FilmUP.com > Forum > Off Topic - Una gita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Una gita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Una gita
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2004 11:09  
quote:
In data 2004-10-20 10:58, GionUein scrive:
Puglia.
Scelta saggia.
Se vuoi ti consiglio degli itinerari.

Santa Maria di Leuca!
Spettacolo!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Inviato: 20-10-2004 11:43  
Anche se vivo a Roma sono di origini pugliesi e torno nella mia terra circa una volta al mese.. per respirare un pò di aria buona. Tuttavia, non mi sento di consigliare la Puglia per una gita di tredicenni e ti spiego perchè: se vuoi privilegiare il divertimento dei ragazzi dovresti scegliere dei luoghi con delle attrattive adatte alla loro età: per cui scartando le bellezze artistiche che non penso siano al primo posto tra i loro interessi (a meno che non hai una classe di Sgarbi..ni), in Puglia rimarrebbe il mare, sicuramente bellissimo in posti come Otranto, Marina di Ugento, S. Maria di Leuca, ma il periodo della gita è quello adatto? e soprattutto hai la possibilità di portarli al mare? Per cui tra le alternative che hai dato mi sento di consigliarti il Veneto e possibilmente posti di montagna, ossia spazi aperti dove potranno scatenarsi liberamente (certo poveri voi insegnanti...). E cmq resto dell'idea che il luogo sia relativo perchè, almeno ai miei tempi, il divertimento maggiore era in albergo ed in autobus!!!

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Sberla

Reg.: 19 Ott 2004
Da: USA (es)
Inviato: 20-10-2004 11:49  
quote:
In data 2004-10-19 21:33, Saeros scrive:
la Toscana e` una meta troppo comune, in gita scolastica si puo` fare una volta, ma non due... in fondo, lo scopo della gita e` quello di vedere posti nuovi. la Puglia sembrerebbe una buona idea, ma visto che me lo stai chiedendo da alunna, e io da alunna in Romagna non ci sono mai stata e l'ho sempre rimpianto, alla fine ti direi quello... Romagna.

per abìndare a verder posti nuovi?!

la gita è fatta per divertirsi e ubriacarsi in compagnia.

da Ghostbusters.

Visualizza il profilo di Sberla  Invia un messaggio privato a Sberla    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 20-10-2004 12:21  
vabbè, ma la scuola prevede gite culturali.
O no?

E allora ( a parte il nostro mare meraviglioso ) viene a dare un'occhiata a :

- CASTEL DEL MONTE ( ANDRIA );
- TUTTA LA VALLE D'ITRIA ( Trulli );
- MUSEO ARCHEOLOGICO DI TARANTO ( + CASTELLO ARAGONESE, PONTE GIREVOLE );
- LECCE e il BAROCCO ;

Giusto x darti qualche spunto.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2004 14:08  
La Puglia turisticamente è la regione peggiore.

Alla bellezza di paesaggi (soprattutto marini) e itinerari, si contrappone una incredibile scortesia e incapacità di fomentare il turismo degli addetti ai lavori: albergatori, proprietari di locali e di attrezzature tustiche.

La provincia di Lecce è indubbiamente la migliore: bei posti e gente perlopiù accettabile.

In gita scolastica, per i ragazzi questi non sono grossi problemi, si è in gruppo e chissenefrega degli albergatori; i guai saranno per voi professori.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-10-2004 14:10  
io consiglio honolulu

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Inviato: 20-10-2004 14:31  
Io consiglio uno psicologo!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-10-2004 14:57  
quote:
In data 2004-10-20 12:21, GionUein scrive:
vabbè, ma la scuola prevede gite culturali.
O no?

E allora ( a parte il nostro mare meraviglioso ) viene a dare un'occhiata a :

- CASTEL DEL MONTE ( ANDRIA );
- TUTTA LA VALLE D'ITRIA ( Trulli );
- MUSEO ARCHEOLOGICO DI TARANTO ( + CASTELLO ARAGONESE, PONTE GIREVOLE );
- LECCE e il BAROCCO ;

Giusto x darti qualche spunto.

Ma anche le grotte, mi pare, o no?
Comunque non sono io a scegliere l'itinerario ma il collega preposto a questo compito, tra un po' ti farò sapere le tappe.Mi pare che ci siano i trulli, anche!Però lo zoo safari non sarebbe male!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 20-10-2004 15:02  
quote:
In data 2004-10-19 22:49, mulaky scrive:
vorrei farvi notare che l'italia comprende anche sicilia e sardegna

Hai ragione, non è stata dimenticata la Sicilia, la scuola è andata due anni fa, però, a onor del vero, è una faticaccia, otto ore di viaggio, coi ragazzi che soffrono il pullman, le soste agli autogrill, per la pipì,alla fine diventa una vera e propria campagna militare!
Considerato che si parte alle sei di mattina. Per me che sono una dormigliona è una tragedia!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 20-10-2004 15:50  
Nessuno ha difeso la toscana... e allora la difenderò io: venghino venghino siòre e siòri, la toscana l'è proprio bellina bellina...
a parte gli scherzi, per ragazzi di 13 anni un posto vale l'altro, tanto si divertirebbero fra loro anche se fossero a guantanamo...

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 20-10-2004 15:53  
quote:
In data 2004-10-20 14:08, sandrix81 scrive:

Alla bellezza di paesaggi (soprattutto marini) e itinerari, si contrappone una incredibile scortesia e incapacità di fomentare il turismo degli addetti ai lavori: albergatori, proprietari di locali e di attrezzature tustiche.

La provincia di Lecce è indubbiamente la migliore: bei posti e gente perlopiù accettabile.

In gita scolastica, per i ragazzi questi non sono grossi problemi, si è in gruppo e chissenefrega degli albergatori; i guai saranno per voi professori.

In quanto alla poca affabilità e socialità, ti do ragionissima.Tre famiglie pugliesi ho conosciuto, una peggiore dell'altra, chiusura agli altri, diffidenza, malignità, invidia.Ma adesso cadiamo in un altro discorso, che potrebbe sfociare nel qualunquismo.

Topper

Inviato: 20-10-2004 15:54  
quote:
In data 2004-10-20 15:50, Foxissimo scrive:
Nessuno ha difeso la toscana... e allora la difenderò io: venghino venghino siòre e siòri, la toscana l'è proprio bellina bellina...
a parte gli scherzi, per ragazzi di 13 anni un posto vale l'altro, tanto si divertirebbero fra loro anche se fossero a guantanamo...

Che c'hai da dì de guantanamo?

Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-10-2004 16:53  
perchè nessuno ha ancora citato il Veneto?
ci sono così tanti bei posticini...a parte la solita Venezia,ti consiglierei Verona (secondo me una città molto bella)

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 20-10-2004 17:02  
quote:
In data 2004-10-20 15:53, ginestra scrive:
quote:

In quanto alla poca affabilità e socialità, ti do ragionissima.Tre famiglie pugliesi ho conosciuto, una peggiore dell'altra, chiusura agli altri, diffidenza, malignità, invidia.Ma adesso cadiamo in un altro discorso, che potrebbe sfociare nel qualunquismo.

Ecco.
Bravi.
Non diciamo cazzate.

Dò ragione a sandrix per la scortesia "turistica".

Ma basta.

p.s. le grotte di castellana e lo zoo safari ( fasano/BR ) sono un bel vedere.

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 20-10-2004 23:15  
quote:
In data 2004-10-20 17:02, GionUein scrive:
quote:
In data 2004-10-20 15:53, ginestra scrive:
quote:

Ecco.
Bravi.
Non diciamo cazzate.

Dò ragione a sandrix per la scortesia "turistica".

Ma basta.

p.s. le grotte di castellana e lo zoo safari ( fasano/BR ) sono un bel vedere.

Beh, è chiaro che non mi riferivo a tutta la Puglia, tu sei la perla del tacco, evidentemente!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.014652 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd