FilmUP.com > Forum > Off Topic - Grandi amori
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Grandi amori   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Grandi amori
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2004 21:37  
quote:
In data 2004-09-24 21:21, Deeproad scrive:
Io ho avuto solo due grandissimi amori nella mia vita.

Bè, solo è una parola forte. Penso ke sia difficile trovare una persona da amare totalmente e completamente, tu ne hai trovate due. Sei molto fortunato.

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-09-2004 21:40  
quote:
In data 2004-09-24 21:21, Deeproad scrive:
Io ho avuto solo due grandissimi amori nella mia vita. E con entrambi sono rimasto in ottimi rapporti, quindi la tua teoria crolla.

Innanzitutto io non ho formulato nessuna teoria, sarei uno scienziato, per questo.Sono solo una che osserva, si guarda intorno e cerca di capire e non si dichiara infallibile nelle supposizioni.La tua risposta, Deep,mi ha irritata per il semplice fatto che è conclusiva e non aperta alla discussione.
Poi, un'altra cosa, per voi due(tu e Tristam) che avete affermato di mantenere grandi amicizie dopo grandi amori, dovrebbe crollare la mia teoria, ammesso che l'abbia formulata?Bah! Evidentemente non ci capiamo!
Scusate, non lo faccio più, la prossima volta mi cucio la boccaccia.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Swahili

Reg.: 05 Set 2004
Da: prato (FI)
Inviato: 24-09-2004 21:41  
ho finto amicizia per non perdere quel pò che rimaneva.

Visualizza il profilo di Swahili  Invia un messaggio privato a Swahili    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Al terzo che te dice che sei stato fortunato vinci una bamboletta.
(gonfiabile?)
Mah!

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Ma no, nessuna teoria, era solo una battuta, credo, a cui io mi sono riallacciato, citando il deep. era solo per dire che a volte le cose vanno diversamente da persona a persona.

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-09-2004 22:10  
Credo che il termine "amore" si presti alle più svariate interpretazioni. Probabilmente io e Ginestra lo consideriamo in maniera più affine rispetto ad altri utenti. Quindi il fatto che alcuni restino amici dopo essere stati amanti non inficia affatto la teoria iniziale. Testimonia solo che esistono grosso modo due concezioni dell'amore.
Io lo ribadisco, credo che l'amore non abbia proprio nulla a che fare con l'amicizia, fino al punto di definirlo senza mezzi termini l'antitesi. L'amore per me è innanzi tutto attrazione incontrollabile a livello fisico, successivamente abbandono completo della propria persona. Se faccio sesso con una mia amica posso rimanerle amico dopo che la storia sessuale termina. Nessun problema. Ma se sono innamorato (lo ripeto, l'innamoramento che intendo io non ha nulla a che vedere con l'amicizia) non ci sono più vie di mezzo. Proprio perchè l'amore, inteso come lo intendo io, è il sentimento estremo per eccellenza. Poi, lo ripeto, è una questione terminologica. Conosco molte coppie, moltissime delle quali sposate, che dicono di amarsi come il primo giorno. Ma la verità è che sono sempre stati buonissimi amici e ogni tanto fanno del sesso. Sono sereni, per loro la vita è un lungo fiume tranquillo, tanto per usare un'espressione cinematografica. Ecco, l'amore è una burrasca, un terremoto di emozioni, che è impossibile controllare. Quando capita (se capita) ed è ricambiato si raggiungono livelli di intesa che poi non si accetterà mai più di abbandonare. L'amore è appettito incontrollabile. L'amicizia è una serena e rilassata sazietà. L'amicizia è un bicchiere d'acqua naturale servito alla giusta temperatura. L'amore è una droga pesante, una delle più pesanti...

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-09-2004 22:18  
quote:
In data 2004-09-24 21:41, Tristam scrive:
Ma no, nessuna teoria, era solo una battuta, credo, a cui io mi sono riallacciato, citando il deep. era solo per dire che a volte le cose vanno diversamente da persona a persona.

mi riallaccio alla giustificazione di Tristam

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 24-09-2004 22:41  
Se la fine del rapporto è unilaterale non credo possa esserci amicizia.
Se amo una ragazza e lei decide di lasciarmi, la sua decisione di passare dall'amore all'amicizia non può modificare i miei sentimenti per lei... ne rimango innamorato fino ad uscirne, non posso diventarle amico... nemmeno per conservare 'qualcosa'... non riesco a far finta di niente, magari raccogliere le sue confidenze sul nuovo ragazzo che le piace quando vorrei esserci ancora e soltanto io nella sua vita...

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 24-09-2004 23:00  
quote:
In data 2004-09-24 22:10, fassbinder scrive:
Credo che il termine "amore" si presti alle più svariate interpretazioni. Probabilmente io e Ginestra lo consideriamo in maniera più affine rispetto ad altri utenti. Quindi il fatto che alcuni restino amici dopo essere stati amanti non inficia affatto la teoria iniziale. Testimonia solo che esistono grosso modo due concezioni dell'amore.
Io lo ribadisco, credo che l'amore non abbia proprio nulla a che fare con l'amicizia, fino al punto di definirlo senza mezzi termini l'antitesi. L'amore per me è innanzi tutto attrazione incontrollabile a livello fisico, successivamente abbandono completo della propria persona. Se faccio sesso con una mia amica posso rimanerle amico dopo che la storia sessuale termina. Nessun problema. Ma se sono innamorato (lo ripeto, l'innamoramento che intendo io non ha nulla a che vedere con l'amicizia) non ci sono più vie di mezzo. Proprio perchè l'amore, inteso come lo intendo io, è il sentimento estremo per eccellenza. Poi, lo ripeto, è una questione terminologica. Conosco molte coppie, moltissime delle quali sposate, che dicono di amarsi come il primo giorno. Ma la verità è che sono sempre stati buonissimi amici e ogni tanto fanno del sesso. Sono sereni, per loro la vita è un lungo fiume tranquillo, tanto per usare un'espressione cinematografica. Ecco, l'amore è una burrasca, un terremoto di emozioni, che è impossibile controllare. Quando capita (se capita) ed è ricambiato si raggiungono livelli di intesa che poi non si accetterà mai più di abbandonare. L'amore è appettito incontrollabile. L'amicizia è una serena e rilassata sazietà. L'amicizia è un bicchiere d'acqua naturale servito alla giusta temperatura. L'amore è una droga pesante, una delle più pesanti...

quoto...l'amore come lo intendo io è una sorta di simbiosi fisica-mentale che raramente si ha la fortuna di provare,spesso non la si riconosce,non la si può vivere perchè arriva troppo presto a volte troppo tardi....è come un monolite nero che si impianta nel nostro cuore,nella nostra mente,inspiegabile,irrefrenabile e irrinunciabile che annulla tutto interessi,cultura,stato sociale,razza e per brevi istanti può illuderci che non siamo soli...
Però non sminuirei l'amicizia è pur sempre una forma di amore,platonica magari inizialmente che può esplodere,risvegliare sentimenti magari solo assopiti nel nostro io....evolvere verso lidi tempestosi che mai ci saremmo aspettati...insomma non esiste una regola,non esiste un amore uguale all'altro...forse solo 2 persone che per un certo tempo si parlano senza pronunciare parole....salvo poi forse un giorno stare in silenzio mentre si parlano..
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-09-2004 23:07  
Ginestra ha una concezione dell'amore tipicamente francese...
Ah, l'amour fou!

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-09-2004 23:32  
quote:
In data 2004-09-24 23:07, Marienbad scrive:
Ah, l'amour fou!

Ora che ci penso...
di amori Veri... ce n'è di altro tipo?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 24-09-2004 23:34  
quote:
In data 2004-09-24 23:32, denisuccia scrive:
quote:
In data 2004-09-24 23:07, Marienbad scrive:
Ah, l'amour fou!

Ora che ci penso...
di amori Veri... ce n'è di altro tipo?

Certo.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 24-09-2004 23:35  
Elencameli perchè, si sa, in amore sono una merda.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Inviato: 24-09-2004 23:37  
L'amore materno.

denisuccia

Inviato: 24-09-2004 23:42  
Poi?

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.124067 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd