati e in pieno conflitto di interesse nello scriteriato esercizio delle loro doppie funzioni. Non usiamo la parola democrazia, e però diciamo che è una presa per il culo dell'utenza e che deve finire!

Kies, uno dei migliori utenti di sempre, sempre civile e garbato, capace di proporsi con ottime discussioni sul cinema, e non solo (e mi mancherà molto, se dovessi restare), ha spiegato gentilmente le ragioni che lo hanno spinto ad abbandonare il forum; se non si è d'accordo con le motivazioni si dica perchè e fanculo tutte 'ste ironie e sarcasmi ipocriti e trasversali che sevono solo a mascherare code di paglia, mala fede, arrognaza, acredine, ignoranza.
Viltà, perchè per ovvie ragioni lui non potrà, suppongo, replicare.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-09-2007 02:38  
Mi spiace ma credo che tu abbia frainteso completamente il mio messaggio. fui uno dei primi ad apprezzare kieslowski sin dai primi post e non ho mai smesso di considerarlo uno degli utenti migliori, una manna dal cielo in questi ultimi (bui) tempi, quando purtroppo appariva solo di rado.
non c'è nessuna ironia o secondo senso nascosto nel mio post. le cose stanno esattamente come ho scritto. data l'idea di kieslowski che mi ero fatto attraverso i suoi post, mi sorprende la sua decisione, e ancora più della decisione di lasciare il forum mi sorprende il tono della reazione, trovo incoerenza tra il dire ci sono cose ben più importanti e poi farne una questione di tale serietà. non me ne frega nulla della coerenza, peccato solo che per questa se ne sia andato un ottimo utente, uno dei migliori.
tutto qui.
se poi qualsiasi cosa io posti possa essere per te occasione per tirare di nuovo in ballo sempre le solite accuse, sempre le solite parole, allora questo è un altro discorso, che peraltro abbiamo ormai affrontato più o meno in lungo e in largo.
poi il fatto che lui non replicherà (volendo potrà benissimo farlo, semmai non vorrà, ma questo poco cambia) non capisco cosa voglia dire. non dobbiamo parlarne allora? o solo dicendo "sono sempre i migliori che se ne vanno"? no, a me piace dire le cose come mi vengono in mente, e allora dico che è uno dei migliori che se ne va, ma lo ha fatto in un modo che ho trovato un po' deludente.
e non lo dico certo a lui, dato che è andato via, lo dico a chi leggerà.
Per quanto riguarda infine il tempo che ognuno passa sul forum saranno anche fatti di ciascuno, credo. non vedo in che modo questo possa essere un criterio di giudizio personale, se non per lanciare delle frecciatine che mi sembrano francamente piuttosto infantili.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 24-09-2007 alle 02:39 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-09-2007 02:42  
detto questo, spero che questo topic non diventi l'ennesimo luogo di sterili e chiassose polemiche, perché mi dispiacerebbe doverlo chiudere.
per salutare kies o commentare la sua uscita va bene qui, per tutto il resto ci sono gli altri topic. grazie a tutti.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2007 12:58  
quote:
In data 2007-09-24 00:04, AlZayd scrive:

Kies, uno dei migliori utenti di sempre, sempre civile e garbato, capace di proporsi con ottime discussioni sul cinema, e non solo (e mi mancherà molto, se dovessi restare), ha spiegato gentilmente le ragioni che lo hanno spinto ad abbandonare il forum; se non si è d'accordo con le motivazioni si dica perchè e fanculo tutte 'ste ironie e sarcasmi ipocriti e trasversali che sevono solo a mascherare code di paglia, mala fede, arrognaza, acredine, ignoranza.

infatti ha fatto malissimo a prendere una decisione del genere proprio perché faceva un uso positivo del forum

e proprio da lui che non era solito frequentare certi topic non si comprende per quale motivo possa essersi sentito così coinvolto in queste ridicole discussioni tanto da prendere una decisione così drastica
e sinceramente questo non va certo a suo favore considerato che ha anche concluso con insulti gratuiti verso la maggioranza degli utenti

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 24-09-2007 13:29  
quote:
In data 2007-09-24 02:38, sandrix81 scrive:
Mi spiace ma credo che tu abbia frainteso completamente il mio messaggio. fui uno dei primi ad apprezzare kieslowski sin dai primi post e non ho mai smesso di considerarlo uno degli utenti migliori, una manna dal cielo in questi ultimi (bui) tempi, quando purtroppo appariva solo di rado.
non c'è nessuna ironia o secondo senso nascosto nel mio post. le cose stanno esattamente come ho scritto. data l'idea di kieslowski che mi ero fatto attraverso i suoi post, mi sorprende la sua decisione, e ancora più della decisione di lasciare il forum mi sorprende il tono della reazione, trovo incoerenza tra il dire ci sono cose ben più importanti e poi farne una questione di tale serietà. non me ne frega nulla della coerenza, peccato solo che per questa se ne sia andato un ottimo utente, uno dei migliori.
tutto qui.
se poi qualsiasi cosa io posti possa essere per te occasione per tirare di nuovo in ballo sempre le solite accuse, sempre le solite parole, allora questo è un altro discorso, che peraltro abbiamo ormai affrontato più o meno in lungo e in largo.
poi il fatto che lui non replicherà (volendo potrà benissimo farlo, semmai non vorrà, ma questo poco cambia) non capisco cosa voglia dire. non dobbiamo parlarne allora? o solo dicendo "sono sempre i migliori che se ne vanno"? no, a me piace dire le cose come mi vengono in mente, e allora dico che è uno dei migliori che se ne va, ma lo ha fatto in un modo che ho trovato un po' deludente.
e non lo dico certo a lui, dato che è andato via, lo dico a chi leggerà.
Per quanto riguarda infine il tempo che ognuno passa sul forum saranno anche fatti di ciascuno, credo. non vedo in che modo questo possa essere un criterio di giudizio personale, se non per lanciare delle frecciatine che mi sembrano francamente piuttosto infantili.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 24-09-2007 alle 02:39 ]

Kies ha ben spiegato le ragioni della sua decisione. Se ne coglie un aspetto marginale, decontestualizzato, anzichè focalizzarsi sulle intrinseche ragioni dell'abbandono, dei tanti abbandoni "incentivati".., vanificando in tal modo il senso vero e più profondo della sua "protesta". Il dolce ritornello del "non prendere seriamente il forum" (se ne parla anche altrove, praticamente ovunque) è diventato una sorta di alibi, una scusa, quando non si hanno argomenti per giustificare certi comportamenti scorretti e per criticare le giuste azioni intraprese affinchè possa terminare questo stato di cose disequilibrato e destabilizzante per il forum stesso.
Giustissimo che siano affari di chi lo impiega, e quanto ne impiega, il suo tempo nel forum, ma sono altrettanto affari di chi prende il forum seriamente e di chi non lo prende seriamente, a di chi lo prende metà e metà... Scuse, incapacità di capire, o voglia di non capire.

In buona sostanza, il mio precedente messaggio - che ci stava tutto se vale per tutti che: **non dobbiamo parlarne allora? o solo dicendo "sono sempre i migliori che se ne vanno"?** - era per dire: da quali pulpiti vengono certe prediche!
Se deve esistere giusto rispetto per i legittimi e liberi comportamenti dell'utenza, questo deve valere per tutti. E chi invece cerca come al solito di fare due pesi e due misure, non s'ingrugni se poi qualcuno glie lo viene a ricordare.

Tutto il resto che dici è dunque completamente fuori tracciato.

Disposto a non alimentare le polemiche su un topic di commiato e saluti, e che valga per tutti.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 24-09-2007 14:28  
quote:
In data 2007-09-24 12:58, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2007-09-24 00:04, AlZayd scrive:

infatti ha fatto malissimo a prendere una decisione del genere proprio perché faceva un uso positivo del forum

e proprio da lui che non era solito frequentare certi topic non si comprende per quale motivo possa essersi sentito così coinvolto in queste ridicole discussioni tanto da prendere una decisione così drastica
e sinceramente questo non va certo a suo favore considerato che ha anche concluso con insulti gratuiti verso la maggioranza degli utenti

Ha espresso un'opione, il suo punto di vista, peraltro autocriticandosi, non ha insultato nessuno.

Inoltre

Kies:

"Non ho mai frequentato assiduamente questo coso perchè ritengo vi siano altre priorità nella vita, cosa che qualcuno forse imparerà tra un po', glielo auguro."

Ma non è detto, suppongo, che quelle poche volte che è giunto nel forum non prendesse la cosa "seriamente", o, per meglio dire, nel verso giusto, contribuendo con atteggiamento positivo, dunque "serio" (da non confondere con serioso o saccente), alle varie discussioni.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.121296 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd