Autore |
Le donne lo sanno c'è poco da fare |
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 03-03-2007 15:55 |
|
quote: In data 2007-03-03 15:52, Deeproad scrive:
Anzi a questo punto si può desumere che il marcato maschilismo sia l'ultimo dei suoi problemi.
|
è quello che ho pensato anche io.
anzi, ho pensato che facesse lo stronzo maschilista apposta, per essere soprannominato "lo stronzo maschilista", piuttosto che "puzzo come il culo di una scimmia".
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-03-2007 alle 15:56 ] |
|
Igraine
 Reg.: 15 Nov 2006 Messaggi: 1223 Da: Cremona (CR)
| Inviato: 03-03-2007 16:06 |
|
quote: In data 2007-03-03 15:55, 83Alo83 scrive:
quote: In data 2007-03-03 15:52, Deeproad scrive:
Anzi a questo punto si può desumere che il marcato maschilismo sia l'ultimo dei suoi problemi.
|
è quello che ho pensato anche io.
anzi, ho pensato che facesse lo stronzo maschilista apposta, per essere soprannominato "lo stronzo maschilista", piuttosto che "puzzo come il culo di una scimmia".
|
La cosa che mi spaventa di più è il come si incazza quando si tocca questa questione. E' questo che io non tollero. Chi è lui per dire che una donna non può fare determinate cose solo perchè non è un uomo (in questo caso non può governare)? Quali sono i presupposti per dire certe cose? Come si può arrivare ad avere certe convinzioni?
Una persona, uomo o donna che sia, si guadagna la stima degli altri solo con il proprio impegno. Non si può giudicare ancora in base al sesso porca vacca!
[ Questo messaggio è stato modificato da: Igraine il 03-03-2007 alle 16:13 ] |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 03-03-2007 16:48 |
|
Mi viene in mente il bel film di John Carpenter, Fantasmi da Marte in cui si immaginava un mondo del futuro fondato sul matriarcato.
Oppure il romanzo di Ira Levin La fabbrica delle mogli (da cui è stato tratto un film nel 1976 e un pessimo remake dal titolo La donna perfetta nel 2003) in cui gli uomini di Stepford si costruivano delle mogli robot programmate per la sottomissione.
Per quanto in Occidente le cose siano migliorate, la maggioranza delle donne subisce, nel mondo, un trattamento che non augurerei al mio peggior nemico. In Cina e India, spesso, se il feto è femmina, la madre abortisce. In India questo dipende dal fatto che la figlia femmina rappresenta una spesa aggiuntiva ,per via della tristemente famosa "dote", che molte famiglie (non tutte poverissime fra l'altro)non vogliono affrontare.
Senza contare poi l'infibulazione dffusa in molti paesi africani...non vi invidio per niente ragazze.
Penso che il femminismo abbia svolto un'opera meritoria fatta eccezione per alcune correnti estremistiche comunque marginali.
Quanto a un ipotetico "governo delle donne" non mi spaventa, il Potere non mi è mai interessato, che se lo prendano pure le donne, staremo a vedere se sapranno gestirlo meglio di noi..certo che fare peggio sarebbe difficile. |
|
prettycunt
 Reg.: 16 Nov 2006 Messaggi: 56 Da: Paris (es)
| Inviato: 03-03-2007 17:05 |
|
Tutto condivisibile quentin, ma non è che non ci sono le donne pippe o in malafede o voltagabbana, mi viene in mente Ombretta Colli per es.
Che vuol dire governo delle donne?
Governo di gente perbene direi, capace e in buona fede, uomini e donne. La palma della superiorità non ce l'ha un sesso piuttosto che un altro.
Detto questo mi auguro di non vedere più pubblicità schifose e di pessimo gusto come quella di Dolce e Gabbana o programmi sessisti ecc ecc.
_________________ Rosa pulcherrima, ora pro nobis |
|
quentin84
 Reg.: 20 Lug 2006 Messaggi: 3011 Da: agliana (PT)
| Inviato: 03-03-2007 17:12 |
|
quote: In data 2007-03-03 17:05, prettycunt scrive:
Tutto condivisibile quentin, ma non è che non ci sono le donne pippe o in malafede o voltagabbana, mi viene in mente Ombretta Colli per es.
Che vuol dire governo delle donne?
Governo di gente perbene direi, capace e in buona fede, uomini e donne. La palma della superiorità non ce l'ha un sesso piuttosto che un altro.
Detto questo mi auguro di non vedere più pubblicità schifose e di pessimo gusto come quella di Dolce e Gabbana o programmi sessisti ecc ecc.
| Il governo delle donne era riferito a quello che ,scherzando, aveva proposto Igraine e che aveva fatto incazzare il suo collega (un uomo che mi fa molta pena devo dire). Io (scherzando, ma nemmeno poi tanto) mi sono ricollegato a questo
Quanto al resto sono d'accordo con te, anch'io vorrei un governo di gente perbene, uomini o donne che siano. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 03-03-2007 17:22 |
|
Io frequentando un'università dove il numero di donne iscritte è ancora fortemente limitato devo affrontare ogni giorno discussioni maschiliste... A volte rispondo, a volte evito... Quel che mi dà spesso sui nervi sono certe confidenze che qualcuno si prende con me... Atteggiamenti che sedo da subito: giù le mani, sciò!!!
La ragazza ad ingegneria è una povera martire... Questa la scena del mio penultimo esame.
Il prof, come tutti mi han detto, è un maschilista incallito e ce l'ha da morire con il gentil sesso (nonostante abbia una figlia che lo aiuti nel sostenere gli esami). Quel giorno aveva un pò la luna storta: inizia a sbraitare, con parole anche poco gentili, e a due ragazzi dice 'Che cazzo è venuto a fare, se non sa nulla??' (all'uno), e 'Questo lavoro è penoso!!' (all'altro, lanciandogli contro una tesina che ognuno aveva preparato). Arrivato il turno di una ragazza (l'unica donna, oltre me, a sostenere l'esame quel giorno), questa qui si fa sotto, risponde all'appello e dice che però non vuole sostenere l'esame... Turno mio: mi chiama l'assistente: AMEN! Mi affretto a pensare.
Vado, tranquilla... Mostro la mia tesina, mentre il prof e sua figlia sostengono un altro esame ciascuno. Nel bel mezzo della mia discussione, il prof mi si avvicina e mi fa:
Prof: "Aaah! Lei non ha seguito l'esempio della sua collega (l'altra tipa che se ne era andata)!"
Utopia: "..."
P: "Lei lo sa che le donne sono la rovina della facoltà di Ingegneria?"
U: "..."
P: "Guardi che spesso andarsene invece di affrontare una cosa (intendeva l'esame) non è sinonimo di vigliaccheria... E' sinonimo di intelligenza..."
U: "..."
Come andò a finire? L'assistente mi chiese una cosa che ancora adesso non son riuscita a decifrare. E poichè non mi andava nè di prendere un voto basso, nè di permettere al prof di infierire nuovamente, non volli continuare e rifiutai. |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 03-03-2007 17:30 |
|
Beh a questo punto si potrebbe dire che anche l'assistente non fosse uno stinco di santo.
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 03-03-2007 17:57 |
|
no, da questo si arguisce solo che l'università italiana è una merda per via del baronato che impera.
l'assistente se non vuole un calcio nel culo deve abbassare il capo e stare zitto.
_________________ ...You could be the next. |
|
liliangish
| Inviato: 03-03-2007 18:01 |
|
quote: In data 2007-03-03 13:40, prettycunt scrive:
Ma infatti, quel m,aschilismo arcaico fa scopa con il femminismo esasperato, o forse è un'arma di difesa dei maschi spiazzati.
|
però a me non è mai capitato di incontrare una femminista esasperata, mentre i maschilisti scassaballe li danno un euro la dozzina.
non sto scherzando, al momento sono la persona più femminista che io conosca, e non mi sembro una persona esasperata.
a parte naturalmente quella volta che minacciai il mio interlocutore di spaccargli un bicchiere in testa se non l'avesse piantata con le sue menate maschiliste.
_________________ ...You could be the next. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 03-03-2007 18:10 |
|
Io ne ho beccato qualcuno, di maschilista estremo...
Uno è stato veramente terribile...
Partecipai ad un "concorso" per fare da assistente ad un grosso studio fotografico di Sanremo che cercava fotografi giovani per Sanremo, Cannes e manifestazioni simili...
Ci si iscriveva e ognuno aveva un suo codice, io mandai i miei scatti e arrivai prima, poi al colloquio, quando mi vide, mi disse in anticipo che era dispiaciuto ma non voleva ragazze perchè "incoerenti e inaffidabili", prese 3 aiutanti, tutti e tre uomini.
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
83Alo83
| Inviato: 03-03-2007 18:37 |
|
quote: In data 2007-03-03 18:01, liliangish scrive:
però a me non è mai capitato di incontrare una femminista esasperata, mentre i maschilisti scassaballe li danno un euro la dozzina.
|
vero.
però non ho mai incontrato un femminismo divertente, a differenza del maschilismo che può esserlo a volte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-03-2007 alle 18:38 ] |
|
liliangish
| Inviato: 03-03-2007 18:46 |
|
|
Nublar
 Reg.: 01 Feb 2007 Messaggi: 304 Da: Piacenza (PC)
| Inviato: 03-03-2007 18:47 |
|
Ma daiiiiiii, levatevi TUTTE che non capite un emerito cazzo. Il maschilismo è una cosa, l'episodio di quel tipo citato prima è tutta un'altra faccenda
Perdione!
_________________ SE, SE LA VERITà è CHE LA GENTE è APATICA. A NESSUNO FREGA NIENTE DI NIENTE.
<<FANCULO AI PREGIUDIZI, ALL'IGNORANZA DIFFUSA, FANCULO ALLA FALSITà E AL PERBENISMO>> |
|
83Alo83
| Inviato: 03-03-2007 18:52 |
|
quote: In data 2007-03-03 18:47, Nublar scrive:
Ma daiiiiiii, levatevi TUTTE che non capite un emerito cazzo. Il maschilismo è una cosa, l'episodio di quel tipo citato prima è tutta un'altra faccenda
Perdione!
|
semplicemente il maschilismo di quel tizio che puzza come una scimmia è del tipo peggiore....
ma ugualmente di maschilismo si tratta.
"diamo un nome alle cooooose!" (cit.)
[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-03-2007 alle 18:54 ] |
|
83Alo83
| Inviato: 03-03-2007 18:52 |
|
quote: In data 2007-03-03 18:46, liliangish scrive:
o forse dipende dal fatto che l'ironia è una caratteristica di cui godono più uomini che donne
|
maschilista!
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|