Autore |
IL GRANDE AMORE |
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 13-02-2005 20:46 |
|
dopo una prima esperienza disastrosa ho alzato le antenne al massimo.
diffidenza ...no..direi di no...prudenza sì.
bhe filo una collega da diverso tempo, non ho mai avuto il coraggio di lanciarmi...per paura di rovinare tutto.
ma in occasione di S. Valentino mi sono buttato e ...perdio...HA DETTO SI!!!!
domani sera inizia una nuova fase della mia vitaccia!
auguri a tutti gli innamorati.
a chi lo è stato e a chi lo sara'.
al destino non ho mai creduto.
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 13-02-2005 20:48 |
|
quote: In data 2005-02-13 20:46, Hellboy scrive:
|
In tal caso, auguri vivissimi!
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
Hellboy
 Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 13-02-2005 20:50 |
|
quote: In data 2005-02-13 20:48, Michi81 scrive:
|
In tal caso, auguri vivissimi!
|
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 13-02-2005 21:05 |
|
quote: In data 2005-02-13 20:02, Ayrtonit scrive:
però può capitare.
di conoscere una persona perfetta per te, da ogni punto di vista, senti che potresti starci per sempre, che è quello che hai sempre sognato.
però..........non è il momento giusto.
e nonostante tutti i tuoi sforzi per portare il tuo amore sul binario giusto, rimane cmq in un limbo virtuale
|
Assolutamente d'accordo.
Mi è capitato più volte, magari non era il momento giusto per me o il momento giusto per lui. E se avessi conosciuto queste persone in periodi differenti magari sarebbero nate bellissime storie.
Però così non è stato.
E allora si torna al concetto di destino: semplicemente, non lo era.
Quindi magari non era il Grande Amore.
Poi la vita è piena di sorprese, da un giorno all'altro la vita può cambiare, puoi incontrare qualcuno e innamorarti. O no.
Cmq sia B. S. Valentino (del cavolo) anche da parte mia.
Ah, e bellissima frase, anche a me era rimasta molto impressa.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
VromeoV ex "arancino"
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-02-2005 21:15 |
|
quote: In data 2005-02-13 21:05, naly01 scrive:
Ah, e bellissima frase, anche a me era rimasta molto impressa.
|
quale?
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 13-02-2005 21:21 |
|
io credo nel grande amore, ma degli altri
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 13-02-2005 21:43 |
|
dopo una prima esperienza disastrosa ho alzato le antenne al massimo.
diffidenza ...no..direi di no...prudenza sì.
bhe filo una collega da diverso tempo, non ho mai avuto il coraggio di lanciarmi...per paura di rovinare tutto.
ma in occasione di S. Valentino mi sono buttato e ...perdio...HA DETTO SI!!!!
auguri a tutti gli innamorati.
a chi lo è stato e a chi lo sara'.
al destino non ho mai creduto.
|
Bravo Hellboy,hai fatto bene! Ora così forse avrai meno tempo per scrivere cazzate di politica nella sezione dell'attualità!
Skerzo,sono contento x te!
auguri!
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 13-02-2005 21:49 |
|
Tornando al discorso principale...Grande Amore...Amore con la A maiuscola...ma la smettete? Ma vi sentite?
L'amore come lo intendono le ragazze è il poter raccontare in giro di avere un ragazzo, in qualche caso esibirlo, bidonare gli amici dicendo (orgogliosamente) "Mi spiace ma devo uscire con il mio ragazzo".
Non negate!!!!!!!!!
E'una cosa odiosa,ho litigato di brutto con parecchie amiche x qst motivo.
 Reg.: 27 Ott 2003 Messaggi: 3288 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-02-2005 21:49 |
|
quote: In data 2005-02-13 21:21, mulaky scrive:
|
PESSIMISTA
_________________ E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…
Io amo Ingmar Bergman
Ho solamente una gran voglia di morire.. |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 13-02-2005 22:00 |
|
quote: In data 2005-02-13 21:49, Buttercup scrive:
Tornando al discorso principale...Grande Amore...Amore con la A maiuscola...ma la smettete? Ma vi sentite?
L'amore come lo intendono le ragazze è il poter raccontare in giro di avere un ragazzo, in qualche caso esibirlo, bidonare gli amici dicendo (orgogliosamente) "Mi spiace ma devo uscire con il mio ragazzo".
Non negate!!!!!!!!!
E'una cosa odiosa,ho litigato di brutto con parecchie amiche x qst motivo.
|
Ma Buttercup è un clone?
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 13-02-2005 22:02 |
|
quote: In data 2005-02-13 21:49, VromeoV scrive:
quote: In data 2005-02-13 21:21, mulaky scrive:
|
PESSIMISTA
|
realista. mi conosco bene
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 13-02-2005 22:38 |
|
C'è confusioneeee, sarà perchè ti amooooo
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 13-02-2005 22:40 |
|
Chi scrive qui(io,in quanto persona(non intende certo apparire cattedrioso nè vuole dare lezioni di vita al Forum...bensì semplicemente esprimere la propria oipinione sull'argomento,anche se naturalmente,alla sua un po' rozza maniera.
La risposta o perlomeno l'analisi è duplice:l'Amore in quanto concetto mentale ed emotivo è una delle poche se non l'unica,realtà metafisiche esperibili dall'uomo.Ma l'Amore non si compra al supermercato.L'Amore non si vende nè si commercia nelle piazze in cambio di un gelato o di una spruzzata d'orgoglio sessista(mi riferisco all'intervento giusto ed impietoso di Buttercup che tuttavia vede le cose in maniera gravemente limitata).L'Amore nasce da sè verso un Altro,non è qualcosa di esterno.Per fare una similitudine medica,non è un virus,ma un cancro.L'Amore è paradossalmente un sentimento inizialmente fondato dal e sull'Ego,mentre poi una volta nato si estende al suo oggetto e lo investe completamente.Di certo l'amore non è limonare al cinema o palparsi davanti al pub.Come tutti possono ammalarsi di tumore,tutti si possono(veramente) Innamorare.Questo è chiaro.E qui entra in gioco il secondo fattore:il Caso,il Fato,il Destino o come pirlanpeppa vogliate chiamarlo(notare che questa parola include anche le circostanze particolari in cui i soggetti si trovano a vivere,se per esempio sono reduci da storie "sbagliate",tendenti all'introversione,minati da difetti di qualsiasi genere,ecc...) .Quanto il Destino(piace chiamarlo così)può influire sulla nascita e sullo sviluppo del "Grande Amore"?.
Prendetemi per un pazzo sognatore,ma io vi dico che senza il Destino nessun Amore entrerebbe mai in atto.Intendiamoci di nuovo,a scanso di equivoci:senza il Destino una trombata o una limonata(per esprimermi in brutale gergo)ci scappano comunque,l'Amore no.
Il Fato intreccia i fili,finchè non decide di spezzarli;il Caso fa incrociare le strade;;il Destino unisce a fuoco vivo due vite;il Divino,altro o interiore,congiunge ciò che per necessità deve essere congiunto e per questo si "serve" del Caso,che dall'alto del suo disordine,rimette ordine nel mondo .Tutto è Determinato,con l'aiuto imprenscindibile del Caso.Ma di certo esso non può eliminare le difficoltà,i tormenti,i dubbi,le tentazioni,le paure che infarciscono un rapporto basato su radici cosi profonde.In questa "fase del gioco" tutto è in mano a chi l'Amore lo vive e a quanto c'è la possibilità da parte di chi lo vive,la possibilità,la volontà e la forza di farlo germogliare e divenire una rigogliosa pianta.
Chiudo ribadendo che quanto ho scritto è unicamente frutto della mia esperienza personale.
Ah,dimenticavo:
A chi crede nel Grande Amore,a chi già l'ha,a chi lo cerca;e a chi non ci crede,.a chi lo disprezza,a chi lo ha perso,ai cinici ricordo che quando mentre parliamo,discorriamo,litighjiamo con chi amiamo/vorremmo amare/odiamo per orgoglio possiamo "chiudere quella cazzo di bocca e condividere il silenzio in santa pace" senza il panico di aver terminato il bonus di argomenti di discussione,allora possiamo fermarci con diritto e dire a noi stessi che non tutto è perduto,che finalmente ce l'abbiamo fatta,che, si,stavolta abbiamo proprio visto giusto,cioè possiamo ammettere che,forse,l'Amore ha fatto l'occhiolino anche a noi sulla nostra strada impervia di esseri umani.
Detto questo,
Buon S.Valentino a tutti
Simone detto Seanma
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
NancyKid ex "CarbonKid"
 Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 6860 Da: PR (PR)
| Inviato: 13-02-2005 22:41 |
|
Dire "E' colpa del destino" è una cazzata. Una grande cazzata. Nessun destino avverso o crudele può fermare due persone che veramente tengono uno all'altro.
Se il ricordo di un'altra persona, la distanza, o qualsiasi altra cosa che possa rilegarsi al "destino" può fermare un'amore, vuol dire che amore non è.
Ho spesso creduto di amare, ragazzino sborone che sono. Ma ripensando alle mie vecchie storie, alle persone che ho creduto di amare, mi rendo conto di non aver mai amato veramente. Ho spesso distrutto rapporti. Allora davo la colpa agli altri, facendo la vittima. Ora capisco invece, in modo semplice e chiaro, che amore non era. Perchè se fosse stato amore non avrei mai fatto le brutte cose fatte allora.
Oggi preferisco pensare, pensare e pensare, Conoscere, conoscere, e conoscere. L'Amore vero esiste? Sono ancora convinto di si. E forse, allora, non combinerei errori.
Ed intanto Buon San Valentino a voi e Buon San Valentino a me. Speriamo che questa volta mi vada bene. Per ora, è tutto bello. Auguri tesoro
_________________ eh? |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 13-02-2005 22:44 |
|
ma tutte ste teorie sull'amore?? L'amore è il sentimento più imprevedibile e irrazionale con cui l'uomo ha a che fare durante la sua vita!!
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
|