Autore |
lavoro e ideali |
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-09-2007 16:07 |
|
mi rimandi al link del topic per favore?
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 20-09-2007 16:15 |
|
quote: In data 2007-09-20 16:07, AtIpIcA scrive:
mi rimandi al link del topic per favore?
| è un po' difficile
magari si è parlato dell'argomento a proposito di qualche cosa collegata
io credo che sia più utile solo avere questi chiarimenti sul tema
http://www.attivissimo.net/antibufala/boicottaggio_nestle/boicottaggio_nestle.htm
mi ricordo invece bene di un topic sulla cocacola accusata di causare il cancro perchè contiene aspartame
a parte che lo continene solo la dietcoke e poi l'aspartame è presente in TUTTI i prodotti dietetici
questo giusto per rendere l'idea di certe accuse senza senso
insomma i siti che muovono accuse contro le multinazionali forniscono solo descrizioni parziali di certi problemi facendo di fatto disinformazione
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 20-09-2007 16:27 |
|
grazie del link... cmq non do per scontato che tutte le notizie che passano sia per i canali ufficiali che per quelli alternativi siano esatti. ma quanto meno mi pongo il dubbio che non penso faccia male.
anche perchè a volte questi boicottaggi, che tanti trovano ridicoli ed inutili, hanno portato dei risultati, almeno parziali, come con la nike e la reebok.
per quanto riguarda il caso della nestlè, per quanto è ovvio che i problemi in africa siano molteplici e che l'ipotetico annullamento di uno di essi non andrà a risolvere la situazione, non trovo giusto discolpare l'azione di una multinazionale che agisce come una schiaccia sassi sui + deboli nascondendosi dietro alla "scusante" dell'AIDS. lo trovo quanto meno meschino.
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
pensolo
 Reg.: 11 Gen 2004 Messaggi: 14685 Da: Genova (GE)
| Inviato: 20-09-2007 17:22 |
|
quote: In data 2007-09-20 13:06, AtIpIcA scrive:
io non la penso così. ci sono lavori che per quanto possano essere remunerativi e prestigiosi (sotto certi aspetti) non mi sentirei mai di fare. non dormendo sonni tranquilli.
voi cosa ne pensate?
|
Non so se l'esempio possa essere considerato calzante...comunque anni fa ho accettato per un certo periodo un lavoro in cui praticamente bisognava bidonare le persone telefonicamente. Ci ho provato per circa una settimana ma poi mi sono reso conto che non faceva per me. Ovviamente lo stipendio non era granchè..ma credo che anche se avessi preso una cifrà più congrua non sarebbe cambiato molto.
Attualmente faccio un lavoro sempre poco remunerativo..ma che mi permette di essere utile agli altri.. ed è questa una delle prime componenti che valuto quando devo decidere se accettare o meno un impiego.
_________________ Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io" |
|
amantide
 Reg.: 22 Giu 2007 Messaggi: 843 Da: torino (TO)
| Inviato: 20-09-2007 17:24 |
|
a me il mio lavoro piace molto,e diciamo che è l'unica cosa che mi va bene in questo periodo,mi sento soddisfatta,lo stipendio è pure aumentato dopo quasi un anno
_________________ nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto |
|