FilmUP.com > Forum > Off Topic - Quando si ama si rischia di diventare egoisti?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Quando si ama si rischia di diventare egoisti?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Quando si ama si rischia di diventare egoisti?
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-07-2005 03:58  
quote:
In data 2005-07-16 03:53, angel76st scrive:
te la sei presa!
ma i tuoi discorsi sono troppo lucidi per un venerdi sera, è questo che mi preoccupa, piuttosto anzicchè no.

E' vero...hai ragione...di solito sono molto più opaco...concordo con te!

Me la sono presa dici? Probabile..ma non ho fatto altro che esternare una cosa di cui sono convinto da quando sono entrato nell'età della ragione (o almeno da quando mi sono autoconvinto di averlo fatto).

Conosci la classica goccia che fa traboccare il vaso? Ecco quel che rapppresenta l'episodio di stasera..non è stato questo in maniera specifica a scatenare queste mie "lucide" esternazioni.

Comunque la verità è che mi sono abbioccato alle 21 e mi sono svegliato poco prima di scrivere quel post..ero fresco e riposato dopo una giornata estenuante!

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 16-07-2005 alle 03:59 ]

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Da: ostuni (BR)
Inviato: 16-07-2005 04:01  
la mia curiosita si accresce.
ma anche

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Inviato: 16-07-2005 04:03  
ma questa goccia, cosa fu?

Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 16-07-2005 04:09  
quote:
In data 2005-07-16 04:03, angel76st scrive:

Ti tocca tenerti la curiosità...almeno per ora...e smettila di tentare di rovinarmi il topic!

L'ho scritto per catalogare i pareri del forum sull'argomento e non per dare il via all'ennesima sequela di pettegolezzi!

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Inviato: 16-07-2005 04:09  
quote:
In data 2005-07-16 04:09, pensolo scrive:
quote:

Ti tocca tenerti la curiosità...almeno per ora...e smettila di tentare di rovinarmi il topic!

L'ho scritto per catalogare i pareri del forum sull'argomento e non per dare il via all'ennesima sequela di pettegolezzi!

ma prima o poi qui il gossip vincera.
anatema!!

angel76st

Inviato: 16-07-2005 04:11  
e i neri marinai verranno a chiederti in anticipo sul tuo stupore!

pensolo

Inviato: 16-07-2005 04:13  
quote:
In data 2005-07-16 04:09, angel76st scrive:
quote:
quote:

anatema!!

Può darsi..ma ti avverto..non è gossip particolarmente avvicente o scabroso come potresti sperare!!

Per ora vince il sonno..e quindi...a domani...per altre nuove,emozionanti ed iperboliche avventure dell'ottavo nano permaloso!

angel76st

Inviato: 16-07-2005 04:16  
quote]In data 2005-07-16 04:13, pensolo scrive:
quote:
In data 2005-07-16 04:09, angel76st scrive:
quote:
quote:

anatema!!

Può darsi..ma ti avverto..non è gossip particolarmente avvicente o scabroso come potresti sperare!!

Per ora vince il sonno..e quindi...a domani...per altre nuove,emozionanti ed iperboliche avventure dell'ottavo nano permaloso!

[/quote]

e il caso scrafoglia si complica!

dovremo attendere domani per scoprire cosa turbò il nano dubbioso!

adieù amici!
splut
(cit.)

utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 16-07-2005 09:13  
Ti sei espresso benissimo. Tra i miei amici ci sono persone che si comportano cosi' e a volte sono davvero insopportabili; altre coppie di amici pero' sono per fortuna compatibili con le abitudini mie e del mio boy, ovvero quando si esce si fa gruppo e non ci si mette in un angolo a sbaciucchiarsi tutto il tempo. Meno male che il mondo e' vario!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-07-2005 09:34  
quote:
In data 2005-07-16 03:00, pensolo scrive:

Si certo...anche la simbiosi esagerata...detta più gergalmente "appiccicosaggine"...è un punto a mio parere negativo che poco sopporto. Ma non era quella a cui mi riferivo in maniera specifica. Parlo di rapporti umani...di come l'innomoramento quasi ci ottenebri un lato della mente...e con quello una vista più ampia dell'insieme affettivo che ci circonda. Ci sentiamo in dovere verso una sola persona...tendiamo ad escludere chi fino a quel momento per noi aveva contato comunque tanto.

credo sia un atteggiamento molto diffuso, quello che indichi tu.
posso anche capirlo, succede più o meno a tutti,nel primo momento dell'innamoramento, di tendere ad escludere gli altri, perchè sei preso da questo nuovo amore.. e vuoi viverlo tutto intero, senza distrazioni ed interferenze.
ma poi..tutto si attenua.. ed è giusto che ognuno abbia i propri spazi vitali, e non trascuri gli altri affetti ed amicizie.
perchè poi, a ben guardare.. gli amori spesso passano.. ma i veri amici restano, se te li sai tenere.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 16-07-2005 10:02  
quote:
In data 2005-07-16 02:54, cosTruman scrive:

Ma non ho capito, qui si parla del fatto che quando uno si fidanza trascura tutto il resto?

Le altre amicizie ad esempio...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-07-2005 10:39  
quando ami e sei ricambiato diventi onnipotente.

tutto ciò che prescinde dalla unità duale sè-partner sembra non avere più valore.

sembra aver perso la motivazione ad essere con gli altri...e in fondo non è del tutto sbagliato.

io ad esempio non investo più sulle amicizie, quella fase è passata: la fase delle necessità e delle desiderabilità sociali, in cui non puoi stare a casa a non fare nulla perchè devi uscire, devi vedere gente; e se il venerdì sera o il giovedì non vai a ballare in quella serata assai-fichissima sei un pirla...e col tempo si perde il contatto con la parola, si pensa sempre e solo al "fare". <che si fa stasera?>.
io e la mia donna invece non facciamo mai nulla, ma lo facciamo da dio.

ma io non sono mai stato capce di investire in un'amicizia. l'ho sempre trovato molto faticoso. considero l'amicizia secono una prospettiva utilitaristica: mi serve trascorrere del tempo con "amici" con cui mi trovo bene e che si trovano bene con me, o con cui condivido hobby e passatempi...spesso la loro funzione è riempitiva.
non ho amici-confidenti, da 2 anni e mezzo la mia migliore amica è la mia ragazza...e poi centinaia di conoscenti...

a parte rari casi non ho amici, e non mi mancano. c'è quella persona con cui si può parlare se ne ho voglia, quell'altra che se gli dico "fammi un favore" non si tira mai indietro, quel'altro che è stato il compagno di avventure dai 14 ai 18 anni, quello con cui sei cresciuto e che vedi solo 2 giorni all'anno ma è sempre come se non vi fosse mai lasciati...

ma gestico relazioni occasionali, che non richiedano impegno, come telefonate-come-va?, auguri di compleanno e buon natale, convenevoli e cortesie...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-07-2005 10:53  
quote:
In data 2005-07-16 10:39, 83Alo83 scrive:
impegno, come telefonate-come-va?, auguri di compleanno e buon natale, convenevoli e cortesie...

brrrr

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-07-2005 11:02  
la storia che si ripete....beh io so per certo che non è una fase momentanea doveva alla prima fase dell'innamoramento. nossignori...
è semplicemente dovuto al fatto che l'amicizia come era intesa una volta, non c'è più. ora è semplice opportunismo. un rapporto di dare e poche volte ricevere. l'amico, come si intende ora, serve solo per passare il tempo quando si è single, x non fare la vita da asociali e stare chiusi a casa. ma quando poi si ha un partner, beh...tutto cambia. l'amico va a farsi fottere, ci si scorda completamente della sua esistenza, o quasi. stranamente però, ci si ricorda dell'amico solo quando si ha bisogno di qualcosa o di conforto per la relazione amorosa finita.
ah, quando in effetti l'amico c'è ed è sincero (rari casi, ma ci sono), le conversazioni diventano monotematiche.

detto da me assume toni grotteschi, ma la verità è che l'amicizia oggi è diventata una vera merda.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 16-07-2005 11:14  
forse è solo una questione di cosa s'intende per amicizia..
anch'io tendo a fare vita di coppia ma, vivendo insieme, è naturale avere anche la gioia di passare qualche serata con gli amici.
e per amici non intendo la compagnia allargata a tante persone, ma proprio poche altre coppie con cui ci si sente in sintonia, con cui si hanno interessi in comune, e quindi ci sono molti argomenti, di cui parlare.
.. e questo non vuol dire scambiarsi per forza le telefonate di auguri, o avere obblighi di alcun genere.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.126354 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd