Autore |
haca torooo olè olè...ma vaaaffanculo vaaaa! |
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-04-2002 20:34 |
|
Non vedo xchè usare 2 pesi e due misure se fare uso, anzi abuso di animali nei film è condannabile, non capisco perché assolvere Almodovar in virtù delle trazioni spagnole che sono veramente oscene, a Madrid c'è un bar interamente tappezzato di foto di toreri incornati, sbudellati con gli okki cavati ecc.. ecc.., a me pare solo gusto del macabro e non credo che siano tradizioni da apprezzare!!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
StellaCome
 Reg.: 17 Ott 2001 Messaggi: 2755 Da: Figline Vald'arno (FI)
| Inviato: 07-04-2002 20:36 |
|
quote: In data 2002-04-07 20:34, MissRigth scrive:
Non vedo xchè usare 2 pesi e due misure se fare uso, anzi abuso di animali nei film è condannabile, non capisco perché assolvere Almodovar in virtù delle trazioni spagnole che sono veramente oscene, a Madrid c'è un bar interamente tappezzato di foto di toreri incornati, sbudellati con gli okki cavati ecc.. ecc.., a me pare solo gusto del macabro e non credo che siano tradizioni da apprezzare!!
|
_________________ Now we are free. |
|
placid ex "eminem"
 Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 07-04-2002 20:37 |
|
..ma quando l'ho scritto io sul topic di almodovar solo lagioia mi ha badato!
Comunque sono con voi..
..a parte che l'ultimo film di Almodovar non sarei andato a vederlo comunque.. |
|
StellaCome
| Inviato: 07-04-2002 20:38 |
|
quote: In data 2002-04-07 20:37, placid scrive:
..a parte che l'ultimo film di Almodovar non sarei andato a vederlo comunque..
|
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 07-04-2002 20:45 |
|
quote: In data 2002-04-07 19:51, Darlene scrive:
Se li ammazzano durante una corrida, è inutile boicottare proprio ALmodovar (a parte il fatto che mediamente sono contraria a ogni tipo di boicottaggio). In Spagna è una tradizione molto assodata, non vedo perchè dare del coglione proprio ad Almodovar.
|
SOno più o meno d'accordo con Darlene...a prescindere dal fatto che io sia contrario o no alle corride, questo "boicottaggio" mi sembra più che altro la solita "balzata dagli schemi" solo per il gusto di criticare qualcosa a qualcuno. Cmq almodovar non mi piace e il film non sarei andato a vederlo...
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Heidiii ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 526 Da: Ivrea (TO)
| Inviato: 07-04-2002 20:49 |
|
quote: In data 2002-04-07 20:45, MrWolf scrive:
Se li ammazzano durante una corrida, è inutile boicottare proprio ALmodovar (a parte il fatto che mediamente sono contraria a ogni tipo di boicottaggio). In Spagna è una tradizione molto assodata, non vedo perchè dare del coglione proprio ad Almodovar.
|
SOno più o meno d'accordo con Darlene...a prescindere dal fatto che io sia contrario o no alle corride, questo "boicottaggio" mi sembra più che altro la solita "balzata dagli schemi" solo per il gusto di criticare qualcosa a qualcuno. Cmq almodovar non mi piace e il film non sarei andato a vederlo...
|
no forse non mi sono spiegato bene!
I TORI SONO STATI UCCISI SUL SET!!!
in questo caso lasciamo da parte il fatto di essere contrari o meno alle corride, e riflettiamo un pò sulla necessità di ammazzare quei 6 animali per girare una scena di un film
_________________ il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo |
|
StellaCome
| Inviato: 07-04-2002 20:50 |
|
quote: In data 2002-04-07 20:49, Giangiii scrive:
quote: In data 2002-04-07 20:45, MrWolf scrive:
|
|
no forse non mi sono spiegato bene!
I TORI SONO STATI UCCISI SUL SET!!!
in questo caso lasciamo da parte il fatto di essere contrari o meno alle corride, e riflettiamo un pò sulla necessità di ammazzare quei 6 animali per girare una scena di un film
|
Se fossi in Almodovar mi vergognerei!!!Anche loro hanno il DIRITTO DI VIVERE!!!
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 07-04-2002 21:03 |
|
Era esattamente quello, si dovrebbe allora più pensare all'assurdità di uccidere i tori solo per il gusto di fare spettacolo in una corrida; cmq lasciamo perdere...
In tal caso cmq, nn ti consiglio di vedere il film di ruggero deodato datato 1979 che nome ebbe "cannibal holocaust", che si avvale anche della "belligerante" presenza di LUCA BARBARESCHI Quello si che è veramente pessimo!!!
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
Daphne ex "Marisa"
 Reg.: 04 Apr 2001 Messaggi: 970 Da: Ve-Mestre (VE)
| Inviato: 07-04-2002 21:03 |
|
io mi chiedo xchè certi individui esistano.
che cosa mai possono avere in fatto di sensibilità di civiltà di umanità, questi esseri che x la sola realizzazione di un film permettono l'uccisione di povere bestie?
già non era tra i registi che amavo, ora ancora meno vedrò un suo film.
_________________ ...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose. |
|
Darlene
 Reg.: 30 Nov 2001 Messaggi: 1184 Da: Parma (PR)
| Inviato: 07-04-2002 21:37 |
|
Credo che mi abbiate fraintesa, anche perchè le mie capacità di spiegarmi sono veramente scarse.
Sei vite(ma nemmeno una sola vita) valgono anche un ottimo film. Almodovar ha commesso un errore gravissimo.
Non intendevo dire che la tradizione non va criticata, intendevo dire che, considerando che in Spagna la corrida è una questione che si ripete in tutte le arene ogni domenica e è da anni che è così, non vedo perchè scaldarci tanto proprio contro Almodovar.
Tutto qui.
Poi sono d'accordo con voi sul fatto che uccidere un animale per spettacolo è brutale, inutile e crudele, a prescindere dal fatto che si tratti di una corrida o di un film o di qualsiasi altra situazione.
_________________ -Il sonno della ragione produce mostri- |
|
missGordon
 Reg.: 03 Gen 2002 Messaggi: 2327 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-04-2002 12:08 |
|
Sono d'accordo sul fatto che le corride siano uno spettacolo quantomeno obsoleto e crudele (si può fare lo stesso discorso per il Palio di Siena o la corsa dei tori a Pamplona)e rispetto la decisione di chi decide di non vedere il film, ma bisogna anche ricordare che Almòdovar è spagnolo e come tale legato ad una tradizione che a noi sembra solo barbara ma per loro ha profondi significati legati al concetto di rispetto per la morte e per il coraggio. La miglior qualità di un torero, per gli spagnoli è quella di uccidere il toro nel modo più veloce possibile perchè come animale "nobile" merita il rispetto del combattente. (attenzione, io lo trovo comunque stupido e crudele ma vi espongo i fatti)
nei film di Almòdovar la corrida è stata sempre legata ad un sacrificio dettato dall'amore e dalla passione.
Credetemi il Film in questione ha molti molti altri meriti evale la pena di essere visto...
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
missGordon
| Inviato: 08-04-2002 12:11 |
|
p.s. non dimentichiamoci poi che i tori da corrida vengono allevati esattamente come le mucche da macello, e che anche mlte parti del toro, dopo la corrida vengono mangiate...siete tutti vegetariani?
_________________ "...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano |
|
lupin3rd
 Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-04-2002 12:16 |
|
IO sono a favore è inutile far finta di non vedere le cose. Gli animali non hanno i stessi diritti degli uomini e comunque nella natura esistono specie dominanti ed altre asservite alle prime.
In tal senso in Spagna la corrida ha particolari significati ed anche nel film, inoltre come è stato giustamente fatto notare il toro abbattuto non viene abbandonato, ma utilizzato comunque a fini alimentari, quindi a che pro.
O si combatte il fenomeno corrida a 360°, oppure se lo si accetta, si accetta anche che vengano utilizzati tori veri per il film.
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
missGordon
| Inviato: 08-04-2002 13:31 |
|
quote: In data 2002-04-08 12:16, lupin3rd scrive:
IO sono a favore è inutile far finta di non vedere le cose. Gli animali non hanno i stessi diritti degli uomini e comunque nella natura esistono specie dominanti ed altre asservite alle prime.
In tal senso in Spagna la corrida ha particolari significati ed anche nel film, inoltre come è stato giustamente fatto notare il toro abbattuto non viene abbandonato, ma utilizzato comunque a fini alimentari, quindi a che pro.
O si combatte il fenomeno corrida a 360°, oppure se lo si accetta, si accetta anche che vengano utilizzati tori veri per il film.
|
Grazie...il concetto era proprio questo solo che io mi perdo negli sproloqui...
[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 08-04-2002 alle 13:32 ] |
|
Heidiii ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002 Messaggi: 526 Da: Ivrea (TO)
| Inviato: 08-04-2002 17:01 |
|
io a voi 2 proprio non vi capisco, mi state veramnte facendo inkazzare!
sembra che la cosa non vi abbia infastidito minimamente
non mi aspettavo mica che vi metteste a piangere o tentaste il suicidio, ma almeno ammettere che quell'imbecille di almodovar se la poteva anche risparmiare sta cazzata
comunque io delle tradizioni spagnole (tanto prese a cuore da missgordon) me ne sbatto la minchia!
non c'è niente da giustificare in que massacri e chi lo fa si vergogni!
|
|