FilmUP.com > Forum > Off Topic - amicizia.....definizione!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > amicizia.....definizione!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore amicizia.....definizione!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-04-2004 19:08  
quote:
In data 2004-04-20 18:28, misterx76 scrive:
" Figlio mio, ti sei comportato bene, ma guarda tutti i buchi che ci sono sul muro. Non sarà mai come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di cattivo, gli lasci una ferita come questa. Puoi piantare un coltello in un uomo e poi tirarglielo via, ma gli resterà sempre una ferita. Poco importa quante volte ti scuserai, la ferita resterà. Una ferita verbale fa male tanto quanto una fisica. "

appunto......il buco resta..

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 20-04-2004 19:11  
è vero, come dice mulakyna, l'amicizia è sacrosanta, le tante delusioni che ho preso in amicizia sono dovute al fatto che ci ho creduto troppo, questo mi ha fatto capire che un vero amico è difficilissimo da trovare durante la vita, delle volte accede che quella che consideriamo amicizia sia un rapporto di comodo, se si gratta la superficie non si trova niente o quasi. io diffido da chi dice che ha TANTI amici, perchè non importa quanto si possa essere socievoli, gli amici veri nella vita sono rari e preziosissimi.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-04-2004 19:29  
quote:
In data 2004-04-20 19:08, mulaky scrive:
quote:
In data 2004-04-20 18:28, misterx76 scrive:
" Figlio mio, ti sei comportato bene, ma guarda tutti i buchi che ci sono sul muro. Non sarà mai come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di cattivo, gli lasci una ferita come questa. Puoi piantare un coltello in un uomo e poi tirarglielo via, ma gli resterà sempre una ferita. Poco importa quante volte ti scuserai, la ferita resterà. Una ferita verbale fa male tanto quanto una fisica. "

appunto......il buco resta..

Già......proprio così....

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 22-04-2004 18:43  
"L'amicizia è una cosa importante
che nasce in un piccolo istante
ma che poi dura una vita
è una amicizia infinita.
Se tu aiuti un amico
dallo stesso verrai aiutato
perchè questo
è il patto dato!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tinetta il 22-04-2004 alle 18:43 ]

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-04-2004 12:18  
ho rivisto da poco una delle mie migliori amiche che nn vedevo da quasi un anno, e ho potuto sperimentare quello che dice Ginestra.
amiche vere, e preziose, ne avrò due o tre, perlopiù a centinaia di chilometri di distanza da me.
gli amici maschi, purtroppo, o avevano interessi diversi dall'amicizia, oppure sono spariti non appena si sono accoppiati...
al momento credo che l'unico vero amico (maschio) che ho sia il mio ex. anche lui a centinaia di chilometri da me.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-04-2004 13:03  
"...è
Musica è
l'amico che ti parla
e quando ti senti solo
sai che una mano
puoi trovarla..."

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Da: prato (PO)
Inviato: 22-06-2005 13:22  
l'amicizia, in un certo senso, è come l'amore: ovvero deve basarsi sulla fiducia ed il reciproco affetto; se non ci sono questi prerequisiti, allora non durerà per sempre.
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Da: etere (es)
Inviato: 22-06-2005 13:35  
l'amico è colui che nonostante ti conosca bene ti rimane vicino lo stesso.

Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-06-2005 15:28  
amico è uno che se ti fa un rutto nell'orecchio ti limiti a mandarlo a cagare.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-06-2005 15:32  
quote:
In data 2005-06-22 15:28, sandrix81 scrive:
amico è uno che se ti fa un rutto nell'orecchio ti limiti a mandarlo a cagare.

Queste perle di finezza

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-06-2005 16:20  
è vero, l'amicizia è un qualcosa di sacro e inviolabile, ma solo se questa è vera e sentita... quoto ciò che ha detto sopra Ilaria, cioè che spesso si hanno troppe delusioni (ciò che ho avuto io un po' di tempo fà) dovute al fatto che uno ci crede troppo e pensa che sia un qualcosa di eterno.
Spesso però si ha un'idea sbagliata di cosa realmente sia l'amicizia e ci si accorge se veramente esiste solo nei veri momenti di difficoltà.
è facile avere un amico con il quale condividi i momenti di gioia spensierata, tralasciando e per un momento dimenticando i problemi che ti stanno attorno, ma ti accorgi che questa amicizia non è altro che un rapporto molto superficiale, solo quando c'è bisogno di un vero aiuto e questo ti è negato.
Non c'è appunto cosa peggiore che la tua sofferenza non venga in qualche modo accettata da un amico, che per le cose poco importanti sembra esserti molto vicino e per le cose che contano davvero cerca in mille modi di estraniarsi e non comprendere.
Penso che la qualità di un amico si possa determinare dalla sua disponibilità nei confronti dell'altro, soprattutto nei periodi di grande difficoltà.
Spesso anche l'aiuto di un vero amico non serve a molto, ma perchè questo si identifichi tale, deve almeno saperti ascoltare.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-06-2005 17:07  
si, ma questo thread è pieno di cazzate da Smemoranda di una quindicenne...
al limite posso dire che l'amico è colui che se gli rutti nell'orecch.....D'OH!

Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-06-2005 19:53  
famiglia
amicizia
amore

gli amici x me sono tutto, sono la mia vita!

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
LucNuth

Reg.: 16 Giu 2005
Da: Prato (PO)
Inviato: 23-06-2005 12:15  
quote:
In data 2005-06-22 19:53, follettina scrive:
famiglia
amicizia
amore

Anche per me..Io preferisco confidarmi cn i miei migliori amici che cn i miei familiari..

Visualizza il profilo di LucNuth  Invia un messaggio privato a LucNuth  Email LucNuth     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-06-2005 13:05  
quote:
In data 2005-06-23 12:15, LucNuth scrive:
quote:
In data 2005-06-22 19:53, follettina scrive:
famiglia
amicizia
amore

Anche per me..Io preferisco confidarmi cn i miei migliori amici che cn i miei familiari..

Ovvio!
...e poi sostanzialmente in questa età si tende a considerare il genitore (padre o madre che sia) come un "nemico" (da notare le virgolette) o comunque esseri incapaci di comprenderci perchè spesso troppo critici nei nostri confronti.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.007772 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd