FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ho paura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ho paura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Ho paura
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-03-2004 11:53  
Come si fa a dire che con la paura si ottiene qualcosa, che il disagio é un punto di partenza? Cosa ha portato la paura fino adesso, ad aumentare i costi per la difesa, poi i cittadini si lamentano e non va mai bene nessuna soluzione.
Non bisogna avere paura invece, la paura non ha mai portato qualcosa di buono, solo la consapevolezza, nel nemico, di avere a che fare con un avversario timoroso e quindi debole.
Non dico di fregarsene perché le minacce ci sono e non sono cosí invisibili come si tende a pensare a volte, ma se per ogni cosa che succede bisogna subito nascondersi in un bunker, dove finiremo, appunto finiremo nel dimenticatoio, come diceva Richmond. Hai paura di perdere il livello di cultura raggiunto adesso, bé avere paura non ti aiuterá ad evitarlo, piuttosto cerca di difenderlo!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 15-03-2004 15:34  
quote:
In data 2004-03-15 11:53, Bowman scrive:
Come si fa a dire che con la paura si ottiene qualcosa, che il disagio é un punto di partenza? Cosa ha portato la paura fino adesso, ad aumentare i costi per la difesa, poi i cittadini si lamentano e non va mai bene nessuna soluzione.
Non bisogna avere paura invece, la paura non ha mai portato qualcosa di buono, solo la consapevolezza, nel nemico, di avere a che fare con un avversario timoroso e quindi debole.
Non dico di fregarsene perché le minacce ci sono e non sono cosí invisibili come si tende a pensare a volte, ma se per ogni cosa che succede bisogna subito nascondersi in un bunker, dove finiremo, appunto finiremo nel dimenticatoio, come diceva Richmond. Hai paura di perdere il livello di cultura raggiunto adesso, bé avere paura non ti aiuterá ad evitarlo, piuttosto cerca di difenderlo!

è appunto quello ke sta accadendo. Io ho paura nn solo del nemico ke annienterà la mia cultura, ma anke della mia cultura stessa; quella cultura ke c spinge a dire ke bisogna fare qualcosa per combattere il terrorismo, mentre invece gli attentati si sprecano. Quella cultura dove gli ideali mancano sempre più frequentemente, e il denaro la fa da padrone. Quella cultura così debole rispetto a quella d altri popoli ke, come dicevi tu, approfitano del nostro disagio e del nostro timore per annientarci. Siamo vittime d un mondo ke in verità se ne frega. Di una massa di persone ke giustifica attentati come quello di ieri e condanna qulunque forma di difesa nei confronti di essi. Siamo vittime d un papa ke (per quanto abbia tutta la mia stima per l'assiduità e la coerenza verso la propria fede) spreca parole d scuse ingiustificate, di risentimento per gli attentati, di buoni propositi cristiani contro il vigliacco terrorismo, ma in realtà nn muove un dito. Siamo vitime di una cultura in calo, sotto ogni aspetto: nelle piccole cazzate della televisione, fino all'autostima (gli altri popoli possono agire giustificatamente come vogliono, noi invece siamo criminali capitalisti, quindi ogni forma di difesa è sbagliata). La verità credo ke sia il fatto ke la nostra cultura c ha disuniti, nn siamo più un' unica realtà. Nn c'è coesione, siamo in lotta civile; c combattiamo a vicenda e, come è normale, prima o poi qualcuno approfitterà di questo momento di crisi. Nn possiamo più fare nulla per noi stessi. la nostra cultura c impone e c insegna ke siamo giunti al massimo, ke se vogliamo superare il massimo dobbiamo imporci delle finte ed ipocrite regole etike e morali. Qui, per alcuni esponenti di questa nostra brillante cultura, il terrorismo è giustificato, la guerra per combatterlo invece è un crimine.
Nn so davvero più da ke parte girarmi.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 15-03-2004 16:07  
"non c'è guerra se non c'è pecunia"
negrita

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 15-03-2004 16:29  
Questo topic non è male...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 15-03-2004 16:35  
quote:
In data 2004-03-15 16:29, 13Abyss scrive:
Questo topic non è male...

sì ma tu come la pensi? ci sarà veramente un'involuzione sociale?....penso ke richmond abbia sollevato una questione +ttosto seria!

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-03-2004 16:42  
Mallory,cosa ne deve pensare Abyss????

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 15-03-2004 16:56  
Non metto becco sulla situazione di ora....ma ho letto in uno dei post che il medioevo sarebbe un periodo di passi all'indietro....
NIENTE DI PIU' SBAGLIATO!!!
Questo è uno dei luoghi comuni più stupidi che pertroppo ancora al giorno d'oggi esistono.
Il medioevo è stato un periodo di altissimo livello dal punto di vista religioso...in cui l'uomo haveva una spiritualità che nell'occidente non si è mai piu ripetuta fino ai giorni nostri.
Per non parlare delle scoperte in campo scietifico e tecnologico.
Il fatto che sia stato un periodo in cui la cultura era riservata a pochi non significa certo che sia stato un periodo di passi indietro..ANZI!

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-03-2004 17:12  
quote:
In data 2004-03-15 16:56, RoyBatty82 scrive:
... l'uomo haveva ....

EHMMM...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 15-03-2004 17:20  
E comunque non venirmi a giustificare una frase come quella dicendomi che il Medioevo è stato un 'buon' periodo perché c'era una gran diffusione della fede religiosa.
LE RELIGIONI SONO LA CAUSA DI TUTTE LE GUERRE!!!
Basti pensare, per restare nel Medioevo, alle crociate e all'inquisizione; oppure, per tornare ai giorni nostri,a... mmm... ma perché, c'è davvero qualche guerra non causata dalle religioni?

RICHMOND, i terroristi non fanno i terroristi perché hanno tempo da perdere o perché sono sadici. Fanno i terroristi perché evidentemente sono in credito con noi. Magari gli attentati non sono il modo giusto di farci saldare i conti, ma reagendo con bombardamenti non facciamo altro che aumentare la nostra lista dei debiti, e conseguentemente il loro odio.
Se il mondo se ne fregasse, come dici tu, se se ne fosse sempre fregato, forse non ci sarebbe nessuna cazzo di guerra!

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 10-04-2006 alle 17:15 ]

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-03-2004 17:36  
Non ho voglia di fare un discorso serio..magari dopo,ma l'unioca tewrribile sensazione che mi è venuta come un vomito leggendo il post di Richmond è che il buon Hegel ha rovinato troppi cervelli,oltre il proprio.

Non temete,spiegherò tutto fra un po'...aggiungo soltanto che il Medioevo è stato tutt'altro che un periodo di involuzione...come molti purtroppo continuano a credere,naturalmente per colpa non loro,ma di Giorgino il crucco........

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 15-03-2004 17:40  
quote:
In data 2004-03-15 17:36, seanma scrive:
l'unica terribile sensazione che mi è venuta come un vomito leggendo il post di Richmond è che il buon Hegel ha rovinato troppi cervelli,oltre il proprio.

eheheh
Giorgino il crucco...

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-03-2004 alle 17:41 ]

seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 15-03-2004 18:00  
quote:
In data 2004-03-15 17:40, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-15 17:36, seanma scrive:
l'unica terribile sensazione che mi è venuta come un vomito leggendo il post di Richmond è che il buon Hegel ha rovinato troppi cervelli,oltre il proprio.

eheheh
Giorgino il crucco...

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-03-2004 alle 17:41 ]

eh ma il Carletto era un suo compagnuccio di merende,non lo sapevi???

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 15-03-2004 18:11  
quote:
In data 2004-03-15 18:00, seanma scrive:
eh ma il Carletto era un suo compagnuccio di merende,non lo sapevi???

Aspetta, Carletto adesso mi sfugge...

RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 15-03-2004 18:12  
quote:
In data 2004-03-15 17:20, sandrix81 scrive:
RICHMOND, i terroristi non fanno i terroristi perché hanno tempo da perdere o perché sono sadici. Fanno i terroristi perché evidentemente sono in credito con noi. Magari gli attentati non sono il modo giusto di farci saldare i conti, ma reagendo con bombardamenti non facciamo altro che aumentare la nostra lista dei debiti, e conseguentemente il loro odio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-03-2004 alle 17:21 ]

secondo me nn è nemmeno così. Loro fanno i terroristi perkè hanno degli ideali. Noi nn abbiamo quegli ideali, per questo approfittano della nostra momentanea debolezza culturale. In sunto, è di questo ke ho paura. C stiamo autodistruggendo e c stiamo offrendo spontanemanente al nemico...perkè, nn neghiamolo, un nemico viene sempre fuori prima o poi. e nn ci lascia mai soli.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 15-03-2004 18:26  
quote:
In data 2004-03-15 18:12, RICHMOND scrive:

secondo me nn è nemmeno così. Loro fanno i terroristi perkè hanno degli ideali. Noi nn abbiamo quegli ideali, per questo approfittano della nostra momentanea debolezza culturale. In sunto, è di questo ke ho paura. C stiamo autodistruggendo e c stiamo offrendo spontanemanente al nemico...perkè, nn neghiamolo, un nemico viene sempre fuori prima o poi. e nn ci lascia mai soli.

Io credo che nessun essere umano si ponga come ideale quello di fare delle stragi, così, punto e basta, fine a sè stesso. Sono degli ideali a cui comunque determinati uomini vengono spinti da qualcosa.
Io non cerco assolutamente di giustificare i terroristi; cerco solo di capire il perché ci siano i terroristi, perché è lì che dobbiamo risalire. Per cercare di risolvere un problema, bisogna sempre capire perché ci sia il problema.
Perché a generare male è sempre e solo il male.

E meno male che non me ne fotte un cazzo!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.120871 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: