FilmUP.com > Forum > Off Topic - Essere genitori ed essere figli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Essere genitori ed essere figli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Essere genitori ed essere figli
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-10-2005 12:54  
quote:
In data 2005-10-21 21:59, Saeros scrive:
padre e madre presenti e partecipi, a volte pure troppo.
soffocanti fino all'oppressione.
impauriti da ogni mia iniziativa e/o segnale di pensiero indipendente.
se gli avessero spedito a casa un opuscolo informativo su cosa volesse dire essere genitori, non avrebbero mai fatto figli.

Ti capisco...anche i miei nonni sono stati così con i miei genitori: li seguivano ovunque, gli sceglievano le compagnie da frequentare, mettevano bocca in ogni loro decisione, se portavano un ragazzo o una ragazza a casa dovevavo avere il loro consenso per sposarla ed altre cose di questo tipo.
Dire che sono stati molto opprimenti è dire poco...non gli hanno lasciato un solo momento di libertà, non hanno mai potuto decidere di testa loro.
E, di conseguenza, i miei genitori son venuti su permissivi e troppo "broccoloni" con noi e ci han dato sempre vinta ogni cosa.
Ci vorrebbe una via di mezzo tra le due cose, ma spesso è molto ardua la cosa.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 25-10-2005 11:23  
i meie sono divorziati da quasi 10 anni.. all'inizio è stata tragica x me e anche x loro.. adesso pare che le cose si siano sistemate, anzi, preferisco così...
con mio padre ho un rapporto ottimo, passioni in comune, tipo il computer e i film.. lui è un tipo che fa di tutto e a me piace stargli appresso in mezzo a tutte quelle cose che ha in garege... papà ha 45 anni ma è un bambinone............. basta dire che guarda i cartoni animati, dopo mangiato corre col mio cane x casa e x suoneria dei messaggi ha una mucca che ride...!!
con mia madre invece un po meno. il motivo è che lei è molto all'antica. ha 43 anni, veste molto molto giovanile, ha un bel fisico e non si trascura,ma nella sua testolina ha un po di ragnatele... i suoi genitori erano gia abbastanza ansiani quando è nata e la sorella minore ha 15 anni + da lei.. è sempre vissuta in campagna fin quando non si è sposata... lei pensa sempre a risparmiare... la tv non la guarda mai...dopo 2 minuti gia dorme sul divano.. lei vive x lavorare, non lavora x vivere... risparmi, risparmia e risparmia.. mi fa gli stessi disporsi di mia nonna che ha 85 anni...
in fondo non mi lamento.... il rapporto è così... ho provato a farla cambiare, ma nn cambia.... non lo capisce... secondo lei è importaante lavorare, infatti l'hanno chiamata a dare una mano in un ristorante e lei è andata, solo che era il giorno di natale e io ho detto a tutti che stavo con lei sono rimasta sola... cmq quest'anno vedremo..

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-10-2005 13:16  
con mia madre ho un rapporto abbastanza buono, con mio padre l'ho avuto pessimo per anni.
adesso che non vivo più in casa posso definirlo discreto, ma da trattare con cautela.
comunque non tornerei mai a vivere con i miei, proprio mai.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-10-2005 14:45  

restano due scassacazzi, ma non devono esserlo tanto, se alla fine vivo ancora a casa loro...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-11-2005 14:22  
io ne ho uno pessimo con mio padre. Non lo so, forse ho il complesso di Edipo anche io..
E' da quando ho 10 anni che non facciamo altro che litigare, e penso che buona parte della mia insicurezza sia dovuta ai suoi continui rimproveri e giudizi

Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-11-2005 14:52  
quote:
In data 2005-11-20 14:22, AnnieHall scrive:
io ne ho uno pessimo con mio padre. Non lo so, forse ho il complesso di Edipo anche io..
E' da quando ho 10 anni che non facciamo altro che litigare, e penso che buona parte della mia insicurezza sia dovuta ai suoi continui rimproveri e giudizi

Una cosa simile è capitata a me..prova a migliorare le cose se riesci..tu sei ancora in tempo

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 20-11-2005 17:59  
sono l'unico ad avere un buon rapporto con i miei vecchi???? è vero qualche disguido nasce sempre, ma niente di che...

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 20-11-2005 22:31  
il mio rapporto con i genitori è buono, solo in conseguenza del fatto che oggi loro sono i miei figli...

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnaScott

Reg.: 15 Ott 2004
Da: genova (GE)
Inviato: 24-11-2005 21:22  
Beh! Certo i tempi son cambiati.
Ma anche io ho avuto dei genitori, che non ho più.
Ma devo dire che il rapporto con loro è sempre stato ottimo.
Visti i tempi, ovviamente, mio padre era un pò assente perchè tutti gli uomini di un tempo lo erano, ma affettuoso e disponibile se richiesto, con mia madre il rapporto era particolamente unico: ero la più piccola, ma crescendo, negli ultimi anni della sua vita io ero la sua amica.
Spero di essere una madre come lei per mia figlia.
Comunque, grazie ai miei genitori, oggi sono la donna che sono e mi piaccio.
Grazie.

Visualizza il profilo di AnnaScott  Invia un messaggio privato a AnnaScott    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Inviato: 25-11-2005 01:01  
Rapporto pressoché ottimo.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 25-11-2005 10:02  
Mi manca il mio papà ..mi mancano le sue coccole,le battute,la sua verve.I suoi occhi..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 25-11-2005 16:07  
quote:
In data 2005-11-25 10:02, martha72 scrive:
Mi manca il mio papà ..mi mancano le sue coccole,le battute,la sua verve.I suoi occhi..

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 25-11-2005 19:08  
quote:
In data 2005-11-25 16:07, TINTOBRASS scrive:
quote:

Ti ho rattristato Tinto,sorry..

Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Inviato: 25-11-2005 20:46  
quote:
In data 2005-11-25 19:08, martha72 scrive:
quote:
In data 2005-11-25 16:07, TINTOBRASS scrive:
quote:

Ti ho rattristato Tinto,sorry..

Siccome sono molto legato a mio padre quello che hai scritto mi ha fatto un certo effetto... solo questo!

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 25-11-2005 21:09  
quote:

è mancato?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.119475 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: