FilmUP.com > Forum > Off Topic - la barca
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > la barca   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore la barca
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 31-05-2006 11:41  
Bisognerebbe studiare le persone allo stesso modo in cui si studiano i libri. (Baltasar Gracian)

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 31-05-2006 11:49  
quote:
In data 2006-05-31 11:41, Alocin scrive:
Bisognerebbe studiare le persone allo stesso modo in cui si studiano i libri. (Baltasar Gracian)

temo che ciò comporti a formulare solo una versione teorica sull'individuo

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Inviato: 31-05-2006 11:54  
quote:
In data 2006-05-31 11:49, mario54 scrive:
quote:

temo che ciò comporti a formulare solo una versione teorica sull'individuo

oggi come oggi, penso che la versione teorica sull'individuo sia preferibile a quella pratica

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 01-06-2006 23:06  
quote:
In data 2006-05-31 10:48, McMurphy scrive:
quote:
In data 2006-05-31 10:39, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-05-31 10:34, McMurphy scrive:
[i]
[/i

anche mio nonno bevevas molto, ma è morto per una malattia ai polmoni causata dalle sigarette. prima di morire mi disse non spegneremai una sigaretta a metà per risparmiare e poi riaccenderla, poichè si concentra piu nicotina

i vecchi la sapevano lunga mario...
il mio mi diceva di non addormentarsi mai fumando altrimenti ci si poteva incendiare come giovanna d'arco

ah ah..questa me l'ero persa..mi ha ridato il buonumore in questa serata di pioggia scrosciante..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2006 23:40  
Fatemi esercitare un pò di sano campanilismo: in un topic di tal fatta, non posso esimermi dal riportare un classico di Romolo Balzani (tra l'altro già citato poco sopra da Penny).
Questa canzone vinse il concorso di San Giovanni nel 1926 ed è stata nel tempo eseguita da moltissimi interpreti (Claudio Villa, Gabriella Ferri, Lando Fiorini ecc.) anche se la mia versione preferita è quella di Gigi Proietti.

BARCAROLO ROMANO

I
Quanta pena stasera
c'è sur fiume che fiotta così:
disgraziato chi sogna e chi spera,
tutti ar monno dovemo soffrì...
Ma si un'anima cerca la pace
pò trovalla sortanto che qui...

Er barcarolo va contro corente
e, quanno canta, l'eco s'arisente!
Dice: sì è vero fiume che tu dai la pace,
fiume affatato nun me la negà...

II
Più d'un mese è passato
che una sera je dissi: Ninè,
quest'amore è oramai tramontato.
lei rispose: lo vedo da me...
Sospirò, poi me disse: addio core,
io però nun me scordo de te...

Je corsi appresso ma... nun l'arivai.
La cerco ancora e nun la trovo mai...
Si è vero, fiume, che tu dai la pace
me So' pentito, fammela trovà...

III
Proprio incontro ar battello
vedo un'ombra sull'acqua: viè' in qua,
s'arigira je fà er mulinello
poi riaffonna e riassomma più in là...
Voga... presto... è 'na donna affogata...
poveraccia... penava... chissà!?

La luna da lassù fa capoccella...
Rischiara er viso de Ninetta bella...
Cercava pace ed io je l'ho negata...
fiume boiaccia je l'hai data tu!!

(Ultime due battute del ritornello)

......Povero amore
.......nun ce sei più...
Me vojo sperde' giù solo pe' fiume,
così chi t'ama more assieme a te.

You better let somebody love you
before it's too late

[ Questo messaggio è stato modificato da: EtaBeta il 01-06-2006 alle 23:41 ]

Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 01-06-2006 23:40  
quote:

Mmmm...Io sono un libro molto lungo e complicato in fase di revisione, con le pagine tutte rosa

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 02-06-2006 00:01  
quote:
In data 2006-06-01 23:40, Silvyy87 scrive:
quote:

Mmmm...Io sono un libro molto lungo e complicato in fase di revisione, con le pagine tutte rosa

Uno di quei diari delle superiori, diciamolo...

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 02-06-2006 02:50  
quote:

cioè a cazzo di cane, con superficialità?
ottimo

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-06-2006 03:05  
quote:
quote:

anche io. In più, esco quotidianamente, ho le pagine grandi e in questo periodo di calciopoli sono molto succoso

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 02-06-2006 03:18  
quote:
In data 2006-06-02 03:05, Buttercup scrive:
quote:
quote:

anche io. In più, esco quotidianamente, ho le pagine grandi e in questo periodo di calciopoli sono molto succoso

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Inviato: 02-06-2006 10:13  
quote:
In data 2006-06-02 02:50, malebolgia scrive:
quote:

cioè a cazzo di cane, con superficialità?
ottimo

se avesse usato il vergo leggere anzicché quello studiare sarebbe stato molto meglio...
oggi chi cazzo legge più...

oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 02-06-2006 14:27  
quote:
In data 2006-05-31 10:34, McMurphy scrive:

Proviamo a pensare a qualcosa di triste, di tristissimo. Il nonno. Sì, il nonno ha sempre funzionato, ecco, mi concentro. Mio nonno morì tragicamente nel Trentasei, come Gozzano. Gli ero così affezionato, era massone, alto, bel portamento, coi baffi, col fiocco. Aveva sposato la zia di una biscugina, l'Elvira. Che vita povero nonno. Ogni tanto spariva. Bevitore eh, gran bevitore... Il fegato, a un certo punto il fegato... a pezzi, spappolato... sto male, nonno, che fai? Mi torna il vomito, devo resistere, non posso essere il primo, devo resistere!

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.129861 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.