FilmUP.com > Forum > Off Topic - nancyboy abbandona il forum per un po di tempo...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > nancyboy abbandona il forum per un po di tempo...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore nancyboy abbandona il forum per un po di tempo...
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 18-01-2004 17:26  
non saprei...da un lato gli psicologi dovrebbero sapere quelo che fanno,dall'altro effettivamente stare da solo potrebbe non farti troppo bene (come invece potrebbe schiarirti le idee...)

devi decidere tu,dimostrandoti indipendente,facendo quello che TU ritieni più giusto per la persona che (dovresti) conoscere meglio-te stesso...
io ti auguro tutta la serenità del mondo,vedrai che qualunque sia la tua scelta ti aiuterà comunque a maturare,come persona!!!!

a presto!!!! -s-
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 18-01-2004 19:06  
SOno ritornato. ha ragione sean, non ha senso chiudersi in se stessi, alla fine si rischia solo di impazzire di più.
let's wait and bleed...

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-01-2004 19:13  
Bene Nancy,sei più celere di un Giuliano Ferrara qualsiasi nel cambiare drasticamente idea ...

Comunque bentornato!

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 18-01-2004 19:17  
quote:
In data 2004-01-18 19:13, Marxetto scrive:
Bene Nancy,sei più celere di un Giuliano Ferrara qualsiasi nel cambiare drasticamente idea ...

Comunque bentornato!

magari fa parte della patologia...

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 18-01-2004 19:24  
quote:
In data 2004-01-18 17:21, fassbinder scrive:
Bravo Corben, devo dire che con l'anno nuovo mi trovo spesso in sintonia con i tuoi interventi. Noto grande maturità soprattutto in quest'ultimo. Naturalmente occorre distinguere tra psicanalisti e psicanalisti, tuttavia esiste (ed è innegabile) una presunzione ed una saccenza che hanno dell' incredibile. Lo psicanalista non è un medico, siamo seri, e spesso confonde delle baggianate studiate in maniera acritica con verità assolute. E' drammatico pensare che spesso le persone più fragili mentalmente si rivolgano a degli "occultisti" (spesso lo sono, credono di possedere la chiave di lettura della psiche umana, quando chi studia il cervello da un punto di vista medico sa perfettamente che il funzionamento di quest' organo è sostanzialmente misterioso) . Ed è pazzesco che a questi individui venga affidato una specie di mandato clinico. Lo psicanalista dovrebbe essere invece una persona equilibrata, consapevole di non sapere nulla circa il funzionamento del cervello umano, e cercare di fare il possibile, cioè comunicare il più possibile pacatezza, serenità, valori positivi. Ma purtroppo il fascino dell'onnipotenza porta buona parte di questa categoria a dividere il mondo in due parti: una normale e una folle.
Io appartengo alla categoria folle e sto benissimo.

PI GRECO - IL TEOREMA DEL DELIRIO di Darren Aronofsky. Con Ben Shenkman, Pamela Hart, Mark Margolis, Sean Gullette. ven, 23/1 - 21:30sab, 24/1 - 07:05,dom, 25/1 - 00:05, Sky cinema autore

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 18-01-2004 alle 17:25 ]

Quoto in assoluto su tutto.A me uno psichiatra, quindi un medico, ha detto che esaminando 100 adolescenti con i soliti moduli pronti almeno 90 verrebbero classificati " con personalità borderline e disturbi del comportamento" Esaminandoli in anni successivi ne rimangono "disturbati" un paio. Quelli andavano curati.E' una diagnosi che usano molto quando non sanno dove andare a parare, ma non vuol dire praticamente niente.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 18-01-2004 19:30  
Bentornato!

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 18-01-2004 20:28  
quote:
In data 2004-01-18 16:43, Tristam scrive:
A me quando ero piu' piccolo mi avevano detto, gli psicologi, che ero pazzo...

ma và?

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 18-01-2004 21:19  
Bentornato Nancy

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Inviato: 18-01-2004 21:30  
quote:
In data 2004-01-18 21:19, Cronenberg scrive:
Bentornato Nancy

e basta coi bentornati. sono sparito per un quarto d'ora eh...

ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 18-01-2004 22:34  
Bentornato AwArdZ

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2004 00:07  
quote:
In data 2004-01-17 20:31, NancyBoy scrive:
per questi motivi qui http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=20908&forum=9&1 ho deciso di chiudermi per un po nel mio cervello.. niente uscita con amici, niente internet... devo esaminare la mia vita e tutte le paranoie che mi girano intorno.... a presto...

Io manderei i professori dallo psicologo...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-01-2004 00:09  
quote:
In data 2004-01-19 00:07, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2004-01-17 20:31, NancyBoy scrive:
per questi motivi qui http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=20908&forum=9&1 ho deciso di chiudermi per un po nel mio cervello.. niente uscita con amici, niente internet... devo esaminare la mia vita e tutte le paranoie che mi girano intorno.... a presto...

Io manderei i professori dallo psicologo...

e mandali anche affanculo già che ci sei. Come dice il Guzzanti Funari nazionale : "è tanto liberatorio!"

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Da: Parma (PR)
Inviato: 19-01-2004 02:07  
HEI NANCY!....SBAGLIO O HO COLTO UNA CITAZIONE SLIPKNOT?

Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-01-2004 13:47  
nancy non tene puoi andare, ma come, stiamo organizzando il raduno???

per quanto riguarda il dibattito psicologo si-psicologo no, io credo che "indagare" nella testa delle persone sia in assoluto una delle cose più difficli d afer e che spesso viene fatta male, con cicli analitici decennali che non ti portano da nessuna parte e ti fanno tirare fuori, quasi in maniera perbersa, problemi su problemi senza supportarti adeguatamente nel risolverli.
una diagnosi come la tua, fatta da personale sul quale non voglio assolutamente sentenziare, può però essere approssimativa e basata su standard e campioni opinabili.
mi viene da pensare ad un pinco pallino qualsiasi che si rifa alla manualistica e applica il tutto a dei giovani adolescenti, senza un minimo di criterio. però posso sbagliare.
ci sono invece persone che questo mestiere lo fanno davvero con passione e bravura, che riescono ad entrare in empatia con l'altro, a capire delle malattie che spesso vengono troppo facilmente sottovalutate con un "ma dai, ma tirati sù!" a volte è giusto, a volte no.
a volte chiedere aiuto è il primo passo, e l'aiuto può venire da più fonti, che devi essere assolutamnte tu a scegliere. gli amici, chi ti vuole bene davvero non ti abbandona. un libro, un film, un'attività che ti soddisfi e ti stimoli.
tirati sù si...non dar retta a giudizi troppo affrettati, ma se stai male non avere paura a scegliere di "curarti", perché curarsi il cervello non significa essere necessarimanete dei pazzi nè dei complessati.
c'è chi in queste cose ci crede, chi affronta processi di analisi lunghi e faticosi, con risultati o senza, ma cmq si mette in discussione.
poi ognuno reagisce a modo proprio, l'importante è fare quello che si vuole, altrimenti cmq non si va da nessuna parte!

spero di non esser stata fraintesa...è sempre difficile parlare di cose così complicate..in questo modo!
poi se davvero riuscriemo a vederci se vuoi...
intanto non sparire da filup.se vuoi e se puoi!
un bacio

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-01-2004 08:57  
quote:
In data 2004-01-19 02:07, Corben scrive:
HEI NANCY!....SBAGLIO O HO COLTO UNA CITAZIONE SLIPKNOT?

ha colto, ha colto, anch'io avevo notato...
E non puó negare...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.124777 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd