FilmUP.com > Forum > Off Topic - w la batteria
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > w la batteria   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore w la batteria
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-10-2004 22:33  
Hey ma quasi quasi questo thread starebbe meglio in Non solo cinema,che dite?

Comunque concordo,la batteria è assolutamente uno strumento determinante,e nel caso,da rivalutare.In territori jazz,ad esempio,assurge spesso e volentieri a vera e propria 'arte'.Chi parla di rumore,invece,semplicemente non è da considerare...

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-10-2004 01:28  
quote:
In data 2004-10-26 22:33, Marxetto scrive:
In territori jazz,ad esempio,assurge spesso e volentieri a vera e propria 'arte'.

mmm... mi hai messo quasi voglia di scrivere qualcosa su Max Roach...
ora , magari domani, se batto la pigrizia.

La batteria, uno strumento, nè più ne meno di tutti gli altri, difficile da suonare come lo sono tutti.
Non ci vogliono doti particolari per imparare, ci vuole solo passione e dedizione. Il senso del ritmo lo si apprende, certo se uno è portato fa prima, ma anche solo con l'impegno si può imparare bene.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 27-10-2004 13:35  
quote:
In data 2004-10-26 20:49, cosTruman scrive:
che poi, nn voglio allontanare il contenutom del topic dal titolo, ma la musica di oggi, quella computerizzata, quella senza strumenti MUSICALI, cristo, NON è MUSICA!

Non esageriamo ora. Secondo me bisogna fare un distinguo dalla robaccia che gira sulle radio (come la chiama un mio amico la cosiddetta musica TUZ TUZ) e dalla musica che fa uso di campionatori e batterie elettroniche in materia intelligente.
Massive Attack, Bjork e andando un pò più a ritroso anche Dead can dance non me li puoi definire robaccia!!!!
I stessi Radiohead che sono il classico gruppo basso/chitarra/batteria non disdegnano l'elettronica.

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 27-10-2004 14:36  
quote:
In data 2004-10-27 13:35, PLAYMOBIL scrive:
quote:
che poi, nn voglio allontanare il contenutom del topic dal titolo, ma la musica di oggi, quella computerizzata, quella senza strumenti MUSICALI, cristo, NON è MUSICA!

Non esageriamo ora. Secondo me bisogna fare un distinguo dalla robaccia che gira sulle radio (come la chiama un mio amico la cosiddetta musica TUZ TUZ) e dalla musica che fa uso di campionatori e batterie elettroniche in materia intelligente.
Massive Attack, Bjork e andando un pò più a ritroso anche Dead can dance non me li puoi definire robaccia!!!!
I stessi Radiohead che sono il classico gruppo basso/chitarra/batteria non disdegnano l'elettronica.

si si, hai ragione. Ma non dirmi che i Radiohead non hanno anche strumenti musicali...io intendevo la musica appunto TUNZ TUNZ che è SOLO roba ellettronica senza scorza nè forza...

- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-10-2004 16:36  
quote:
In data 2004-10-27 14:36, cosTruman scrive:
quote:
quote:

si si, hai ragione. Ma non dirmi che i Radiohead non hanno anche strumenti musicali...io intendevo la musica appunto TUNZ TUNZ che è SOLO roba ellettronica senza scorza nè forza...

quoto. ormai in giro circola sempre più spesso questa robaccia senza anima. e soprattutto al giorno d' oggi è la batteria che ci soffre, usata come strumento da musica TUNZ TUNZ...... poveracccia....però consoliamoci che c' è ancora gente che ne fa uso eccelso

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Inviato: 30-10-2004 19:56  
quote:
In data 2004-10-29 16:36, hal9000 scrive:
quote:
In data 2004-10-27 14:36, cosTruman scrive:
quote:
quote:

quoto. ormai in giro circola sempre più spesso questa robaccia senza anima. e soprattutto al giorno d' oggi è la batteria che ci soffre, usata come strumento da musica TUNZ TUNZ...... poveracccia....però consoliamoci che c' è ancora gente che ne fa uso eccelso

Secondo voi chi è stato il miglior batterista ?
Io dico Matt Cameron,ex Soudgarden ora con i Pearl Jam.
Ora si controlla un pò di più ma con i Soundgarden era veramente fenomenale.Aveva una varietà e originalità unica.Uno dei pochi batteristi che era capace di imprimere un timbro preciso al suo gruppo e che riconoscevi da subito.
Andando un pò indietro con i tempi anche Copeland(Police) e Moon(Who) erano grandiosi!

Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Inviato: 30-10-2004 19:59  
Ora che ci penso forse sono andato un pò fuori argomento.... Era meglio postare tutto su non solo cinema mi sa!
Mi scuso miseramente!!!!

macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 01-11-2004 20:16  
quote:
In data 2004-10-30 19:59, PLAYMOBIL scrive:
Ora che ci penso forse sono andato un pò fuori argomento.... Era meglio postare tutto su non solo cinema mi sa!
Mi scuso miseramente!!!!

no figurati tanto ormai...!
inoltre si capiva già dal mio primo mess che la batteria non era l'unico argomento principale,cè n'erano degl'altri tra le righe che comunque sono venuti fuori

Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 05-11-2004 01:49  
bene, ti invisio allora xchè io nn ho mai provato, ma immagino sia da sballo suonare uno strumento tanto potente!!!
continua così, poi invitaci ad un tuo concerto!!!

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 05-11-2004 21:13  
quote:
In data 2004-11-05 01:49, LauraX scrive:
bene, ti invisio allora xchè io nn ho mai provato, ma immagino sia da sballo suonare uno strumento tanto potente!!!
continua così, poi invitaci ad un tuo concerto!!!

si è una potenza
certo che ti invito al concerto del mio gruppo:fuck britney

Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.017232 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd