Autore |
..un funerale perfetto... |
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 29-06-2004 14:27 |
|
quote: In data 2004-06-29 12:14, 83Alo83 scrive:
eh...
non è che il funerale serva a voi. il funerale non è per voi, ma per chi vi partecipa, per le famiglie a lutto che indossano l'abito nero per ostentare sofferenza. voi al vostro funerale con contate un cazzo. di conseguenza non potete scegliere. perchè se oggi morite domani vi ricorderanno(se lo faranno) come meglio credono...
io me ne fotto. fate quello che volete, buttate il mio cadevere nel cesso e tirate lo sciacquone se preferite.
|
Hai ragione, mi viene in mente Garibaldi, scusate se ogni tanto cito qualche personaggio storico. Egli predispose di essere cremato ma le autorità che fino ad allora lo avevano sempre osteggiato, mal ripagato e anche arrestato,in vita, decisero di fargli un onorevole funerale, anche per pararsi il c...davanti al popolo che, al contrario di esse, lo amò veramente.Quattromila persone andarono a rendere l'ultimo saluto alla salma dell'eroe, che fu sepolto nella sua Caprera.Ecco, questo è un famoso esempio in cui il morto non conta niente.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
ginestra

| Inviato: 29-06-2004 14:32 |
|
quote: In data 2004-06-29 13:39, aralis scrive:
quote: In data 2004-06-29 12:03, Luke71 scrive:
Non per portare sfiga ma ci avete mai pensato?
Io si credo che prima o poi andrò da un notaio per mettere nero su bianco.
|
Ma com'è che in questi giorni vi vengono in mente tutti questi topic strani sulla morte?
Comunque non è necessario andare da un notaio, basta scrivere una dichiarazione, far autenticare la firma, e affidarla a una persona di cui ti fidi.
Possibilmente ad una persona che muoia dopo di te.
Perchè se la dai a tuo nonno....
|
Guarda chi parla!Non hai aperto tu il topic: Se foste morti?
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 29-06-2004 19:50 |
|
quote: In data 2004-06-29 14:32, ginestra scrive:
Ma com'è che in questi giorni vi vengono in mente tutti questi topic strani sulla morte?
|
Guarda chi parla!Non hai aperto tu il topic: Se foste morti?
|
Si, confesso il crimine. Per rimediare vi faccio ascoltare la canzoncina che voglio tutti cantino al mio funerale |
|
ginestra

| Inviato: 29-06-2004 20:05 |
|
Ma questa canzone me l'ha fatta conoscere già Mulaky! Che voglia anche lei farla suonare al suo funerale?????
|
pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004 Messaggi: 1909 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-06-2004 20:10 |
|
il mio funerale? Tanto sono sempre gli altri a morire ... |
|
cosTruman

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 5818 Da: firenze (FI)
| Inviato: 29-06-2004 21:03 |
|
[/quote]
Si, confesso il crimine. Per rimediare vi faccio ascoltare la canzoncina che voglio tutti cantino al mio funerale
[/quote]
è troppo forte...la sto ascoltando ancora adesso...è già all'80esimo giro circa...
tititta tititutu tiiipatitituu....
ahahah!
_________________ - In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 29-06-2004 23:20 |
|
quote: In data 2004-06-29 14:06, MRSSTEELE scrive:
aveva ragione abysso...qui c'è da toccare più palle che ai campionati europeii
|
Prendendo ad esempio come paragone Vieri è propio vero...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Luke71
| Inviato: 29-06-2004 23:23 |
|
In effetti è anche vero che una volta che si è schiattati...però quei personaggi a cui alludevo sopra,quelli che vanno e magari il defunto non li poteva soffrire...certo magari loro non lo sapevano.....eppure cacchio a me mi si legge troppo in faccia se mi stai sulle palle,roba che ti levo anche il saluto..forse sarò fortunato.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 29-06-2004 23:24 |
|
io prima, lo mettero` nero su bianco, voglio donare i miei orgni, poi mi faccio cremare e le mie ceneri dovranno essere sparse al vento. viaggiare mi piace tanto...
pero` questa discussione bisogna farla col corno in mano, scusa!
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
Luke71
| Inviato: 29-06-2004 23:24 |
|
quote: In data 2004-06-29 12:03, Luke71 scrive:
Non per portare sfiga ma ci avete mai pensato?
Io si credo che prima o poi andrò da un notaio per mettere nero su bianco.
|
Comunque non è necessario andare da un notaio, basta scrivere una dichiarazione, far autenticare la firma, e affidarla a una persona di cui ti fidi.
Possibilmente ad una persona che muoia dopo di te.
Perchè se la dai a tuo nonno....
|
Si è vero però il notaio renderebbe la cosa più ufficiale,più difficile che ad esempio ci sia qualche parente che si opponga a certi dettagli.
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
Petrus
 Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-06-2004 23:32 |
|
|
aralis
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3151 Da: bolzano (BZ)
| Inviato: 30-06-2004 10:15 |
|
quote: In data 2004-06-29 21:03, cosTruman scrive:
quote: [i] In data......
Aralis scrive [/]
Si, confesso il crimine. Per rimediare vi faccio ascoltare la canzoncina che voglio tutti cantino al mio funerale
|
è troppo forte...la sto ascoltando ancora adesso...è già all'80esimo giro circa...
tititta tititutu tiiipatitituu....
ahahah!
|
E' simpatica, vero? Io l'ho ricevuta ieri al lavoro, per email, l'ho fatta partire con 4 pazienti in sala d'attesa
|
|
Rananera
 Reg.: 27 Giu 2004 Messaggi: 72 Da: Milano (MI)
| Inviato: 30-06-2004 11:57 |
|
Se non erro in Italia è vietato per leggere spargere ceneri...
ti toccherà fare un viaggetto in America, là e tutto uno svuotar di urne...
_________________ slap a tutti dappertutto |
|
naly01
 Reg.: 26 Nov 2001 Messaggi: 2248 Da: Rignano Sull'Arno (FI)
| Inviato: 02-07-2004 02:44 |
|
Funerali funerali...io in 6 mesi quest'anno son stata a 3 funerali.
Ormai sono esperta.
Il mio? Io vorrei essere cremata, niente tomba per carità. Cmq e nel caso, sulla lapide nessuna foto (che vengono tutte male), solo il nome, le date e una frase che devo ancora decidere. Non posso morire fino a che nn l'ho decisa. Deve essere d'effetto (che so, "Sepolta viva"). Per il funerale, solo le persone che mi amano davvero, una cosa veloce, un bel discorsetto smielato del prete che fa tanto bene in quel momento e poi...tutti a festeggiare.
_________________ Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.
IOMA 2007 |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-07-2004 06:59 |
|
|