Autore |
La parte sana del forum |
GionUein
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-03-2004 10:30 |
|
quote: In data 2004-03-22 23:09, vietcong scrive:
vari anni fa, Michele Serra, volendo prendere in giro la cultura del sondaggio che si andava insinuando per l'Italia, fece un'osservazione rimasta celebre, cioè che la parte sana del paese corrisponde a quella che nei sondaggi corrisponde alla categoria 'non so, non risponde'.
Adesso, volendo farci beffe della mania del Signore degli Anelli, che ormai impera (e divide anche), non si potrebbe dire che la parte sana di un forum di cinema è quella che in questo momento (22/3/04 ore 23:05) non sta guardando La Compagnia dell'Anello su canale cinque?
|
Non so,
non rispondo. |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 23-03-2004 11:07 |
|
In linea di principio credo che sia vero.Più che "non so",credo che "non risponde" sia una risposta geniale.
L'argomento porta in sé un rischio.
Tralasciando l'utilità e lo spessore dei sondaggi a cui Serra si sarà riferito,si potrebbe rilevare che la risposta ad un sondaggio rappresenta già la proiezione di un concetto ideale,proprio di chi si appresta a rispondere,sintetizzato in un "si" o in un "no".
E' un esercizio d'intelligenza.
O un esercizio per mostrare una (presunta) intelligenza da parte di chi è chiamato a rispondere.
Sottolineare l'acutezza e la superiorità di chi risponde "non so" o "non risponde" potrebbe creare una sorta di emulazione.
E allora tutti a rispondere "non risponde",perchè fa intelligenza.E perchè Voltaire scrisse:"Ogni maggioranza è cattiva".
Tanto il bello dei sondaggi è che hanno un effetto immediato,diventi intelligente con poco,raramente qualcuno ti chiede di argomentare la tua risposta più di tanto,perchè,prima facie,la tua posizione è già palese nel "si" o nel "no".
Dovrebbero vietarli,in quanto trappole sociologiche.
E via con i sondaggi.E che nessuno risponda "non so",ormai non fa più effetto.Il new trend è:"Me ne fotto".
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
gwaihyr
 Reg.: 15 Mar 2004 Messaggi: 195 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-03-2004 11:12 |
|
io non volevo vederlo per principio! è uno scempio: su mediaset, con la pubblicità diviso in due giorni..inconcepibile!
ho visto l'inizio...e non ce l'ho fatta l'ho rivisto! ma solo perchè avevo prestato il dvd, giuro!
cmq numero 3 pubblicità..la prima dopo un ora e le altre due più ravvicinate!
 Reg.: 29 Ott 2003 Messaggi: 864 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-03-2004 11:41 |
|
già...
non credo si sia capito bene il senso della domanda di vietcong.
non credo ci fosse da parte sua un giudizio negativo su chi vede il signore degli anelli, ma forse su chi lo vede in questa maniera, diviso in due, con ore di pubblicità!
io non li ho ancora visti, senza presunzione eh, ho avuto poco tempo e l'ho edicato ad altri film, tutto qui.
ma appena avrò più tempo libero sicuramente meli affitterò e e meli vedrò tutti d'un fiato!
_________________ LeLLa
-------------------------------------------
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. |
|
archer84
 Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 4249 Da: catania (CT)
| Inviato: 23-03-2004 13:03 |
|
io non l'ho visto... ma non sono mentalmente sano comunque...
_________________ ...(cit.) |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 23-03-2004 13:21 |
|
quote: In data 2004-03-23 13:03, archer84 scrive:
io non l'ho visto... ma non sono mentalmente sano comunque...
|
neanche io!!!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 23-03-2004 14:44 |
|
quote: In data 2004-03-23 09:57, 13Abyss scrive:
Non avete capito una mazza del post di vietcong, come volevasi dimostrare...
|
abysso mi stai sconvolgendo....ma hai battuto la testa?
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 23-03-2004 14:47 |
|
quote: In data 2004-03-23 14:44, ilaria78 scrive:
quote: In data 2004-03-23 09:57, 13Abyss scrive:
Non avete capito una mazza del post di vietcong, come volevasi dimostrare...
|
abysso mi stai sconvolgendo....ma hai battuto la testa?
|
starò mettendo giudizio?
nahhhhhhhhh...
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-03-2004 14:48 |
|
Per chi l'ha visti tutti e tre... ditemi se "Brodo" muore, così decido se guardarlo o no...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 23-03-2004 14:51 |
|
brodo....
certi miei amici dicono ..dildo baggings...
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 23-03-2004 14:57 |
|
io scrive:
non muore brodo
Melinbelino® scrive:
uffa
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
vietcong
 Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-03-2004 15:27 |
|
quote: In data 2004-03-23 11:41, danysil scrive:
già...
non credo si sia capito bene il senso della domanda di vietcong.
non credo ci fosse da parte sua un giudizio negativo su chi vede il signore degli anelli, ma forse su chi lo vede in questa maniera, diviso in due, con ore di pubblicità!
io non li ho ancora visti, senza presunzione eh, ho avuto poco tempo e l'ho edicato ad altri film, tutto qui.
ma appena avrò più tempo libero sicuramente meli affitterò e e meli vedrò tutti d'un fiato!
|
brava..
è solo che avevo notato in giro fra i più maniaci della trilogia (tipo i miei amici) un senso di evento per questa messa in onda televisiva.. soprattutto fra quelli che hanno già visto il film mille volte e in condizioni ben migliori! il che è ben insano.. Allora mi è venuta la curiosità sugli utenti di filmup..(confermata da un topic in cui alcuni postavano i commenti durante le pubblicità, manco fosse una partita) Da qui la battuta. Insomma, immaginarmeli tutti lì, appizzati su canale cinque, mentre io dimentico dell'evento mi ri(ve)devo Io e Annie..
Non ho nulla contro la Compagnia dell'Anello, soprattutto extended, ma alcuni proprio non si regolano..
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
mallory
 Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 23-03-2004 17:25 |
|
quote: In data 2004-03-23 14:57, denisuccia scrive:
io scrive:
non muore brodo
Melinbelino® scrive:
uffa
|
E ti do una notizia ancora più sconvolgente... Brodo vivrà per sempre.
 Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 23-03-2004 18:47 |
|
Non mi toccate frodo.
E' un avvertimento.
|
|
pkdick
 Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 23-03-2004 20:00 |
|
ne ho ascoltato l'audio mentre videogiocavo a Pro Evolution Soccer 3.traete pure le vostre conclusioni. |
|