FilmUP.com > Forum > Off Topic - Suicidarsi: una via di fuga, un atto di coraggio o di vigliaccheria?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Suicidarsi: una via di fuga, un atto di coraggio o di vigliaccheria?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Suicidarsi: una via di fuga, un atto di coraggio o di vigliaccheria?
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-09-2005 20:49  
Interessante topic Sgamp... ora però devo uscire!
Risponderò volentieri domani.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Isteria

Reg.: 11 Apr 2004
Messaggi: 1
Da: salerno (SA)
Inviato: 19-09-2005 21:00  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Isteria il 19-09-2005 alle 21:14 ]

  Visualizza il profilo di Isteria  Invia un messaggio privato a Isteria    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-09-2005 21:02  
Impossibile visualizzare la pagina.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-09-2005 21:04  
quote:
In data 2005-09-19 20:47, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-09-19 20:43, mulaky scrive:
comunque credo proprio che non potrei mai suicidarmi perchè riesco a trovare dentro di me la forza per andare avanti, sempre.


io non lo farei mai perchè la vita è ottima tutto sommato.



o parlo così perchè qualche ora fa ho rischiato la vita?

credo di no, però un panino mi stava uccidendo e il telefono mi ha salvato.
è crollato il tetto della cucina mentre preparavo un panino, fortunatamente squillò il telefono qualche minuto prima (la donnauovo) e abbandonai la stanza...BAAAAAAAAAMMM!.

cosa si può dedurre da questa vicenda:
1) che queste cose non succeddono solo nel terzo mondo (figurato).
2) che mia madre è messa peggio di quanto pensassi.
3) che ho un futuro come muratore.
4) che adesso mi sento massacrato.
5) forse che è un segnale e dovrei mettermi finalmente a dieta?

fine OT.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2005 21:29  
Secondo me devi solo fare un regalo alla donna uovo.

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2005 21:38  
quote:
In data 2005-09-19 20:04, Hellboy scrive:

certo pesa molto, ma molto la solutudine.
interiore, non solo sociale.
la solitudine è una gran brutta bestia!



Sbagliato...
Non è la solitudine che pesa, ma il rapporto che si possiede con questa.
Ci si uccide anche per un'eccessivo stress causato proprio dalla mancanza di solitudine.

Riguardo al sondaggio, credo che la drammaticità dei toni sia spropositata quando si parla di suicidio.
Credo che questo rappresenti una scelta come un'altra;
perchè bisogna necessariamente essere innamorati della vita?
Trovo decisamente più drammatico il fatto di dover vivere afflitti da una brutta patologia, che sia fisica o psicologica.

Credo anche che nella vita, gli uomini preferiscano scegliere che essere colti dalle casualità; e infatti, il fatto di scegliere il momento della propria morte, è meglio di morire quando non si è ancora pronti.



_________________
Meglio voi che io

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 19-09-2005 alle 21:41 ]

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2005 21:43  
Tutti e tre, dipende da chi lo giudica!

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 19-09-2005 21:56  

L'ho preso in seria considerazione in alcuni momenti della vita ma non per vigliaccheria
semplicemente perchè ero stanca di sopravvivere
anzichè vivere.Dopo la nascita di mia figlia l'ottica è cambiata solo per spirito di protezione nei suoi confronti.
Ritengo sia una scelta da rispettare e comprendere,non da giudicare
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2005 21:57  
quote:
In data 2005-09-19 21:56, martha72 scrive:

Ritengo sia una scelta da rispettare e comprendere,non da giudicare




Yessa
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2005 11:09  
quote:
In data 2005-09-19 21:56, martha72 scrive:
Ritengo sia una scelta da rispettare e comprendere,non da giudicare




Sono d'accordo con te.
Io non giudico chi decide di togliersi la vita, ma vorrei cercare di capire perchè una persona decide di fare una cosa simile, quali motivi possano portarla ad un atto così estremo...è ciò che vorrei capire.


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare, ma noi una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 20-09-2005 alle 11:10 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 20-09-2005 11:14  
Vorrei capire perchè non si può giudicare una persona che decide di togliersi la vita.
Molto spesso si giudicano le persone per molto meno.
Che sia una libera scelta è ovvio, che sia una scelta egoistica e un po' codarda, per me, lo è altrettanto. Scusate se giudico.
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-09-2005 11:41  
quote:
In data 2005-09-20 11:09, sgamp2003 scrive:

Io non giudico chi decide di togliersi la vita, ma vorrei cercare di capire perchè una persona decide di fare una cosa simile, quali motivi possano portarla ad un atto così estremo...è ciò che vorrei capire.





per disperazione perchè pensano di avere le spalle al muro e nessuna via di uscita se non quella
perchè sentono una stanchezza immensa dentro
perchè non sanno vivere bene la solitudine
per paura di soffrire nel caso di malati terminali
perchè la testa non funziona più bene
per noia
perchè sono stanchi di vivere

per tanti altri motivi, tutti diversi e tutti validi, dal loro punto di vista.


  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 20-09-2005 11:59  
quote:
In data 2005-09-20 11:41, anthares scrive:
quote:
In data 2005-09-20 11:09, sgamp2003 scrive:

Io non giudico chi decide di togliersi la vita, ma vorrei cercare di capire perchè una persona decide di fare una cosa simile, quali motivi possano portarla ad un atto così estremo...è ciò che vorrei capire.





per disperazione perchè pensano di avere le spalle al muro e nessuna via di uscita se non quella
perchè sentono una stanchezza immensa dentro
perchè non sanno vivere bene la solitudine
per paura di soffrire nel caso di malati terminali
perchè la testa non funziona più bene
per noia
perchè sono stanchi di vivere

per tanti altri motivi, tutti diversi e tutti validi, dal loro punto di vista.





ti quoto e aggiungo perchè sono venuti al
mondo non voluti e crescono con la consapevolezza di essere una zavorra per chi invece dovrebbe amarli
_________________

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-09-2005 12:05  
Nel'94 il mio mito dell'epoca si sparò un colpo di fucile in testa. Nella lettera scrisse, tra le altre cose, che il suo psicanalista gli aveva detto che doveva prendere una decisione tra la vita e la morte, e che lui aveva scelto la seconda. Meglio che rimanere a metà del guado, suppongo.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 20-09-2005 12:13  
quote:
In data 2005-09-19 19:09, 83Alo83 scrive:
una scelta soggettiva lecita.
direi "rispettabile".



  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.135225 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: