FilmUP.com > Forum > Off Topic - Smettere di fumare..sì ,no ,come avete fatto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Smettere di fumare..sì ,no ,come avete fatto?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Smettere di fumare..sì ,no ,come avete fatto?
danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 19-12-2003 11:04  
CAVOLO FASS, che bei consigli, mi hai fatto quasi venire voglia di smettere...
sai qual è la parte più convincente, quella sui soldi risparmiati...ma vuoi mettere quante cose ci potresti comprare con 63 euro?altro che quelle cose puzzolenti.
poi io dal tabak spendo minimo 5 euro, perché poi quando entro insieme alle siga aggiungo caramelle balsamiche e gomme, perché puzzare di fumo mi da fastidio e tutti i ragazzi che mi è capitato di frequentare ultimamente non fumavano e non m andava di essere io la camionista della situazione!
la realtà infatti è questa, che io non vorrei smettere proprio di fumare, ma vorrei diminuire...si lo so, è una cazzata, è che ci sono delle sigarette che fanno parte di rituali sociali cui è impossibile o brutto per me sottrarsi.
una bella siga quando sei in vena di confessioni con una amica, un paio la sera davanti ad una bella birrozza, l'ultima siga della notte, sotto casa a parlare con qualcuno, e poi si, la siga dopo il caffè.
per cui mi piacerebbe potermi limitare a quelle 5 - 6 al giorno!

però cacchio, sto sotto tesi, ma posso mo impormi pure di smettere???!!
non mi va!

cmq fass, dico sul serio, la tua pagina l'ho stampata e la conservo per quando troverò la voglia e la forza di smettere!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 19-12-2003 22:24  
Ieri il 18 ho festeggiato i miei primi 6 mesi senza tabacco alla faccia dei monopoli di stato ora quei soldi li spendo per altre cose (al 99% dvd).
L'unico consiglio che posso darvi è questo: non siamo nati con la sigaretta in bocca,basta poco anche un giorno o 2 e se poi riprovate a fumare già sentite la puzza della sigaretta,dovete essere veramente convinti e fare scorta di caramelle e altra varie cazzate da sgranocchiare.
Arrivate al punto dopo qualche giorno di chiedervi "ma come cacchio facevo a fumare quele schifezze?"

p.s fumavo fino al 17-06-2003 2 pakketti al giorno di camel lights....

Auguri ce la potete fare....
a già dimenticavo solo una persona con le palle può riuscirci...... (questa affermazione consideratela come un ulteriore stimolo,una sfida)
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 22-12-2003 11:53  
non ho la minima intenzione di smettere

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 23-12-2003 05:14  
In questo caso...non smettere
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-12-2003 15:02  
Ogni tanto vorrei smettere, ma riesco soltanto a ridurre il numero giornaliero di sigarette. In certi momenti fumare mi dà un piacere unico, in certi altri, vorrei avere la forza di smettere improvvisamente. Arriverà il giorno in cui smetterò di mia volontà (sarà lontano o vicino?).

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 23-12-2003 20:56  
secondo me se vuoi smettere,devi solo volerlo!!!
io per esempio a volte mi direi che sarebbe mica male smettere x tutta la serie di cose)
ma comunque mi iace,e quindi la volontà è sotto zero!!!
se invece VUOI smettere il problema 'è solo quando ci pensi...
per me la sigaretta dopo pranzo,col caffé,o alla sera ci sta!!!bacioni e auguri!!!

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 23-12-2003 22:12  
FUMANDO CANNE TI PASSA LA VOGLIA DI FUMARE SIGARETTE...VE LO POSSO ASSICURARE...

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 23-12-2003 22:23  
quote:
In data 2003-12-23 22:12, Harumy scrive:
FUMANDO CANNE TI PASSA LA VOGLIA DI FUMARE SIGARETTE...VE LO POSSO ASSICURARE...

questa è una cazzata bella e buona!!!
chi ti autorizza a sparare cazzate in un topic serio come questo!!!!!

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-12-2003 01:38  
quote:

Non mi fate incazzare 13Abyss con affermazioni di questa natura.
Provo a fare un po’ di chiarezza sulla questione :
Se distinguiamo nettamente le due figure, cioè quella del tabagista (dedito all’ uso del solo tabacco) da quella del consumatore di Cannabis (colui che utilizza solo Ganja e Hashish con percentuali di tabacco irrilevanti, presente solo per consentire una corretta combustione del joint o del tubo) possiamo affermare che il tabagista è di fatto un tossicodipendente, nel senso che non è in grado di restare a lungo senza sostanza da un punto di vista psico-fisico, mentre l’amante del THC resta una persona integra ed indipendente dal punto di vista fisico e mentale, anche nel lungo periodo. Esiste è vero, una certa dipendenza psicologica (la cosiddetta “scimmia”) ma non ha nulla a che vedere con la dipendenza da tabacco: è solo una volontà del consumatore di provare l’effetto della sostanza, non è una necessità psicologica, né tanto meno fisica, non è dunque una vera dipendenza come quella innescata dal tabacco. Ecco, diciamo che se mi chiedessero se è meglio fumare canne o sigarette io sconsiglierei con fermezza solo le seconde, perché innanzi tutto producono un danno fisico nettamente maggiore, ma soprattutto rendono sostanzialmente schiavi, dipendenti appunto. Ad ogni modo, tornando al problema iniziale, è bene sottolineare che spesso le due figure (quella del tabagista e quella del consumatore di hashish e marijuana ) sono mescolate inevitabilmente. Non è infatti raro imbattersi in individui che utilizzano contemporaneamente questi prodotti. Ora, consigliare al tabagista che intende smettere di fumare di dedicarsi all’uso esclusivo di joint non mi sembra francamente un buon aiuto. E lo dico soprattutto ricordando che quelle scarse percentuali di tabacco presenti nella “mista” sebbene non siano sufficienti a trasformare il consumatore di cannabis in un tabagista, sono tuttavia senz’altro una “risorsa” per il tabagista in astinenza: insomma detta in poche parole il tabagista finirebbe con il fumare più joint nel corso della giornata, soprattutto per soddisfare la sua astinenza da tabacco. E’ vero che esistono ex-fumatori di sigarette che riescono a fumare qualche joint ogni tanto, ma è anche vero che sono una netta minoranza. Personalmente non posso che ribadire il concetto iniziale: chi ha consumato il tabacco in modo indiscriminato e intende smettere deve considerarsi esattamente come un tossicodipendente (al livello dell’ eroinomane e dell’ alcolista), e deve capire che non deve mai più toccare la sostanza in vita sua, perché anche solo poche boccate possono ricondurlo dritto dritto verso la dipendenza.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Inviato: 24-12-2003 12:49  
quote:
In data 2003-12-24 01:38, fassbinder scrive:
quote:

Se distinguiamo nettamente le due figure, cioè quella del tabagista (dedito all’ uso del solo tabacco) da quella del consumatore di Cannabis (colui che utilizza solo Ganja e Hashish con percentuali di tabacco irrilevanti, presente solo per consentire una corretta combustione del joint o del tubo) possiamo affermare che il tabagista è di fatto un tossicodipendente, nel senso che non è in grado di restare a lungo senza sostanza da un punto di vista psico-fisico, mentre l’amante del THC resta una persona integra ed indipendente dal punto di vista fisico e mentale, anche nel lungo periodo. Esiste è vero, una certa dipendenza psicologica (la cosiddetta “scimmia”) ma non ha nulla a che vedere con la dipendenza da tabacco: è solo una volontà del consumatore di provare l’effetto della sostanza, non è una necessità psicologica, né tanto meno fisica, non è dunque una vera dipendenza come quella innescata dal tabacco. Ecco, diciamo che se mi chiedessero se è meglio fumare canne o sigarette io sconsiglierei con fermezza solo le seconde, perché innanzi tutto producono un danno fisico nettamente maggiore, ma soprattutto rendono sostanzialmente schiavi, dipendenti appunto. Ad ogni modo, tornando al problema iniziale, è bene sottolineare che spesso le due figure (quella del tabagista e quella del consumatore di hashish e marijuana ) sono mescolate inevitabilmente. Non è infatti raro imbattersi in individui che utilizzano contemporaneamente questi prodotti. Ora, consigliare al tabagista che intende smettere di fumare di dedicarsi all’uso esclusivo di joint non mi sembra francamente un buon aiuto. E lo dico soprattutto ricordando che quelle scarse percentuali di tabacco presenti nella “mista” sebbene non siano sufficienti a trasformare il consumatore di cannabis in un tabagista, sono tuttavia senz’altro una “risorsa” per il tabagista in astinenza: insomma detta in poche parole il tabagista finirebbe con il fumare più joint nel corso della giornata, soprattutto per soddisfare la sua astinenza da tabacco. E’ vero che esistono ex-fumatori di sigarette che riescono a fumare qualche joint ogni tanto, ma è anche vero che sono una netta minoranza. Personalmente non posso che ribadire il concetto iniziale: chi ha consumato il tabacco in modo indiscriminato e intende smettere deve considerarsi esattamente come un tossicodipendente (al livello dell’ eroinomane e dell’ alcolista), e deve capire che non deve mai più toccare la sostanza in vita sua, perché anche solo poche boccate possono ricondurlo dritto dritto verso la dipendenza.

CHE BRAVO!!!
comunque è una grande cazzata quella scritta prima... mica uno esclude l'altro.. anzi...!!
mox come va??? ci stai riuscendo??

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 24-12-2003 14:56  
quote:
In data 2003-12-24 01:38, fassbinder scrive:
quote:

Fass... sei la mia anima esplicativa... ah, se non ci fossi tu. Inutile dire che è tutto vero...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
guidoz

Reg.: 19 Dic 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-12-2003 20:20  
semplice, non ho mai iniziato!

Visualizza il profilo di guidoz  Invia un messaggio privato a guidoz  Email guidoz  Vai al sito web di guidoz  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Inviato: 25-12-2003 12:41  
quote:
In data 2003-12-24 20:20, guidoz scrive:
semplice, non ho mai iniziato!

grazie,sei stato molto utile al problema di questo topic... eheh scherzo!!
buon natale!!

moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 04-01-2004 23:17  
Harumy ha detto bene...quando ti fai un cannone per qualche ora non hai più voglia di fumare siga.Senti anima e polmoni 'sazi'.Detto questo ringrazio moltissimo Fass!Anch'io ho provato a usare il metodo del portaspiccioli e della pulizia in casa ,ho provato anche a ridurre alcool e caffè ma sono coffeedipendente e bevo birra a livello di homer simpson ,e ha anche funzionato però è vero che se non smetti del tutto sei punto e a capo.Cmq ho notato in alcuni la voglia o il rammarico perchè vorrebbero smettere ma non ce la fanno e così ho una proposta.Qualcuno aderirebbe ad un gruppo di autoaiuto virtuale?Del tipo che apriamo un topic e ogni sera ci confidiamo e confortiamo e diciamo quante siga abbiamo fumato e quanto abbiamo avuto voglia etc..tipo gli alcolisti anonimi però dei tabagisti.Chi sarebbe interessato? Giuro che lo farei davvero seriamente!!Dai dai ditemi!!!Chi ci sta?!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Da: Verona (VR)
Inviato: 06-01-2004 21:06  
quote:
In data 2004-01-04 23:17, moxfurbona scrive:
Chi sarebbe interessato? Giuro che lo farei davvero seriamente!!Dai dai ditemi!!!Chi ci sta?!

io sono interessato...non fumo ma ho buona fantasia

Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.021338 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd