FilmUP.com > Forum > Off Topic - d'autore&d'essai, una Nuova Sezione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > d'autore&d'essai, una Nuova Sezione   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore d'autore&d'essai, una Nuova Sezione
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 13-04-2004 15:46  
stasera se riesco separo questi interventi che non c'entrano col primo film e li metto in un altro topic in cineNews, se qualcuno non li trova può guardare li, senza che avverto tutti...

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 13-04-2004 16:22  
Secondo me ha ragione Petrus, bisogna separare i film d' autore dai Blockbuster. E il problema non è riconoscre quali siano i film da considerare d' autore, perché in fondo qualsiasi persona abbia un minimo di passione per il cinema sa quali siano i registi da considerare "autori" e quali siano i film commerciali. Secondo me il forum trarrebbe giovamento da una sezione che raccolga tutti gli appassionati di film classici, e poi ognuno di noi continuerebbe a postare in entrambe le sezioni.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 13-04-2004 16:36  
Continuo a non capire perchè si dovrebbe dividere il cinema in due sottosezioni.
E' sempre cinema,al contrario dei pettegolezzi sulle star o sulle anteprime.
Sarebbe come se su un forum sportivo qualcuno chiedesse di dividere i commenti sul calcio in due tronconi: uno per i grandi incontri e l'altro per le squadre minori.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 13-04-2004 16:54  
io continuo a dire che si aprirebbe solamente un maggior spazio di confronto d'idee sul forum, non ne sto portando avanti una battaglia di principio, ma solo di opportunità sottolineando una mia personale esigenza. Non si ha, ma non per cattiveria nè incompetenza di nessuno, la possibilità di discutere su un film meno visto perchè chiunque può scrivere una cazzata su peter pan, mentre a voler commentare un de oliveira serve perderci tempo, e il tempo, la voglia per vederlo e per discuterne è di pochi.
Non capsco perchè la discussione si sposti su un piano, diciamo così, "ideologico", della serie, e sto semplificando, "perchèseparare tuttocinema dove si deve parlare di tutto il cinema e non solo di una parte". Non riesco a capire. Secondo me bisognerebbe solamente discutere sull'opportunità o meno di una sezione del genere, che non va a togliere nulla a niente o a nessuno, anzi....

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Inviato: 13-04-2004 17:00  
Esatto!!! Proprio quello che intendevo, infatti non è necessario separare tutto cinema, ma l' apertura di una nuova sezione dal titolo, che ne sò, diciamo ad esempio "film d'autore e d'essai" non toglierebbe alcun spazio alla sezione tuttocinema, ma potrebbe anzi attirare nuovi utenti amanti del genere.

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 14-04-2004 00:11  
io continuo a ribadire l'inutilità di tale idea, nonchè la vostra pigrizia.
se si trova un topic interessante, ma per motivi di tempo non si ha la possibilità di rispondere subito, il topic rimane comunque in tutto cinema basta sfogliarsi qualche pagina e lo si ritrova in tempi successivi, io sono assolutamente contraria ad una divisione e ci tengo a sottolineare che ho messo su il topic riguardante in tutto cinema perchè ora è di interesse comune, qualora vedessi calare l'interesse e la partecipazione verrà tolto da su, inoltre vorrei aggiungere che non è parlare intelligentemente di un film postare un link con una scheda...
e con quanto ho detto non voglio offendere nessuno, non è rivolto personalmente alle persone, è solo la mia opinione sulla vostra idea, ma non si può proporre una sezione per parlare di cinema d'autore se poi non lo si fa adeguatamente, quindi per quanto mi riguarda tutto cinema può rimanere com'è.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Inviato: 14-04-2004 00:34  
Se si posta anche la trama è semplicemete per invogliare le persone a guardare un certo tipo di film, poi logicamente se ne deve discutere. Per quanto mi riguarda cerco di aggiungere qualcosa di mio ad ogni post. Sei stata a dargli la priorità? io credevo fosse stato Riccardo, cmq grazie.

ilaria78

Inviato: 14-04-2004 00:39  
mettere la trama e una scheda tecnica è un ottimo inizio per parlare di un film, ma è solo l'inizio!

misterx76

Inviato: 14-04-2004 00:43  
Certo, infatti si aspetta che qualcuno che li abbia visti posti qualcosa in modo da iniziare una discussione.

Cmq filmup mi ha scritto che provvederà presto a spostare la nuova sezione in alto.

ilaria78

Inviato: 14-04-2004 00:46  
ma scusa... che senso ha aprire un topic con una scheda tecnica in attesa che qualcuno posti?
quando qualcuno ha da dire qualcosa su un film può aprirlo da solo un topic...

misterx76

Inviato: 14-04-2004 00:47  
Ripeto, per me mettere la scheda tecnica può servire ad invogliare gli utenti a guardare un certo tipo di film.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-04-2004 00:56  
Anche io sono totalmente contro la divisione di Tuttocinema della quale lo stesso nome chiarisce il significato.
Non ha senso e, tra l'altro, se n'era già parlato più volte.
Dividere Tuttocinema è, tra l'altro, molto dispersivo perchè come sezione non è per niente trafficata a tal punto da doverla dividere in sottosezioni: se un topic non è in prima pagina è in seconda, e se fosse più in là c'è sempre l'Archivio che è un elemento ottimo e veramente utile.
Tutte queste sottodivisioni tra l'altro occuperebbero troppo spazio e si rischierebbe di non sapere dove scrivere o trovare argomenti.

Mi sembra abbastanza semplice Tuttocinema.
Chi vuole parlare di cinema d'autore lo fà, chi vuole parlare di cinema commerciale idem.
Qual'è il problema?
Non è che mischiandoli si perda la qualità dei primi anzi, a mio avviso, probabilmente è più facile che qualcuno che non conosce il cinema d'autore si interessi di più e legga se trova un topic vicino ad altri.

Va bene che ormai siamo tutti abituati ad avere tutto pronto sotto al naso, però cercare un topic non è la fine del mondo!

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 14-04-2004 00:59  
io volevo ringraziare Ilaria e basta!

per quanto riguarda la scheda: a) è un modo per segnalare in qualche modo che si parla di un nuovo film; b) mi accodo al discorso di misterx; c)io cerco ovviamente di postare la scheda solo dopo aver dato del mio, sennò concordo non abbia senso

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-04-2004 01:09  
quote:
In data 2004-04-14 00:47, misterx76 scrive:
Ripeto, per me mettere la scheda tecnica può servire ad invogliare gli utenti a guardare un certo tipo di film.

Prima di tutto dipende dal tipo di scheda tecnica.
Una scheda tecnica dice tutto e niente di un film e, soprattutto, dipende tutto da CHI l'ha scritta e da come lo ha fatto.
Io posso definire ottimo un film che poi alla fine fa schifo, quante volte capita?
Invoglia di più un buon commento piuttosto che una fredda scheda.
Tra l'altro non ho capito bene una cosa, ma le schede tecniche vanno inserite tutte in un solo topic?
Posso immaginare quanto possa invogliare leggere pagine e pagine senza collegamento per cercare qualcosa che può "invogliare"...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-04-2004 01:21  
io penso che chiunque volgia leggere una scheda su un film puo' farlo su filmUp il sito. ce ne sono tantissime. questo è un forum non un archivio

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.010357 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd