FilmUP.com > Forum > Off Topic - comunicazione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > comunicazione   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore comunicazione
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 16-02-2006 16:23  
quote:
In data 2006-02-16 16:18, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-02-16 16:09, cosTruman scrive:
Mario diciamo che con i termini che hai usato all'inizio la risposta che mi è venuta spontanea è stata "assolutamente no", però poi hai spiegato un pochino meglio e allora mi viene da dire che spesso è così, o spontaneamente o per cortesia si tende a dimostrare lo stesso "sentimento" che prova l'altro.
Però è un discorso generico, nel senso che se qualcuno mi parla ed è serio, anch'io sono seria..ecc.
Non si può fare un discorso assoluto però.

Quoto Cos.

vi quoto...e rilancio.....mario, come mai questi complessi?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 16-02-2006 16:35  
quote:
In data 2006-02-16 16:23, DonVito scrive:
quote:
In data 2006-02-16 16:18, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-02-16 16:09, cosTruman scrive:
Mario diciamo che con i termini che hai usato all'inizio la risposta che mi è venuta spontanea è stata "assolutamente no", però poi hai spiegato un pochino meglio e allora mi viene da dire che spesso è così, o spontaneamente o per cortesia si tende a dimostrare lo stesso "sentimento" che prova l'altro.
Però è un discorso generico, nel senso che se qualcuno mi parla ed è serio, anch'io sono seria..ecc.
Non si può fare un discorso assoluto però.

Quoto Cos.

vi quoto...e rilancio.....mario, come mai questi complessi?

Io non ho affato complessi a tale proposito

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 19:58  
secondo me sono riflessi incondizionati, la spiegazione di mario con le emoticon è simpatica e la trovo anche corretta. se io parlo con un'amica triste, un po' incondizionatamente e un po' per empatia tendo a non dimostrarmi sorridente, ma magari mi sforzo di assumere un'espressione rilassata e serena perchè la persona, a poco a poco, possa cambiare espressione del viso e rilassarsi a sua volta.
La terapia del sorriso funziona benissimo!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 17-02-2006 21:43  
quote:
In data 2006-02-17 19:58, Janet13 scrive:
secondo me sono riflessi incondizionati, la spiegazione di mario con le emoticon è simpatica e la trovo anche corretta. se io parlo con un'amica triste, un po' incondizionatamente e un po' per empatia tendo a non dimostrarmi sorridente, ma magari mi sforzo di assumere un'espressione rilassata e serena perchè la persona, a poco a poco, possa cambiare espressione del viso e rilassarsi a sua volta.
La terapia del sorriso funziona benissimo!

Infatti credo che si debba parlare più di empatia che di mimesi comunicativa.

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Da: Rimini (RN)
Inviato: 17-02-2006 21:49  
Io dico..che chi cambia espressione...non e' una persona vera..Si puo'essere..solidali..Ma reali..bisogna esserlo sempre..Altrimenti..

Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2006 21:53  
quote:
In data 2006-02-17 21:49, NightEagle scrive:
Io dico..che chi cambia espressione...non e' una persona vera..Si puo'essere..solidali..Ma reali..bisogna esserlo sempre..Altrimenti..

ecco...percio' se incontri un amico che ha appena avuto un incidente, mentre tu hai appena ricevuto una promozione ti presenti con un bello stampo in faccia a 90 denti...
a prescindere dal tuo iniziale stato d'animo sicuramente non riesci a sorridere se vedi un amico triste. o per lo meno, a me succede di preoccuparmi per lui...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Da: Rimini (RN)
Inviato: 18-02-2006 12:34  
quote:
In data 2006-02-17 21:53, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-02-17 21:49, NightEagle scrive:

ecco...percio' se incontri un amico che ha appena avuto un incidente, mentre tu hai appena ricevuto una promozione ti presenti con un bello stampo in faccia a 90 denti...
a prescindere dal tuo iniziale stato d'animo sicuramente non riesci a sorridere se vedi un amico triste. o per lo meno, a me succede di preoccuparmi per lui...

Non mi sembra che tu abbia capito cio' che volevo dire... Fa un esame piu' approfondito delle mie parole...Ma non importa..

Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.005502 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd