FilmUP.com > Forum > Off Topic - Destinazione: il giro del mondo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Destinazione: il giro del mondo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Destinazione: il giro del mondo
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-08-2004 15:56  
quote:
In data 2004-08-03 15:46, aralis scrive:
quote:
In data 2004-08-03 15:35, Chenoa scrive:
quote:
In data 2004-08-03 15:34, sandrix81 scrive:

Dài, che nel Sahara ti ci porto io...

basta che non fai il cammello!

e finalmente ho trovato in rete delle foto di sandrix adulto

Ma è quello ad inizio e fine pagina? Mmm carina
Time still exists
Time still exists

Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-08-2004 15:59  
quote:
In data 2004-08-03 15:56, sebastian scrive:

no, sono le tre foto in mezzo, è molto più carino.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-08-2004 16:03  
che figata !!!! anche io ho sempre sognato di farlo. be quando sarò più grande se ne avrò la possibilità ci farò un pensierino. allora buon viaggio

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 03-08-2004 18:25  
quote:
In data 2004-08-03 15:59, aralis scrive:
quote:
In data 2004-08-03 15:56, sebastian scrive:

no, sono le tre foto in mezzo, è molto più carino.

smettete di badare solo alle apparenze...sembra un animale simpatico

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Da: Bonea (BN)
Inviato: 03-08-2004 19:11  
quote:
In data 2004-08-03 12:04, Chenoa scrive:

piacerebbe anche a me poter prendere e partire,ma io credo che per una donna,al giorno d'oggi,viaggiare da sola on the road sia a volta sinonimo di pericolo...c'è sempre bisogno di un/a compagno/a di viaggio.

scrivi scrivi,mi raccomando!

Ma mica è poi tanto vero; ho una collega d'ufficio (26 anni) che se na va tutta sola in Guyana e Venezuela, quest'estate.

Un'altra mia amica (mia coetanea) se ne andò (anche lei in solitaria) in Nuova Zealnda l'anno scorso).

Insomma, più che una questione di cromosomi X o Y, è più l'atteggiamento che occorre avere (nemmeno io, per esempio, mi metterei a passeggiare per la periferia di, non so, diciamo Londra in piena notte da solo).
Se si sta attenti a viaggiare per i posti/zone giuste di rischi seri (intendo legati solo al fatto di essere donna) non ce ne sono poi tanti.

No, più che altro è una mentalità (anche un pò kamikaze) da avere; in generale viaggiare nel modo in cui faccio io significa avere propensione ad improvvisare (cambi sul posto la destinazione per un motivo o l'altro, devi essere pronto a cancellare una prenotazione a farne lì sul posto un'altra); e questo ad alcuni (indipendentemante dall'età o dal sesso) non piace (e non c'è nulla di male) mentre per altri è uno stimolo che affascina (come nel caso mio).
quote:
In data 2004-08-03 15:08, Chenoa scrive:

comunque,posso chiederti una cosa,Torvald?perchè tra le mete che hai scelto non compare nessun luogo dell'Africa?

Anche avevo pensato al Sudafrica: lì in particolare c'è un'esperienza estrema che mi piacerebbe fare (non ve la dico altrimenti qua già mi cantereste in requiem aeternam), e proprio per questo mi occorre l'attrezzatura adatta (e dato che non è il caso di andare e tornarci di nuovo, preferisco aspettare di essere in condizione di fare tutte e due le cose: fare touring e ... vabbè, meglio glissare)

Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-08-2004 20:13  
Ma la finite di prendermi per il culo in mia assenza?
Questo è il topic di Torvald, abbiate il buongusto di non rovinarlo!

(della serie "io non mi offendo mai...")

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 03-08-2004 20:23  
quote:
In data 2004-08-03 19:11, Torvald scrive:

Anche avevo pensato al Sudafrica: lì in particolare c'è un'esperienza estrema che mi piacerebbe fare (non ve la dico altrimenti qua già mi cantereste in requiem aeternam), e proprio per questo mi occorre l'attrezzatura adatta (e dato che non è il caso di andare e tornarci di nuovo, preferisco aspettare di essere in condizione di fare tutte e due le cose: fare touring e ... vabbè, meglio glissare)

vuoi scalare il Monte Tavola?

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 03-08-2004 20:27  
quote:
In data 2004-08-03 20:23, aralis scrive:
quote:

vuoi scalare il Monte Tavola?

sembra il nome adatto per un monte...

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 03-08-2004 20:30  
interessante la sosta a Providence!
molto.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-08-2004 20:44  
quote:
In data 2004-08-03 20:30, Hellboy scrive:
interessante la sosta a Providence!
molto.

già...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Da: catania (CT)
Inviato: 03-08-2004 21:06  
sarà un patito di telefilm... manco andasse a newport...

Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 03-08-2004 21:10  
quote:
quote:
In data 2004-08-03 12:04, Chenoa scrive:

piacerebbe anche a me poter prendere e partire,ma io credo che per una donna,al giorno d'oggi,viaggiare da sola on the road sia a volta sinonimo di pericolo...c'è sempre bisogno di un/a compagno/a di viaggio.

scrivi scrivi,mi raccomando!

Ma mica è poi tanto vero; ho una collega d'ufficio (26 anni) che se na va tutta sola in Guyana e Venezuela, quest'estate.

Un'altra mia amica (mia coetanea) se ne andò (anche lei in solitaria) in Nuova Zealnda l'anno scorso).

Insomma, più che una questione di cromosomi X o Y, è più l'atteggiamento che occorre avere (nemmeno io, per esempio, mi metterei a passeggiare per la periferia di, non so, diciamo Londra in piena notte da solo).
Se si sta attenti a viaggiare per i posti/zone giuste di rischi seri (intendo legati solo al fatto di essere donna) non ce ne sono poi tanti.

No, più che altro è una mentalità (anche un pò kamikaze) da avere; in generale viaggiare nel modo in cui faccio io significa avere propensione ad improvvisare (cambi sul posto la destinazione per un motivo o l'altro, devi essere pronto a cancellare una prenotazione a farne lì sul posto un'altra); e questo ad alcuni (indipendentemante dall'età o dal sesso) non piace (e non c'è nulla di male) mentre per altri è uno stimolo che affascina (come nel caso mio).

in fondo hai ragione...dipende molto dalla mentalità.per esempio anche una mia amica è tornata qualche mese fa da un viaggio in Cambogia,da sola.è abituata a viaggiare,lei e il suo compagno hanno girato mezzo mondo in moto!!!

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Torvald

Reg.: 02 Apr 2004
Da: Bonea (BN)
Inviato: 30-09-2004 12:16  
quote:
In data 2004-08-03 00:20, Torvald scrive:

Oltre 70000 km di spostamenti attraverso 4 continenti, senza compagni di viaggio (al più qualche amico/parente sparso qua e là che nel percorso mi troverò a rivedere), da solo con i miei zaino e borsone della NO LIMITS ed un programma con poco di pianificato se non le destinazioni che voglio raggiungere e l’intenzione di realizzarlo per intero prima di compiere i 25 anni (non è una data scelta a caso; ma non vale la pena spiegarne il motivo).

Ad oggi il programma comprende le seguenti tappe:

Irlanda: Dublino - Galway - Cliffs of Moher & Aron Islands - Cork (in forse)
Scozia: Glasgow - Greenhock - Edinburgo
Inghilterra: Londra - Plymouth o Poole & Bournemouth
Scandinavia: Stoccolma - Copenhagen - Oslo (in forse)
Benelux: Bruxelles - Anversa o Rotterdam - Amsterdam
Francia: Parigi
Spagna: Barcellona - Valencia
Andorra (in forse)
Portogallo: Lisbona - Sintra - Porto
Stati Uniti: New York - Washington DC - Boston - New Heaven - Providence (in forse) - San Francisco - Los Angeles
Canada: Montreal - Toronto - Niagara Falls
Nuova Zelanda: Auckland - Wellington
Australia: Adelaide - Sidney - Melbourne - Brisbane (in forse)
Singapore (in forse)

Dopo un pò a girovagare (oppure a lavorare come un mulo per anticiparmi il lavoro ed avere così giorni liberi) torno finalmente su questo forum; e ricomincio (a dover di cronaca, se non altro per quelli che erano interessati) laddove avevo lasciato: il mio viaggio in solitaria.
Ad oggi le tappe completate sono state

- Irlanda (Dublino, Galway, Clifden (e un pò tutto il paesaggio lunare del Connemara), Cliffs of Moher, Aron islands)
- Scozia (Greenock/Gurock e un pò tutto l'Inverclyde, Glasgow, Edinburgo, Inverness/Lochness)
- Inghilterra (Londra, Christchurch, Bournemouth e Poole)
- Stati Uniti (NY City, New Heaven, Boston, Philadelphia, Washington DC, Niagara Falls NY)
- Canada (Quebeq City, Montreal, Ottawa/Gatineau, Toronto, Niagara Falls ON)

Rispetto al programma iniziale ho cambiato qualcosa durante i viaggi (ma questo l'avevo già anticipato; poco di programmato) a seconda se i posti/persone mi convincevano a rimanere.
Sin da adesso ho già in cantiere (nel senso che, salvo imprevisti, ho trovato i buchi di tempo in cui metterci) le tappe oceaniche e buona parte di quelle europee (fra quest'inverno e la prossima primavera).
Restano le tappe nella penisola iberica e sulla West Coast degli States (quelle sono ancora tutte da definire; difficile però prima degli inizi della prossima estate), ma cmq dovrei farcela ampiamente prima del mio quarto di secolo.

Per quanto riguarda il diario (che è imponente) non ho molto tempo adesso (e di tempo ne serve considerato quanto è ampio), ma prima o poi arriverà anche quello.

Saluti a tutti i vecchi (pre-agosto) e nuovi (post-agosto) utenti del forum.

Visualizza il profilo di Torvald  Invia un messaggio privato a Torvald    Rispondi riportando il messaggio originario
shaquira

Reg.: 04 Set 2004
Da: Lucino (CO)
Inviato: 30-09-2004 12:18  
Sono tutti posti che ho avuto occasione di vedere,stupendi davveri!Buon viaggio e sta attento!

[ Questo messaggio è stato modificato da: shaquira il 30-09-2004 alle 12:19 ]

Visualizza il profilo di shaquira  Invia un messaggio privato a shaquira     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 30-09-2004 12:42  
Hai fatto e hai intenzione di fare dei viaggi davvero stupendi.
Posso chiederti perchè non hai in programma nessuna meta africana?
Non ti interessa, hai dei pregiudizi, o ci sei giù stato in passato?
Da utente post-agosto contraccambio i saluti.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.008695 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd