FilmUP.com > Forum > Off Topic - La parolaccia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > La parolaccia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore La parolaccia
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2005 19:30  
quote:
In data 2005-11-19 19:26, Mizar81 scrive:

Ma dipende che peso dai alle parole.

Già...infatti io sono una persona che da molto peso alle parole ed al loro significato e quando mi scappa una parolaccia nei confronti di qualcuno, ci rimango molto male.
Cerco sempre di evitarle, ma qualche volta è davvero impossibile.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 19-11-2005 19:37  
quote:
In data 2005-11-19 19:30, sgamp2003 scrive:
quote:

Già...infatti io sono una persona che da molto peso alle parole ed al loro significato e quando mi scappa una parolaccia nei confronti di qualcuno, ci rimango molto male.

Beh, ma è sempre possibile... giocando col tono e i silenzi. Ti ci vorrebbe una settimana di campeggio parrocchiale... e una bella scommessa succulenta: vedi che ci riesci benissimo!

Giocare con vari "gerghi" (mi sfugge il termine più adatto) nel rivolgersi agli altri è una delle scommesse che dovrebbe vincere chi fa un liceo classico, ti pare?
Saper scegliere quando usare una parolaccia... o un bel silenzio con sguardo intenditore annesso!

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 19-11-2005 19:41  
quote:
In data 2005-11-19 19:30, sgamp2003 scrive:
quote:

dare troppo peso alle parole è assolutamente deleterio... nessuno ormai si offenede per un "cazzo" o un "merda", e neanche per un "coglione" e a nessuno interessa il peso che dai tu alle tue parole... ognuno interpreta a suo piacere...

quindi ti consiglio di non farti troppe fisime per ogni "mala parola" che affiora alle tue labbra e di vivere in modo più rilassato... ti si giudica per ciò che dici ma non per il numero di parolaccie che usi, visto soprattutto che la maggior parte della gente ne dice anche di più...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-11-2005 19:43  
Hai pienamente ragione Archer, però io a volte mi faccio delle paranoie assurde...temo sempre che mi si possa giudicare male o per quella che non sono.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 19-11-2005 19:45  
quote:
In data 2005-11-19 19:22, Agamennone scrive:
come si fa ad uscire da film up?

E' inutile che provi a scappare,
tanto ti abbiamo già individuato
non hai scampo

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 19-11-2005 19:49  
ci sono passato anch'io... e forse non ne sono ancora pienamente uscito... ma a un certo punto ti accorgi che vivere misurando tutto è già di per se pesante senza dover pensare in più ad ogni parola che dici... quando cominci a parlare come vuoi, senza pensarci troppo, non solo ti si sguinzaglia la lingua ma anche la mente

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-11-2005 19:56  
che poi non è che ci sia legame diretto tra quanto sia volgare una parola e quanto sia offensiva...
direi molto meglio un "vaffanculo" tra amici che un "incompetente" da chi lavora con te ad esempio, no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 19-11-2005 alle 19:57 ]

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-11-2005 19:57  
nel parlare quotidiano le uso poco.. quasi solo stronzo e merda.
ma quando sono incazzata le parolacce le uso eccome, mi servono a scaricare tensione.

giusto.. ho letto il post di pk.. edito per aggiungere che anche vaffanculo lo uso spesso.. ma in modo affettuoso.

ho letto anche il post di martha e riedito per aggiungere anche cazzo.
.. cazzo quante parolacce che uso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 19-11-2005 alle 20:15 ]

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 19-11-2005 20:01  
comunque un "e che spaccimm'" quando le cose non vanno come dovrebbero è sacrosanto

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 19-11-2005 20:04  
quote:
In data 2005-11-19 20:01, pkdick scrive:
comunque un "e che spaccimm'" quando le cose non vanno come dovrebbero è sacrosanto

che vuol dire e che spaccimm .. scassaballe?

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-11-2005 20:05  
A volte mi domando se Sgamp viva a Topolinia o, in alternativa, a Paperopoli...

Mi piace parlare senza utilizzarne quando è il caso, e abusarne quando ne ho voglia.
Il trauma è stato quando ho sentito mia nonna dire "stronza"... la mia nonnina, con il faccino tenero che ha sparato una botta di stronza mi ha fatto ridere e al tempo stesso mi ha fatto paura.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Inviato: 19-11-2005 20:05  
più o meno "oh, che disdetta!"
ma ometto la traduzione letterale.

anthares

Inviato: 19-11-2005 20:09  
quote:
In data 2005-11-19 20:05, denisuccia scrive:

Il trauma è stato quando ho sentito mia nonna dire "stronza"... la mia nonnina, con il faccino tenero che ha sparato una botta di stronza mi ha fatto ridere e al tempo stesso mi ha fatto paura.

ahah le nonnine.
la mia, quando guarda le fiction.. e c'è qualcuno che fa le corna alla moglie, se ne viene fuori con:
brut rugant traduzione .. brutto maiale

è il massimo che osa.

Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 19-11-2005 20:11  
quote:
In data 2005-11-19 20:09, anthares scrive:
quote:
In data 2005-11-19 20:05, denisuccia scrive:

ahah le nonnine.
la mia, quando guarda le fiction.. e c'è qualcuno che fa le corna alla moglie, se ne viene fuori con:
brut rugant traduzione .. brutto maiale

è il massimo che osa.

Anche lei è del movimento: sorprendere e rinnovare (i connotati)???

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 19-11-2005 20:11  
Come uno scaricatore di porto,in italiano e in dialetto veneto (hanno tutto un altro sapore)
naturalmente quando serve.La bestemmia in rarissime occasioni e me ne sono sempre pentita. Nella top ten cazzo è al primo posto, coglione e puttana merda seguono di stretta misura.

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.120753 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd