FilmUP.com > Forum > Off Topic - Intento civile ed esplicativo della mia opinione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Intento civile ed esplicativo della mia opinione   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Intento civile ed esplicativo della mia opinione
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2004 19:47  
Dopo tutto c'è chi venera Elvis come un dio, non vedo perchè la Callas non possa andar bene. Almeno loro siamo sicuri che siano esistiti.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 12-01-2004 20:48  
esatto.e cmq ne ho conosciuti altri di adoratori come me..perchè lei ha qualcosa di speciale..solo ascoltandola lo si capisce..

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 13-01-2004 02:54  
Senza offesa, se ti riferivi al fatto che ultimamente si è parlato di religione in modo anche dispregiativo in attualità (per esempio,tipo i dibattiti scatenati dal crocifisso)o in generale vedi che l'argomento non riscuote la serietà che invece meriterebbe...beh,non prestare il fianco dicendo che 'la Callas ti ha risolto un sacco di problemi'.I culti sono sacri,ma se sono religioni capisci quello che ti voglio dire?Lo sono nel momento in cui milioni di persone lo riconoscono,lo rispettano e fanno determinati riti per essere parte di una comunità religiosa che magari oltre al conforto spirituale,fornisce regole sociali,diritti,strumenti utili per la vita civile.Con questo ,nessuno ha il diritto di venire quì e infamarti la Callas per farti dispetto o Padre Pio se ci credi o quant'altro ,però non confondiamo religioni e idolatrie,figure storiche e figure che ci creiamo noi.
Se vogliamo parlare seriamente di religione e senso religioso va bene ma la Callas non entra...Se vuoi parlare di mistica,che è un'altra cosa,facciamo pure largo alla Callas,Elvis,la Kabalah etc...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 13-01-2004 05:25  
Penso che comincerò a pregare Rocco Siffredi...Di sicuro qualcosa di speciale ce l'ha anche lui.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-01-2004 16:16  

Di sicuro c'è già tanta gente che prega Vieri e Totti...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-01-2004 16:25  
In effetti è bello avere un proprio credo o ammirare un personaggio, comunque stai tranquilla, da me non avrai mai offese nei confronti di questa straordinaria cantante, l'amo anch'io, iinsieme, se permetti, a Mario Del Monaco(straordinario anch'egli).Tutta la discussione non c'entra un tubo con il topic che hai aperto, ma fa lo stesso!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 17-01-2004 16:48  
quote:
In data 2004-01-17 16:25, ginestra scrive:
In effetti è bello avere un proprio credo o ammirare un personaggio, comunque stai tranquilla, da me non avrai mai offese nei confronti di questa straordinaria cantante, l'amo anch'io, iinsieme, se permetti, a Mario Del Monaco(straordinario anch'egli).Tutta la discussione non c'entra un tubo con il topic che hai aperto, ma fa lo stesso!!!

a me del Monaco è sempre stato sulle p.... vero è che ho in odio tutti i "rivali" della Callas...ad esempio Mario una volta si è inventato che la Divina gli aveva dato un calcio per uscire da sola a prendersi gli applausi a una prima di Norma....tralasciando questo,per me il tenore migliore è Di Stefano..non so,appena l'ho sentito ho pensato che era esattamente la voce che mi aspettavo in un tenore..

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 17-01-2004 19:22  
Se parliamo di Del Monaco uomo,posso darti ragione, era fissato, maniaco ed eccessivo.Conosco degli episodi della sua vita che fanno solo rabbrividire, in effetti.Ma se parliamo di lui,come artista, era ineccepibile, dai. Di Stefano è tutta un'altra cosa, più equilibrato, più serio, più distaccato, nel senso che ha saputo discernere la vita di cantante da quella di uomo comune, Del Monaco non ci riuscì; pare che proprio i suoi eccessi lo abbiano portato ad una fine grama e infelice.Ciao, non arrabbiarti...nèèèèèèèè

A me piaceva anche la Moffo!!!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 17-01-2004 19:33  
quote:
In data 2004-01-17 19:22, ginestra scrive:
Se parliamo di Del Monaco uomo,posso darti ragione, era fissato, maniaco ed eccessivo.Conosco degli episodi della sua vita che fanno solo rabbrividire, in effetti.Ma se parliamo di lui,come artista, era ineccepibile, dai. Di Stefano è tutta un'altra cosa, più equilibrato, più serio, più distaccato, nel senso che ha saputo discernere la vita di cantante da quella di uomo comune, Del Monaco non ci riuscì; pare che proprio i suoi eccessi lo abbiano portato ad una fine grama e infelice.Ciao, non arrabbiarti...nèèèèèèèè

A me piaceva anche la Moffo!!!

perchè mai dovrei arrabbiarmi? ciao ciao

Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Da: Pianella (PE)
Inviato: 17-01-2004 19:46  
Non credo in Dio, nell'aldilà, negli spiriti, nel demonio ecc.ecc.
Quindi non credo che Maria Callas ti abbia davvero aiutata, o perlomeno non nel senso in cui tu intendi questo aiuto. A mio parere, il sentirla vicina ti ha dato maggior sicurezza, forza, coraggio, e quindi pur non "essendoci" davvero, ha avuto una sua utilità.
è complesso da spiegare, ma credo di aver reso l'idea. Quanto a me, neppure tutte le cantanto del mondo potrebbero evitarmi il 4 ad inglese.

Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-01-2004 20:04  
quote:
In data 2004-01-12 18:39, GionUein scrive:
Credo in Dio?
Beh, credere è una parola grossa.
Diciamo che lo stimo.

p.s. non ricordo che l'ha detto.

Cara Ondina, se con tutti i problemi che ci sono al mondo DIO ha il tempo di preoccuparsi di qualche interrogazione .....

Magari sarà stato qualche Angelo dello staff di "public relation" che fa la gavetta.

la frase che hai citato e' di Woody Allen.
come questa : Dio e' morto, la Callas pure ed anch'io non mi sento molto bene!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-01-2004 20:05  
neo-paganesimo!!!!
io venero ...anzi adoro...anzi rispetto...anzi mi e' simpatico ...no niente!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 17-01-2004 20:45  
devo ribadirlo:io non vi ho chiesto di commentare le mie idee.ormai il ciclone sulla tolleranza è passato;un po' di giorni fa mi sono sentita di postare la mia opinione circa la difesa delle altrui religioni.

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-01-2004 23:53  
quote:
In data 2004-01-12 18:06, seanma scrive:
non si può divinizzare un(a) mortale

Ma non è quello che ha sempre fatto la chiesa?

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Inviato: 18-01-2004 00:23  
quote:
In data 2004-01-17 23:53, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-01-12 18:06, seanma scrive:
non si può divinizzare un(a) mortale

Ma non è quello che ha sempre fatto la chiesa?

Ué, però hai del cervello, ragazzo!!!!!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008821 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd