FilmUP.com > Forum > Off Topic - LA GELOSIA IN AMORE!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > LA GELOSIA IN AMORE!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore LA GELOSIA IN AMORE!!
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 18-10-2004 15:50  
quote:
In data 2004-10-18 15:30, cosTruman scrive:

beh io credo che cmq se una ragazza che sta con te e tiene a te ti risponde così , è proprio per questo, perchè tiene a te, perchè se a te fa piacere rivedere la tua ex lei è contenta, prorpio perchè a te fa piacere. E poi credo che se due stanno insieme e tengono entrambi alla coppia uno nn ha bisogno di vedere le frasette da pseudo gelosa per vedere, sapere e capire se l'altro tiene a te o meno...ci vuole fiducia, e la gelosia è SEMPRE E CMQ data da una non fiducia...io la penso così

se la gelosia fosse sempre provocata da una sfiducia allora non sarebbe minimamente positiva, e io penso che al contrario della possessività lo sia in giuste dosi. La gelosia può essere provocata da un' insicurezza, da un attaccamento esasperato ma anche da un voler difendere la persona che si ama. Ci si può fidare dell'altro, essere sicuri di se stessi ma allo stesso tempo può infastidirci il comportamento "non opportuno" di un terzo.

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 18-10-2004 18:03  
sulla gelosia mi sono fatto anche io sempre un sacco di domande (essendo io un tipo gelosissimo, arrivo a esserlo addirittura verso ragazze che ancora non sono con me ^^') e di conseguenza mi sono sempre chiesto qual'è il "limite" a tale sentimento...alchè mi viene una domanda (che poi è la classica quando si parla di gelosia):
mettiamo che io sto dietro a una, questa non mi guarda e invece dopo un po' si mette con un altro; da quel momento io inizio ad odiare quell'uomo lì e a sperare che loro 2 si lascino per ri-avere la possibilità di provarci con lei....
in questo caso quà questa persona può essere "scusata" per questo suo sentimento (che è sbagliato è chiaro) perchè ama tantissimo la ragazza in questione, oppure è condannabile in ogni caso perchè non esiste il desiderare che la ragazza lasci l'uomo con cui sta in quel momento (e magari ci sta pure bene)?
a questa domanda non sono mai riuscito a darmi una risposta...

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 18-10-2004 18:41  
beh insomma...la fiducia è cosa rara. la gelosia c'è sempre, e in giusta misura, nn fa neanke male. ci vuole un po' di tutto nella vita, no??

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Da: mendicino (CS)
Inviato: 18-10-2004 18:57  
EVVIVA LA GELOSIA!!!io voglio un uomo appiccicoso e geloso....aaaaaaaaah ke meraviglia.....

Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Da: mendicino (CS)
Inviato: 18-10-2004 19:00  
quote:
In data 2004-10-18 18:57, Paolalla scrive:
EVVIVA LA GELOSIA!!!io voglio un uomo appiccicoso e geloso....aaaaaaaaah ke meraviglia.....

nn sto skerzando....gli uomini così sono fantastici....però ho bisogno anke della mia libertà....ci sono sempre dei limiti è ovvio.....mai esagerare...nn fà mai bene....in nessuna cosa....

Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 18-10-2004 20:26  
Quello che avrei da dire sull'argomento, in effetti, è già stato detto... un pò qua, e un pò là.

quote:
In data 2004-10-18 15:50, Harumy scrive:
La gelosia può essere provocata da un' insicurezza

Una profonda insicurezza riguardo se stessi, che mi tocca molto da vicino. Ho provato e provo sentimenti simili nel contesto di amicizie, figuriamoci in amore... E' brutto dirlo, ma è proprio così:
quote:
In data 2004-10-18 15:16, gatsby scrive:
la sento come un'affermazione di inferiorità

eeeh. E' proprio questo il punto. La domanda che si insinua è: "Siamo realisti: quanto ci metterà ad accorgersi che può avere di meglio?"
Come si fa a farla stare zitta? E' necessario che da parte del partner ci siano tante piccole conferme, che tramortiscono il tarlo e scaldano il cuore. Cose semplici, del tipo
quote:
In data 2004-10-18 14:27, CarbonKid scrive:
se magari mi dice frasette da pseudo gelosia, magari sono anche più sereno, xkè so che lei ci tiene a me.

Altrimenti inevitabili scattano le
quote:
In data 2004-10-18 13:44, CarbonKid scrive:
paranoie mentali.

E sono brutte, davvero... ti viene voglia di chiederle a gran voce, queste conferme, di essere rassicurato, ma nemmeno si può eccedere in tal senso... perchè bisogna pur sempre rispettare un limpido diritto del proprio partner:
quote:
In data 2004-10-18 14:59, Ladyanne scrive:
se c'è una cosa che ho sempre difeso a spada tratta è stata la mia libertà

e questo deve venire prima di tutto, prima di se stessi... per cui
quote:
la mia gelosia non la manifesto più di tanto, me la tengo dentro, mi esplode dentro mediante pare mentali allucinogeni

E questo è quanto.
quote:
In data 2004-10-18 13:09, cosTruman scrive:
nn ha motivi di essere, se i due si amano. Punto e Basta.

Questo è senz'altro il punto d'arrivo, l'ideale a cui aspirare. Ma raggiungere un tale rapporto di sicurezza e di confidenza, nei confronti di se, dell'altra e del proprio rapporto non è semplice. Almeno per me.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 18-10-2004 20:38  
quote:
In data 2004-10-18 20:26, pkdick scrive:

quote:

Questo è senz'altro il punto d'arrivo, l'ideale a cui aspirare. Ma raggiungere un tale rapporto di sicurezza e di confidenza, nei confronti di se, dell'altra e del proprio rapporto non è semplice. Almeno per me.

ah beh, questo è sicuro, della serie: facile a dirsi....
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 18-10-2004 20:54  
quote:
In data 2004-10-18 20:26, pkdick scrive:
Quello che avrei da dire sull'argomento, in effetti, è già stato detto... un pò qua, e un pò là.

quote:
In data 2004-10-18 15:50, Harumy scrive:
La gelosia può essere provocata da un' insicurezza

Una profonda insicurezza riguardo se stessi, che mi tocca molto da vicino. Ho provato e provo sentimenti simili nel contesto di amicizie, figuriamoci in amore... E' brutto dirlo, ma è proprio così:
quote:
In data 2004-10-18 15:16, gatsby scrive:
la sento come un'affermazione di inferiorità

eeeh. E' proprio questo il punto. La domanda che si insinua è: "Siamo realisti: quanto ci metterà ad accorgersi che può avere di meglio?"
Come si fa a farla stare zitta? E' necessario che da parte del partner ci siano tante piccole conferme, che tramortiscono il tarlo e scaldano il cuore. Cose semplici, del tipo
quote:
se magari mi dice frasette da pseudo gelosia, magari sono anche più sereno, xkè so che lei ci tiene a me.

Altrimenti inevitabili scattano le
quote:
In data 2004-10-18 13:44, CarbonKid scrive:
paranoie mentali.

E sono brutte, davvero... ti viene voglia di chiederle a gran voce, queste conferme, di essere rassicurato, ma nemmeno si può eccedere in tal senso... perchè bisogna pur sempre rispettare un limpido diritto del proprio partner:
quote:
In data 2004-10-18 14:59, Ladyanne scrive:
se c'è una cosa che ho sempre difeso a spada tratta è stata la mia libertà

e questo deve venire prima di tutto, prima di se stessi... per cui
quote:
la mia gelosia non la manifesto più di tanto, me la tengo dentro, mi esplode dentro mediante pare mentali allucinogeni

E questo è quanto.
quote:

adoro queste sequenze di quote con pseudo commento sotto, bravo dick

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-10-2004 21:20  
Io detesto la gelosia, è una cosa che non sopporto. Ancora meno sopporto la possessività. Se una persona è gelosa di me è un problema suo e tale desidero rimanga. Nel momento in cui avanza un qualche genere di pretesa in tal senso, sta sconfinando oltre quelli che sono i diritti relativi al suo ruolo di partner (o amico, o quello che è). Stessa cosa vale per me, qualora un suo comportamento dovesse procurarmi dei fastidi. Ovviamente, il tutto entro i limiti della presa in giro, questo si capisce.
La gelosia non è direttamente proporzionale all'amore. E' direttamente proporzionale all'egoismo, all'egocentrismo o all'insicurezza, a seconda dei casi, ma non all'amore.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2004 21:49  
Quoto Deep a tutto campo.
Non sono gelosa e pretendo lo stesso trattamento dal mio partner.
La trovo una forma di maleducazione e mancanza di rispetto.
Non parliamo poi della gelosia retrospettiva di cui sono stata vittima in un'occasione. E' una manifestazione patologica così irragionevole che diventa pesantemente insultante, e com'è prevedibile ha portato alla rapida chiusura di una storia nata peraltro sotto ottimi auspici..

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-10-2004 21:53  
quoto i gatti.

posso capire che una persona possa essere gelosa di natura, ma dovrebbe avere il buon senso di tenerlo per sè.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-10-2004 22:01  
Sono tentata di rispondere, ma ricordo di aver partecipato ad un topic praticamente uguale che mi portò via del tempo prezioso.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-10-2004 22:01  
Non provare gelosia è impossibile se si tiene al partner.Molto saggio è farte che questa gelosia non trasparisca troppo e non diventi un'ossessionre x entrambi.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-10-2004 22:03  
quote:
In data 2004-10-18 22:01, seanma scrive:
Non provare gelosia è impossibile se si tiene al partner.

ah sì?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-10-2004 22:04  
quote:
In data 2004-10-18 22:01, Marienbad scrive:
Sono tentata di rispondere, ma ricordo di aver partecipato ad un topic praticamente uguale che mi portò via del tempo prezioso.

Non ti vedo gelosa, ti vedo esigente. Sbaglio?

Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.128230 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd