FilmUP.com > Forum > Off Topic - appello generale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > appello generale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore appello generale
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 14-02-2004 23:44  
Pistacoppi sono gli abitanti di Macerata, pesciaroli tipicamente i sambenedettesi.

groups.google.it vi aiuta

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Tinetta

Reg.: 09 Nov 2003
Da: poggibonsi (SI)
Inviato: 15-02-2004 00:28  
quote:
In data 2004-02-14 23:41, mutaforme scrive:
quote:
In data 2004-02-14 22:38, Tinetta scrive:
quote:
In data 2004-02-14 20:39, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-02-14 19:54, Tinetta scrive:

si č vero erano esattori..ma il detto č puramente pisano..

Mi dispiace contraddirti ma essendo un marchigiano che studia a Pisa ti devo dire che l'hai sparata grossa. infatti sono entrambi corretti infatti anche i pisani hanno ragioni storiche simili
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2003/10/15/giornale/28/13/
Copio e incollo dall'imolese:
IL PROVERBIO
L'č mei un mort ad chesa che un marchigien sla porta.
Traduzione
E' meglio avere il morto in casa che un marchigiano sulla porta.
Altro link utile:
http://snipurl.com/4i8r
Oppure semplicemente
groups.google.it

io ho padre marchigiano e madre pisana..l'ho sempre sentito soltanto da una parte..visto che sei a pisa..prova a chiederlo ad un livornese..vedrai che ti risponde come ho detto io!!

Visualizza il profilo di Tinetta  Invia un messaggio privato a Tinetta     Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 15-02-2004 02:04  
Ti credo un marchigiano non lo direbbe mai!
Per i toscani chiaramente esiste quello pisano e basta cosi come io prima di venire a Pisa non avevo mai sentito quello toscano!
Insomma ma che problema č?

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-02-2004 15:11  
Marchigiani,pisani, livornesi, abruzzesi, non litigate, ci sono pur sempre i napoletani ad accogliervi tutti a braccia aperte!!!E finisce la diatriba!!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco gią noto, stenderą l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.003796 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd