FilmUP.com > Forum > Off Topic - Primavera,Estate,Autunno,Inverno...e ancora esame
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Primavera,Estate,Autunno,Inverno...e ancora esame   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Primavera,Estate,Autunno,Inverno...e ancora esame
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-03-2006 21:16  
ai miei tempi si usava...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 02-03-2006 22:52  
quote:
In data 2006-03-02 18:16, NancyKid scrive:
Occristo persino io ho l'esame di stato cazzarola.

mmm.. mi preparo un percorso sul momento:

IL CINEMA RIFLESSIVO E RIFLETTENTE

ma usi aggettivo e predicato sempre abbinati
hanno sempre un senso (che io il più delle volte non colgo) o fa solamente cool?

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 02-03-2006 23:19  
quote:
In data 2006-03-02 21:00, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-03-02 19:47, liliangish scrive:
io la feci solo alle scuole medie...

ma gli esami delle medie sono grosso modo una presa per il culo...io ci andai proprio allo scazzo pensando solo a qualche argomento da sviluppare (impressionismo e verismo) e per le altre materie rigorosamente le cose che sapevo peggio senza uno straccio di tesina...
no, davvero, la tesina alle medie?
ma eri impazzita?

Pure io feci una specie di tesina in terza media. E anche alle elementari.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 02-03-2006 23:21  
quote:
In data 2006-03-02 22:52, Petrus scrive:
quote:

hanno sempre un senso (che io il più delle volte non colgo) o fa solamente cool?

ma certo che hanno sempre un senso. anche nella loro insensatezza.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-03-2006 23:39  
quote:
In data 2006-03-02 23:19, Chenoa scrive:
Pure io feci una specie di tesina in terza media. E anche alle elementari.

Cribbio, per l'orale dell'elementari anch'io mi portai qualcosa...sì, stampai qualche paginata di roba dall'enciclopedia multimediale la sera prima senza manco leggerla...figuriamoci se le maestre si mettevano a leggersela.
Le maestre delle elementari: help, mi rivengono in mente alcuni traumi postumi, come quello che la "maestra di italiano" in seconda elementare disse a mia madre che dovevo smettere di leggere libri sull'antica grecia perchè si sentiva in difficoltà

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 03-03-2006 09:17  
quote:
In data 2006-03-02 23:21, NancyKid scrive:
quote:
In data 2006-03-02 22:52, Petrus scrive:
quote:

ma certo che hanno sempre un senso. anche nella loro insensatezza.

ah
avevo capito bene allora

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-03-2006 12:54  
Ringrazio chi si è prodigato per scrivere un aiuto.
Ah , perchè sia chiaro , non è necessario collegare tutte le materie. Tre o quattro al massimo.

Interessante la tesi di Nancy
fuori portata ,forse, ma non è poi male l'idea di raccontare alcuni argomenti attraverso il cinema , no?

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 03-03-2006 12:55  
quote:
In data 2006-03-02 17:36, Petrus scrive:
quote:
In data 2006-03-02 17:30, 8ghtBall scrive:
no eh?
Se non riscuote risposte in giornata chiudetelo o eliminatelo.
Altrimenti resterà a monito del mio fiasco e mi vergognerò ogni volta che mi passerà sottomano.
eheh

seeeeeee
in quel caso lo metto in evidenza

sei adorabile

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-03-2006 13:29  
Forse sarà un suggerimento stupido, però ci provo.
Giorni fa ho visto il film "La caduta" sugli ultimi giorni di Hitler. Potresti fare un collegamento tra Storia e altre materie parlando oltre che degli eventi storici, anche del motivo per cui Hitler riuscì a salire al potere, perché all'inizio ricevette tanti consensi (forse un desiderio di riscatto da parte del popolo tedesco sul resto del mondo?), come riuscì a influenzare una folla così grande di persone, quali erano i suoi strumenti di comunicazione che risultarono così efficaci, la contrapposizione che si vede nel film tra il mito (e qui potresti infilarci q.sa sul mito in letteratura) e l'uomo privato debole e folle, quale era la situazione economica della Germania in quel periodo (Finanza), le violazioni sistematiche dei diritti umani perpetrate dal regime...
Anche se non ti interessa in ogni caso consiglio di vedere il film!!

Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 14-05-2006 15:49  
Ancora in cerca , disperatamente e affannosamente ,di un aiuto.Ancora qui nel forum a chiederlo a voi soprattutto , emeriti sconosciuti sui quali esercito ben poco interesse.Nonostante questo ...il bisogno è impellente e come dicevo raccolgo tutto quello che posso.

Stabilito l'argomento di base , da esporre , l'argomento da trattare e di cui parlare ai miei esimi professori non mi resta che formulare la struttura e l'insieme di concetti, ma anche , e ancora prima , formulare tutti questi concetti e stabilire gli argomenti specifici di cui parlare , con rispettivi agganci più puramente scolastici.
Dunque...
L'argomento generale che andrò a trattare è:

DIVERSITA' :
Annullamento della diversità nella società ( attuale e non )
Diversità come minaccia.
Società come gabbia. Disagio , distacco ecc

e/o

TELEVISIONE:
Televisione come mezzo di omologazione di massa e controllo.
Potere dei media
Magari anche pubblicità.

Che poi le due cose sono collegate.

Suggerimenti di cosa andare a toccare all'interno di questi macroargomenti?

Dovrei trattare di questi argomenti , con aggangi alla letteratura e/o letteratura inglese, economia , diritto o finanze.
E svolgere un lavoro statistico per matematica. Tipo sondaggio et similia.
Queste le immancabili , volendo si può toccare la Storia e l'informatica.

Vi prego di esprimere qualche idea al riguardo , se ne avete e potete.
Qualche suggerimento.
Inoltre ricordo ancora che un utente abbastanza autorevole svolse la propria tesina su argomenti simili.

Grazie

JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 14-05-2006 15:51  
quote:
In data 2006-05-14 15:49, 8ghtBall scrive:
emeriti sconosciuti sui quali esercito ben poco interesse.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Inviato: 14-05-2006 15:52  
quote:
In data 2006-05-14 15:51, JerichoOne scrive:
quote:
emeriti sconosciuti sui quali esercito ben poco interesse.

caro

Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 14-05-2006 17:01  
quote:
In data 2006-03-02 21:16, liliangish scrive:
ai miei tempi si usava...

anche ai miei
cavolo...ma se la tesina di NancyKid è per l'esame di maturità devo iniziare adesso a farne una

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 14-05-2006 alle 17:02 ]

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-05-2006 17:22  
quote:
DIVERSITA' :
Annullamento della diversità nella società ( attuale e non )
Diversità come minaccia.
Società come gabbia. Disagio , distacco ecc

e/o

TELEVISIONE:
Televisione come mezzo di omologazione di massa e controllo.
Potere dei media
Magari anche pubblicità.

Dovrei trattare di questi argomenti , con aggangi alla letteratura e/o letteratura inglese, economia , diritto o finanze.
E svolgere un lavoro statistico per matematica. Tipo sondaggio et similia.
Queste le immancabili , volendo si può toccare la Storia e l'informatica.

Vi prego di esprimere qualche idea al riguardo , se ne avete e potete.
Qualche suggerimento.
Inoltre ricordo ancora che un utente abbastanza autorevole svolse la propria tesina su argomenti simili.

Grazie

dunque lascia stare la diversità come tema a se stante, parla invece della massificazione della tv e, per contro, la diversità tra realtà e finzione/tv. come letteratura (opterei quella italiana), mmm... rappresentazione in tv di classici: promessi sposi (se nn ricordo male c'era quello a puntate e quello con la marchesini-solenghi-lopez), opere teatrali (shakespeare, pirandello, de filippo, lo stesso camilleri) passate in tv. come economia? beh qui la cosa si complica. ti conviene chiedere aiuto al tuo prof perchè è facile andare fuori tema. al momento mi viene in mente "gestione" ma di cosa te la vedi tu
diritto o scienze delle finanze. manco a dirlo diritto è molto + facile: puoi parlare della costituzione di un'azienda televisiva, dei diritti e doveri che hanno, tasse contributi ecc, privacy
matematica...mmm in effetti ci vuole la statitisca, mi sa che è la soluzione più semplice. sondaggino magari vedi di metterci dentro l'economia. sperimenta!
storia: storia della tv!!!
informatica: i sistemi informativi aziendali, gestione dei dati, quelle boiate che ti fanno studiare al quinto anno! siti web, ecc..

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 14-05-2006 17:31  
dopo aver aperto un topic simile
:gignobeffardo

posto anche la mia tesina:

IL CAMBIAMENTO ESISTENZIALE DEGLI ANNI 60-70

ITALIANO : Neorealismo (Pasolini)
LATINO : Satyricon Petronio - Fellini (1969)
STORIA : 68' protesta giovanile, il Vietnam, la guerra fredda
FILOSOFIA : Il neopositivismo, Nicola Abbagnano
FRANCESE : J.P. SARTRE
INGLESE : le proteste in U.S.A., analisi testuale canzone di Bob dylan
SCIENZE : LA LUNA 1969, Sbarco sulla luna
ARTE: La pop art Andy Wahrol

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.009405 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd