Autore |
amicizia.....definizione! |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 20-04-2004 19:08 |
|
quote: In data 2004-04-20 18:28, misterx76 scrive:
" Figlio mio, ti sei comportato bene, ma guarda tutti i buchi che ci sono sul muro. Non sarà mai come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di cattivo, gli lasci una ferita come questa. Puoi piantare un coltello in un uomo e poi tirarglielo via, ma gli resterà sempre una ferita. Poco importa quante volte ti scuserai, la ferita resterà. Una ferita verbale fa male tanto quanto una fisica. "
|
appunto......il buco resta..
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 20-04-2004 19:11 |
|
è vero, come dice mulakyna, l'amicizia è sacrosanta, le tante delusioni che ho preso in amicizia sono dovute al fatto che ci ho creduto troppo, questo mi ha fatto capire che un vero amico è difficilissimo da trovare durante la vita, delle volte accede che quella che consideriamo amicizia sia un rapporto di comodo, se si gratta la superficie non si trova niente o quasi. io diffido da chi dice che ha TANTI amici, perchè non importa quanto si possa essere socievoli, gli amici veri nella vita sono rari e preziosissimi.
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
misterx76
 Reg.: 12 Gen 2004 Messaggi: 2312 Da: carsoli (AQ)
| Inviato: 20-04-2004 19:29 |
|
quote: In data 2004-04-20 19:08, mulaky scrive:
quote: In data 2004-04-20 18:28, misterx76 scrive:
" Figlio mio, ti sei comportato bene, ma guarda tutti i buchi che ci sono sul muro. Non sarà mai come prima. Quando litighi con qualcuno e gli dici qualcosa di cattivo, gli lasci una ferita come questa. Puoi piantare un coltello in un uomo e poi tirarglielo via, ma gli resterà sempre una ferita. Poco importa quante volte ti scuserai, la ferita resterà. Una ferita verbale fa male tanto quanto una fisica. "
|
appunto......il buco resta..
|
Già......proprio così....
_________________ ...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!! |
|
Tinetta
 Reg.: 09 Nov 2003 Messaggi: 1494 Da: poggibonsi (SI)
| Inviato: 22-04-2004 18:43 |
|
"L'amicizia è una cosa importante
che nasce in un piccolo istante
ma che poi dura una vita
è una amicizia infinita.
Se tu aiuti un amico
dallo stesso verrai aiutato
perchè questo
è il patto dato!"
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tinetta il 22-04-2004 alle 18:43 ] |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 24-04-2004 12:18 |
|
ho rivisto da poco una delle mie migliori amiche che nn vedevo da quasi un anno, e ho potuto sperimentare quello che dice Ginestra.
amiche vere, e preziose, ne avrò due o tre, perlopiù a centinaia di chilometri di distanza da me.
gli amici maschi, purtroppo, o avevano interessi diversi dall'amicizia, oppure sono spariti non appena si sono accoppiati...
al momento credo che l'unico vero amico (maschio) che ho sia il mio ex. anche lui a centinaia di chilometri da me.
_________________ ...You could be the next. |
|
andros
 Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 24-04-2004 13:03 |
|
"...è
Musica è
l'amico che ti parla
e quando ti senti solo
sai che una mano
puoi trovarla..."
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
flamestar
 Reg.: 02 Feb 2005 Messaggi: 851 Da: prato (PO)
| Inviato: 22-06-2005 13:22 |
|
l'amicizia, in un certo senso, è come l'amore: ovvero deve basarsi sulla fiducia ed il reciproco affetto; se non ci sono questi prerequisiti, allora non durerà per sempre.
_________________ Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi |
|
theguest
 Reg.: 13 Apr 2005 Messaggi: 1189 Da: etere (es)
| Inviato: 22-06-2005 13:35 |
|
l'amico è colui che nonostante ti conosca bene ti rimane vicino lo stesso.
_________________ solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 22-06-2005 15:28 |
|
amico è uno che se ti fa un rutto nell'orecchio ti limiti a mandarlo a cagare.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 22-06-2005 15:32 |
|
quote: In data 2005-06-22 15:28, sandrix81 scrive:
amico è uno che se ti fa un rutto nell'orecchio ti limiti a mandarlo a cagare.
|
Queste perle di finezza  |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 22-06-2005 16:20 |
|
è vero, l'amicizia è un qualcosa di sacro e inviolabile, ma solo se questa è vera e sentita... quoto ciò che ha detto sopra Ilaria, cioè che spesso si hanno troppe delusioni (ciò che ho avuto io un po' di tempo fà) dovute al fatto che uno ci crede troppo e pensa che sia un qualcosa di eterno.
Spesso però si ha un'idea sbagliata di cosa realmente sia l'amicizia e ci si accorge se veramente esiste solo nei veri momenti di difficoltà.
è facile avere un amico con il quale condividi i momenti di gioia spensierata, tralasciando e per un momento dimenticando i problemi che ti stanno attorno, ma ti accorgi che questa amicizia non è altro che un rapporto molto superficiale, solo quando c'è bisogno di un vero aiuto e questo ti è negato.
Non c'è appunto cosa peggiore che la tua sofferenza non venga in qualche modo accettata da un amico, che per le cose poco importanti sembra esserti molto vicino e per le cose che contano davvero cerca in mille modi di estraniarsi e non comprendere.
Penso che la qualità di un amico si possa determinare dalla sua disponibilità nei confronti dell'altro, soprattutto nei periodi di grande difficoltà.
Spesso anche l'aiuto di un vero amico non serve a molto, ma perchè questo si identifichi tale, deve almeno saperti ascoltare.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 22-06-2005 17:07 |
|
si, ma questo thread è pieno di cazzate da Smemoranda di una quindicenne...
al limite posso dire che l'amico è colui che se gli rutti nell'orecch.....D'OH!
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 22-06-2005 19:53 |
|
famiglia
amicizia
amore
gli amici x me sono tutto, sono la mia vita!

Reg.: 16 Giu 2005 Messaggi: 127 Da: Prato (PO)
| Inviato: 23-06-2005 12:15 |
|
quote: In data 2005-06-22 19:53, follettina scrive:
famiglia
amicizia
amore
| Anche per me..Io preferisco confidarmi cn i miei migliori amici che cn i miei familiari..
_________________ - Non è tanto quello che sei, quanto quello che fai che ti qualifica -
..Batman Begins... |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 23-06-2005 13:05 |
|
quote: In data 2005-06-23 12:15, LucNuth scrive:
quote: In data 2005-06-22 19:53, follettina scrive:
famiglia
amicizia
amore
| Anche per me..Io preferisco confidarmi cn i miei migliori amici che cn i miei familiari..
|
Ovvio!
...e poi sostanzialmente in questa età si tende a considerare il genitore (padre o madre che sia) come un "nemico" (da notare le virgolette) o comunque esseri incapaci di comprenderci perchè spesso troppo critici nei nostri confronti.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|