FilmUP.com > Forum > Off Topic - Silenzio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Silenzio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Silenzio
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 20-02-2006 13:38  
approposito di silenzio [...]mi viene in mente quando un certo lorenzo disse a giacomo:
<<si può sapere perchè gli hai sparato a leopoldo>>? e giacomo rispose: <<Niente... mi dava fastidio sentirlo fischiettare>>!

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 20-02-2006 13:50  
Mi piace il silenzio, è una condizione che non mi pesa... forse perchè spesso mi basta la mia "voce" di cui parlava sandrix?
E' difficile che mi trovi in imbarazzo in momenti di silenzio, però mi è capitato di riflettere sul perchè: come dicevano mul e patsia ci sono persone "speciali" con le quali ci si può permettere il silenzio senza imbarazzi (ho in mente un recente viaggio in treno). Se invece sono con un estraneo non vedo perchè dovrei rompere il silenzio: quel momento è assimilabile alla solitudine.
Se mi capita di rimanere da sola con persone con le quali ci sono state incomprensioni che non dipendevano da me di certo non romperò il silenzio per prima.
L'unico momento in cui trovo il silenzio imbarazzante è quando questo consente ai sensi di colpa di parlare un po' troppo forte. Dato il mio caratteraccio sono casi rari, ma pesantissimi.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 20-02-2006 14:32  
Buon argomento Sandrix!
Evidentemente non sono l'unica ad avere questo problema.Quando esco con i miei compagni di classe mi capita spesso di stare in silenzio: non so mai cosa dire, anke se li conosco da un pezzo ormai; preferisco che siano loro a parlare, forse perkè mi piace di più ascoltarli...E mi chiedo spesso:"ma com'è possibile che parli così poco??"
Invece, quando si presenta un estraneo sull'ascensore o sul treno, mi viene più spontaneo parlargli e fargli domandine del cazzo, perkè trovo più facile attaccare bottone...
E' un caso strano il mio.

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-02-2006 14:33  
Io ho un ottimo rapporto con il silenzio, usciamo insieme e parliamo di un sacco di cose.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 20-02-2006 14:42  
Io amo il silenzio, amo il silenzio della complicità. Quello che comunica più di mille parole.
Ma è capitato di recente di stare per un'oretta (l'ora di religione di scuola, ma non eravamo sole) con una ragazza che avevo solamente visto un paio di volte e solo qualche "ciao", ero un po' in imbarazzo e tentavo di farmi venire in mente qualche domanda sensata.
In genere lo cerco molto il silenzio quando sono con qualsiasi altra persona. E' proprio una cosa che mi affascina.
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-02-2006 14:42  
quote:
In data 2006-02-20 12:25, Chenoa scrive:
Mi è venuta subito in mente, leggendo il topic, la frase di Uma Thurman in Pulp Fiction:
"I silenzi che mettono a disagio... Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. "

Allora tutte le persone con cui ho condiviso i silenzi in ascensore erano persone per me speciali..cazzo...ad averlo saputo prima! Sarebbero potute essere anche di più se tante altre volte non fosse venuta a me o a loro la malsana idea di cominciare a parlare del tempo...

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-02-2006 15:10  
quote:
In data 2006-02-20 03:01, sandrix81 scrive:

La condivisione del silenzio il segno che non c'è nulla da dirsi, oppure è un privilegio che ci si può permettere solo tra gente con cui si sta bene e ci si vuole bene?
Rilevatore di distanza e imbarazzo, o di feeling e complicità?

cosa dice Mia Wallace a Vincent Vega ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 20-02-2006 15:36  
spesso stare in silenzio è una circostanza per me imprescindibile.
non posso dire altrettanto per molte persone che mi circondano.
è soprendente quanto la vacuità di certi argomenti di chi non ha nulla da dire sia così frastornante.

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-02-2006 17:29  
C'è uno strano silenzio in off topic.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 20-02-2006 17:30  
non c'è necessariamente distanza in un silenzio, anche fra sconosciuti. Soltanto non mi sento in dovere di parlare di qualcosa in questo caso.
Momenti di silenzio con persone care...sono tutt'altra storia e sono ben lontani dall'indicare imbarazzo , incompresione e quant'altro.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 20-02-2006 17:34  
quote:
In data 2006-02-20 12:25, Chenoa scrive:
Mi è venuta subito in mente, leggendo il topic, la frase di Uma Thurman in Pulp Fiction:
"I silenzi che mettono a disagio... Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. "

Grande citazione... concordo in pieno!

(Bello anche l'intervento di royearle
edit: il primo )

[ Questo messaggio è stato modificato da: Patsia il 20-02-2006 alle 17:35 ]

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-02-2006 17:37  
quote:
In data 2006-02-20 17:29, royearle scrive:
C'è uno strano silenzio in off topic.

Hanno preso il titolo del topico come un'imposizione

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 20-02-2006 alle 17:37 ]

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 20-02-2006 19:51  
Vediamo un pò, rispondo in ordine sparso:

Il silenzio dopo lo sparo - Volker Schlondorff
Il silenzio degli innocenti - Jonathan Demme
Heimat 2 L'epoca del silenzio - Edgar Reitz
Silenzio: si uccide - Guido Zurli
Il silenzio tra due pensieri - Babak Payami
Il silenzio si paga con la vita - William Wyler

per ora non mi viene altro
magari ci penso

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 20-02-2006 21:18  
il silenzio a volte nuoce gravemente alla mia salute

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 20-02-2006 21:30  
quote:
In data 2006-02-20 21:18, oldboy83 scrive:
il silenzio a volte nuoce gravemente alla mia salute

Fumi?

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.125945 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd