Autore |
Quando si è catapultati in un altro mondo... |
Pythoniana
 Reg.: 06 Lug 2004 Messaggi: 1257 Da: Gorizia (GO)
| Inviato: 04-08-2004 11:59 |
|
I stood stone-like at midnight suspended in my masquerade
I combed my hair till it was just right and commanded the night brigade
I was open to pain and crossed by the rain and I walked on a crooked crutch
I strolled all alone through a fallout zone and came out with my soul untouched
I hid in the clouded wrath of the crowd but when they said "Sit down" I stood up.
Ooh-ooh growin' up
The flag of piracy flew from my mast, my sails were set wing to wing
I had a jukebox graduate for first mate, she couldn't sail but she sure could sing,
I pushed B-52 and bombed 'em with the blues with my gear set stubborn on standing
I broke all the rules, strafed my old high school, never once gave thought to landing,
I hid in the clouded wrath of the crowd but when they said "Come down" I threw up
Ooh-ooh growin' up
I took month-long vacations in the stratosphere and you know it's really hard to hold your breath.
I swear I lost everything I ever loved or feared, I was the cosmic kid in full costume dress
Well, my feet they finally took root in the earth but I got me a nice little place in the stars
And I swear I found the key to the universe in the engine of an old parked car
I hid in the mother breast of the crowd but when they said "Pull down" I pulled up
Ooh-ooh growin' up. Ooh-ooh growin' up
Bruce Springsteen, "Growin' up".
Cmq quello di crescere e diventare "adulto" rapidamente è un desiderio che credo di non aver mai avuto. Anzi, a tutt'ora il ricordo + antico che ho è quello di me, ancora nell'utero materno, che penso: "Non voglio nascere, non voglio nascere!" (quindi figuratevi poi crescere).
_________________ "Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet |
|
Cheyenne ex "miticooo"
 Reg.: 23 Giu 2004 Messaggi: 1340 Da: cosenza (CS)
| Inviato: 04-08-2004 12:18 |
|
Mah, io non capisco un cosa: sembrate tutti scontenti di essere diventati adulti! Perche’? L’avete desiderato per tutta la puberta’, adolescenza, giovinezza e adesso che lo siete….siete scontenti! Perche? Certo come tanti di voi ho dei bellissimi ricordi da bambino ma sono felicissimo di essere adulto (ho 32 anni)! Secondo me il problema e’ come si prendono le cose (o meglio i problemi visto che probabilmente a volte….sembrano + delle gioie)! Io prendo tutto quello che mi viene con lo spirito di un bambino (attenzione non come un bambino)! Credo sia quella (almeno per me) la ricetta per una vita felice! Io come tanti di voi ho diversi problemi (poi chiaramente dipende dall’importanza dei problemi), vivo solo, ho un lavoro, una casa un gatto e 2 pesci rossi…e vi assicuro (ma ripeto tanti di voi lo sapranno meglio di me) che non e’ facile arrivare, tra bollette, mutui, assicurazioni e cazzi vari a fine mese; ma se si prendono le cose nel modo giusto tutto diventa + piacevole! Io forse per alcune cose sono esagerato, del tipo mi scordo di pagare le bollette (mi hanno staccato una volta il telefono di casa, e, nel cassetto ho una decina di multe non pagate….) ma non mi importa; quando vedo che nella cassetta postale c’e’ qualcosa mi viene la febbre ma….non mi importa; quando mi squilla il cellulare e vedo che e’ la banca (magari per dirmi che sono entrato nel fido) mi viene la febbre ma…non me ne puo’ fregare di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ la mia vita, ed e’ una sola e dato che non so manco fino a quanto ci saro’……..... me la godo a pieno
|
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 04-08-2004 13:28 |
|
quote: In data 2004-08-04 12:18, miticooo scrive:
Mah, io non capisco un cosa: sembrate tutti scontenti di essere diventati adulti! Perche’? L’avete desiderato per tutta la puberta’, adolescenza, giovinezza e adesso che lo siete….siete scontenti! Perche? Certo come tanti di voi ho dei bellissimi ricordi da bambino ma sono felicissimo di essere adulto (ho 32 anni)! Secondo me il problema e’ come si prendono le cose (o meglio i problemi visto che probabilmente a volte….sembrano + delle gioie)! Io prendo tutto quello che mi viene con lo spirito di un bambino (attenzione non come un bambino)! Credo sia quella (almeno per me) la ricetta per una vita felice! Io come tanti di voi ho diversi problemi (poi chiaramente dipende dall’importanza dei problemi), vivo solo, ho un lavoro, una casa un gatto e 2 pesci rossi…e vi assicuro (ma ripeto tanti di voi lo sapranno meglio di me) che non e’ facile arrivare, tra bollette, mutui, assicurazioni e cazzi vari a fine mese; ma se si prendono le cose nel modo giusto tutto diventa + piacevole! Io forse per alcune cose sono esagerato, del tipo mi scordo di pagare le bollette (mi hanno staccato una volta il telefono di casa, e, nel cassetto ho una decina di multe non pagate….) ma non mi importa; quando vedo che nella cassetta postale c’e’ qualcosa mi viene la febbre ma….non mi importa; quando mi squilla il cellulare e vedo che e’ la banca (magari per dirmi che sono entrato nel fido) mi viene la febbre ma…non me ne puo’ fregare di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ la mia vita, ed e’ una sola e dato che non so manco fino a quanto ci saro’……..... me la godo a pieno
|
Ma lo sai,Mitico, che molte delle tue paure sono anche le mie? Le multe non pagate, ahimé, adesso ne devo andare a contestare una, per la miseria,la telefonata della banca per il fido,la posta che è diventata un dramma(mi aspetto sempre qualcosa di negativo).Credo che molta gente come noi viva male, non per se stessa ma per quello che riguarda l'esterno, che non è facile da gestire.Pazienza.
Mi chiedo una cosa,infine, come fanno a convivere i tuoi pesci e il tuo gatto?
Io ho quattro gatti che si danno un bel da fare a rincorrere uccelli e farfalle,sfortunati passanti del mio balcone, la mia ultima arrivata, probabilmente per rincorrere non so chi o cosa è precipitata dal terzo piano,meno male che è caduta dalla parte del giardino, ha fatto un atterraggio soft, per sua fortuna.Figuriamoci se gli mettessi sotto il naso una bella vaschetta con dei pesciolini rossi.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 04-08-2004 13:35 |
|
quote: In data 2004-08-03 18:59, ginestra scrive:
Quel che rimane
Un lento naufragare di rimpianti
mi rimane di questa fanciullezza.
L'ho spesa col dolore,
con le amare riflessioni,
con il triste incupirmi,
con gli inutili crucci.
Non mi sono resa conto
di aspettare,invano,qualcosa
che non è mai giunto
e che, inesorabili, le lancette
hanno segnato il tempo.
|
COMPLIMENTI!
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Cheyenne ex "miticooo"
| Inviato: 04-08-2004 14:47 |
|
Mi chiedo una cosa,infine, come fanno a convivere i tuoi pesci e il tuo gatto?
convivono, convivono... sempre che...io dia spesso da mangiare al gatto
[ Questo messaggio è stato modificato da: miticooo il 04-08-2004 alle 14:48 ] |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 04-08-2004 14:58 |
|
ormai la conoscerete tutti la mia età, sono vicina a questo argomento, ogni tanto ci penso, voglio crescere, voglio pensare meglio, capire più cose, ma anche se il mondo che sto scoprendo giorno per giorno in ogni momento nn è bello, mi piace scoprirlo lo stesso, prenderne atto, lottare per averne uno migliore, anche nelle piccole cose, il mondo è difficile, duro, buio, piano piano lo sto scoprendo, ma ci sono anche lati positivi, si, ce ne sono, è un mondo, è vario, e qualsiasi brutalità e qualsiasi bellezza mi piace scoprirle.
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Cheyenne ex "miticooo"
| Inviato: 04-08-2004 15:01 |
|
quote: In data 2004-08-04 14:58, cosTruman scrive:
ormai la conoscerete tutti la mia età, sono vicina a questo argomento, ogni tanto ci penso, voglio crescere, voglio pensare meglio, capire più cose, ma anche se il mondo che sto scoprendo giorno per giorno in ogni momento nn è bello, mi piace scoprirlo lo stesso, prenderne atto, lottare per averne uno migliore, anche nelle piccole cose, il mondo è difficile, duro, buio, piano piano lo sto scoprendo, ma ci sono anche lati positivi, si, ce ne sono, è un mondo, è vario, e qualsiasi brutalità e qualsiasi bellezza mi piace scoprirle.
|
COS ti prego...non avere dubbi....ci sono lati positivi? e' pieno, e' stracolmo! certo un po' di nostro dobbiamo mettercelo! ecco...quando si dice...cercare i lati positivi delle cose....non significa nascondere la testa sotto la sabbia anzi...signica andare avanti e lottare!
da fratellone a sorellina |
|
Cheyenne ex "miticooo"
| Inviato: 04-08-2004 15:02 |
|
saro' troppo otttimista !
mahhh... io sono cosi' |
|
|