FilmUP.com > Forum > Off Topic - premi questo pulsante e..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > premi questo pulsante e..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore premi questo pulsante e..
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-06-2005 10:29  
io non so. avevi detto che non sapevamo chi avremmo ammazzato...e se premendo il pulsante faccio fuori Elijah Wood?

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2005 10:32  
quote:
In data 2005-06-28 09:35, anthares scrive:

.. dall’altra parte del mondo ammazzi un mandarino.

se qualcuno vi proponesse, in cambio di un pacco di soldi, di uccidere con un congegno a distanza qualcuno che non avete mai visto, e di cui non saprete mai nulla… lo fareste?

pensate che avreste degli scrupoli, o dei rimorsi?

eh eh .. originale questo topic...
mi verrebbe da chiederti cosa ti ha indotto a porti questo interrogativo...
cmq, in ogni caso, dubito di riuscire mai a fare una cosa del genere... sono pochi i sani principi che governano la mia vita, ma uno di questi è sicuramente il rispetto per gli altri... a maggior ragione per la loro vita... anche perchè non sono così bramoso di soldi... mi accontento di quello che ho, sufficiente per vivere e togliermi qualche sfizio...

mah, l'unico motivo che potrebbe indurmi a far fuori qualcuno potrebbe essere solo un desiderio irrefrenabile di vendetta... ma in tal caso lo farei gratis...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-06-2005 10:32  
quote:
In data 2005-06-28 10:29, Saeros scrive:
io non so. avevi detto che non sapevamo chi avremmo ammazzato...e se premendo il pulsante faccio fuori Elijah Wood?

non lo sapresti mai, di essere stata tu.

ti troveresti un altro "idolo"

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-06-2005 10:33  
quote:
In data 2005-06-28 10:32, anthares scrive:
quote:
In data 2005-06-28 10:29, Saeros scrive:

non lo sapresti mai, di essere stata tu.

ti troveresti un altro "idolo"

no, lui e` il mio fidanzato, solo che ancora non lo sa...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 28-06-2005 10:38  
quote:
In data 2005-06-28 10:28, anthares scrive:
sì, seb, capisco il tuo punto di vista.

ma questa è una domanda che era presente in un test, a cui parecchie persone dovevano rispondere in modo serio, motivando la risposta.
e poi si dovevano commentare i risultati.
la maggioranza ha risposto sì, che l'avrebbe fatto, e le motivazioni erano ovviamente sempre il denaro, il poter fare quello che ti pare, ecc.

Infatti immagino che il test non è stato proposto a serial killer o guerrafondai, e anche se è stato fatto seriamente, penso che le risposte affermative nel concreto non avrebbero una conferma al 100% o almeno lo spero.
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Inviato: 28-06-2005 10:40  
quote:
In data 2005-06-28 10:32, joeblack scrive:
mi verrebbe da chiederti cosa ti ha indotto a porti questo interrogativo...

mah...
desiderio irrefrenabile di uccidere qualcuno?
.. ho risposto nella pagina dietro.

quote:
In data 2005-06-28 10:32, joeblack scrive:
mah, l'unico motivo che potrebbe indurmi a far fuori qualcuno potrebbe essere solo un desiderio irrefrenabile di vendetta... ma in tal caso lo farei gratis...

sì.
credo che per vendicarmi di qualcuno sarei capace di uccidere pure io.
ma forse no.
in fondo sono buona.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-06-2005 10:46  
quote:
In data 2005-06-28 09:43, sebastian scrive:
Perchè la vita umana non ha prezzo, e non potrei mai vivere con un rimorso simile.

giusto..la vita umana non ha prezzo..ma se non conosci la persona e non ti rendi conto di averla uccisa rimane difficile avere rimorsi.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 28-06-2005 10:55  
io sono pienamente d'accordo con sebastian.
il rimorso sarebbe comunque terribile anche se non sapessi chi è.
persino nelle fucilazioni caricavano i fucili a salve tranne uno per poter lasciare la speranza agli esecutori di non essere i colpevoli..

Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Inviato: 28-06-2005 11:02  
quote:
In data 2005-06-28 10:46, pensolo scrive:

giusto..la vita umana non ha prezzo..ma se non conosci la persona e non ti rendi conto di averla uccisa rimane difficile avere rimorsi.

In che senso non ti rendi conto di averla uccisa? Tu sai che premendo il tasto ucciderai qualcuno, e anche se non sai chi, avrai cmq una vita umana nella coscienza e penso che il rimorso non andrebbe via facilmente...magari poi ti svegli con il fantasma davanti durante la notte
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2005 11:04  
Personalmente non lo farei mai, nemmeno per mille miliardi di euro...
Il solo pensiero di poter nuocere ad un essere umano mi fa star male...
Non potrei mai farlo.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 28-06-2005 11:06  
quote:
In data 2005-06-28 11:02, sebastian scrive:
quote:
In data 2005-06-28 10:46, pensolo scrive:

In che senso non ti rendi conto di averla uccisa? Tu sai che premendo il tasto ucciderai qualcuno, e anche se non sai chi, avrai cmq una vita umana nella coscienza e penso che il rimorso non andrebbe via facilmente...magari poi ti svegli con il fantasma davanti durante la notte

Intendevo che non te ne rendi conto perchè non sai e non vedi quello che accade quando premi il pulsante...almeno questo ho capito io.Non so se è chiaro quel che voglio dire.

Ovviamente sai di avere ucciso qualcuno che non conosci e non vedrai mai...ma è diverso farlo con la persona davanti e magari premendo un grilletto per volontà o per errore.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Inviato: 28-06-2005 11:09  
Si capisco, effettivamente è diverso avere l'immagine della morte come pensiero che ti perseguita, ma cmq sia anche se magari inferiore un minimo di rimorso ci sarà cmq e riaffiorerà magari con altre immagini o altre situazioni che possano ricordarlo in qualche modo.
Time still exists
Time still exists

anthares

Inviato: 28-06-2005 11:13  
quote:
In data 2005-06-28 11:06, pensolo scrive:

Ovviamente sai di avere ucciso qualcuno che non conosci e non vedrai mai...ma è diverso farlo con la persona davanti e magari premendo un grilletto per volontà o per errore.

è proprio questo il punto.
non sai chi è, quindi, secondo me, è più facile dimenticare.
molti spacciatori, ad esempio, sanno benissimo di uccidere, prima o poi... ma continuano comunque a smerciare, tanto mica vedono chi muore.
e magari inorridiscono davanti alla prospettiva di bucare loro qualcuno con un'overdose.

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Inviato: 28-06-2005 11:15  
No, non lo farei, ma non chiedetemi perchè.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 28-06-2005 11:22  
quote:
In data 2005-06-28 11:13, anthares scrive:
quote:
In data 2005-06-28 11:06, pensolo scrive:

è proprio questo il punto.
non sai chi è, quindi, secondo me, è più facile dimenticare.
molti spacciatori, ad esempio, sanno benissimo di uccidere, prima o poi... ma continuano comunque a smerciare, tanto mica vedono chi muore.
e magari inorridiscono davanti alla prospettiva di bucare loro qualcuno con un'overdose.

c'e però da considerare la psicologia della persona che dovrà premere quel pulsante.

La tua domanda di inizio thread voleva forse porre la questione di come si può sentire chi dall'altro capo del mondo ordina magari ad un aereo di sganciare una bomba in un posto qualsiasi??..perchè immagino che la questione sia molto simile.

Anche chi vola su quell'aereo a migliaia di metri di altezza premendo un bottone può uccidere persone che non ha mai visto o conosciuto. E forse proprio per questo avrà meno rimorsi di chi ammazza il suo nemico in un corpo a corpo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 28-06-2005 alle 11:29 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.012380 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.