FilmUP.com > Forum > Off Topic - .il Belpaese.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > .il Belpaese.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore .il Belpaese.
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 05-07-2006 02:44  
non lo so...tutti i paesi limitrofi (Desio, Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Muggiò e Varedo) sono di gran lunga più avanti di Nova.

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 05-07-2006 03:00  
quote:
In data 2006-05-29 17:24, angelonero scrive:
quote:
In data 2006-05-29 17:21, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-05-29 17:13, angelonero scrive:
..vuoi perchè la calda stagione delle partenze incalza trepidamente, vuoi perchè sono da sempre un maniaco-compulsivo della geografia, ho pensato che potesse soddisfare qualcuno (oltre me, si intende..) aprire un topic in cui chiunque volesse può consigliare/parlare liberamente/giudicare tutti i piccoli gioielli del nostro straordinario Stivalotto prezioso.
Una sorta di manuale puzzone del TouringClub, dove parlare di tutti quei comuni e di quelle località delle nostre (e non solo) province, che duranri il nostro peregrinare hanno attirato la nostra attenzione..

a conti fatti non escludo che quest'Estate non seguirò ossequiosamente questa guida per decidere dove andare a sbattere la testa..

Io abito in una piccola frazione comunale di Niochelino in provincia di torino. qui da me non ci sono scorci medioevali poiche e un insediazione urbanistica sorta al finire degli anni 50. tuttavia dove ancora permane quel poco di campagnia ci sono dei bellissimi scorci pittoreschi di cascine rurali e anche una pineta sorta negli anni quaranta e poi insediata negli anni settanta con alcuni vecchi tralicci di alta tensione dimessi e qualche pastore che porta ancora le sue pecorelle al pascolo

sei nel Canavese?

no, il canavese è a nord..mario è praticamente a sud
come fai a conoscere il canavese?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-07-2006 08:25  
invece io abito a catania, zona stadio (quindi praticamente centro)
sebbene l'amministrazione comunale da qualche tempo faccia veramente cagare e se ne vedono gli effetti per tutta catania e sobborghi, i turisti non mancano mai in qualunque stagione. si intravedono subito perchè col freddo bestia, sono gli unici che camminano a maniche corte. non possono che essere americani (tutti gggiovani) e tedeschi (famiglia con bambini usciti dalla pubblicità dei pampers). nella mia città c'è tutto o quasi. ci sono zone "in" e zone schifosamente degradate. quest'ultime, però, sono quelle più pittoresche. la mia città è meravigliosa. una femminuccia può camminare a notte fonda per la città senza avere paura perchè non le succede nulla. se qualcuno si fa male, una vecchietta cade, i pedoni si precipitano ad aiutare, sempre. da un paio di anni, grazie a quella merda di scapagnini (dai catenesi chiamato "sciampagnetto"), siamo indietro: servizi di ogni tipo che funzionano poco e male, ma c'è da dire che si sono fatte delle belle opere urbanistiche. è anche vero che è ora che sciampagnetto se ne torni a napoli...
io amo la mia città, dal profondo, e questa è una cosa che non potrà mia cambiare.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 05-07-2006 13:57  
consiglio fraterno...
non venire mai a cimitile. è peggio di pet cemetary

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-07-2006 14:20  
quote:
In data 2006-07-05 13:57, Alocin scrive:
consiglio fraterno...

ma che pubblicità ti fai?

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 05-07-2006 15:43  
quote:
In data 2006-05-29 17:40, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-05-29 17:28, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-05-29 17:21, mario54 scrive:
Io abito in una piccola frazione comunale di Niochelino in provincia di torino. qui da me non ci sono scorci medioevali poiche e un insediazione urbanistica sorta al finire degli anni 50. tuttavia dove ancora permane quel poco di campagnia ci sono dei bellissimi scorci pittoreschi di cascine rurali e anche una pineta sorta negli anni quaranta e poi insediata negli anni settanta con alcuni vecchi tralicci di alta tensione dimessi e qualche pastore che porta ancora le sue pecorelle al pascolo

ahah.. mario, tu da solo vali sicuramente un viaggio a Nichelino.

a nichelino per tutto il mese di maggio di ogni anno si pratica il rosario mariano dedicato alla madonna. proprio sotto casa mia c'è adunata alla sera una multitudine di persone composta prevelentemente da anziani. Loro con l'amplificazione accesa muniti di microfono cantano e pregano proprio mentre io guardo la televisione e non riesco a sentire niente

Maaariooo! non riesco a reprimere un moto scomposto d'affetto...Ora che vado in francia con la nacchina, no aspetta. C'è sulle mappe Nichelino? Lo vede il Tom Tom?

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 05-07-2006 20:41  
quote:
In data 2006-07-05 14:20, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-07-05 13:57, Alocin scrive:
consiglio fraterno...

ma che pubblicità ti fai?

è la pura verità

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.007291 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: