Autore |
(per)/(su) QUILTY |
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 10-11-2003 23:05 |
|
Il silenzio degli innocenti
 Reg.: 13 Mag 2002 Messaggi: 366 Da: genova (GE)
| Inviato: 11-11-2003 11:06 |
|
Mi spiace che l'unica reazione sia stata da parte delle due persone citate come elementi "negativi".. non volevo offendere voi due in quanto persone che la pensano diversamente.. (comunque era MARCOMOND che io detestavo, ora che l'ho visto mi è venuto in mente).. io principalmente volevo sapere da Quilty perchè continuare per anni a sbattersi per diffondere le sue idee su un pc , se è per dialogare o per convincere...
Tutto qui
mi spiace essere stata paragonata ad Hitler, mi sembra un pò troppo. ma capisco cosa vuoi dire. Non credere, pibedeoro, che io dica con facilità che certe cose per me sono indiscutibili.. teoricamente non è da me. ma sono stanca di certe cose.. questo forse mi porterà, a volte, a fare di tutta un'erba un fascio, o di giudicare ingiustamente ma è un discorso troppo lungo
_________________ gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo. |
|
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 11-11-2003 11:16 |
|
Scuami Coccinella ma questo messaggio potevi tranquillamente mandarlo in privato, mentre hai scelto di pubblicarlo sul forum.
Logico che crei delle reazioni, anche non positive, e credo che sianmo più che giustificate visto che l'accezion che si può evincere dalle tue aprole verso coloro che non la pensano come te e Quilty non sia positiva.
Adesso la discussione può andare avanti solo se anche te esprimi delle tue idee che non siano solo dei giudizi sugli utenti.
O forse non ho ancora compreso il significato di questo topic
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 11-11-2003 16:07 |
|
Ah ecco...non trovavo più il topic!
Coccinella mi fa davvero piacere risentirti.
In effetti come dici ci vuole una grande pazienza,ma credo che chiunque potrebbe fare quello che faccio,basta usare un motore di ricerca e non è difficile trovare gli argomenti.
Perchè lo faccio? Innanzitutto credo per me stesso;sono un po' pigro in realtà e proprio dalle discussioni che mi mettono più in difficoltà sono costretto a andare a documentarmi ;quindi questo non può che migliorare le mie argomentazioni e allargare il mio punto di vista. Poi lo faccio anche per altri motivi; a volte semplicemente per sputtanare l'interlocutore quando sostiene cose insostenibili(sono un po' stronzo e mi diverto così) a volte per cercare di far aprire gli occhi a certe persone le cui posizioni non trovano riscontro con la realtà. Un po' come per il mito della caverna di Platone(QUI);bisogna aprire gli occhi sulla vera realtà. Io l'ho fatto. Avevo un'idea sulle cose,l'ho messa in discussione e l'ho radicalmente cambiata. Non vedo perchè non possano riuscirci anche gli altri.
La causa del cambiamento si chiama:informazione.
Ciao
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
Quilty
| Inviato: 11-11-2003 16:21 |
|
quote: In data 2003-11-10 19:14, Julian scrive:
Quilty è un grande..lo ammiro anche se non
condivido il suo antiamericanismo..sia ben
chiaro ha perfettamente ragione ma non deve
commettere l'errore di far passare l'europa
la cina e chicchessia per i "buoni"..anche
se sono convinto che lo sa meglio di me che
quello sarebbe un errore.Anche su Berlusconi
ha ragione ma non dimentichi quali interessi
rappresenta Berlusconi..deve attaccare tutti
coloro che lo sostegono
|
Guarda più ci penso più quella parola(antiamericano) mi sembra sempre più stupida.
Innanzitutto perchè l'America è un continente(anzi due) e non una nazione(si lo so la prassi vuole che per America si intendano gli Usa ,chi se ne frega è un termine poco corretto). In secondo luogo ne avevo già parlato e non mi ripeto.
Ciao.
|
Quilty
| Inviato: 11-11-2003 17:34 |
|
quote: In data 2003-11-10 20:14, marcomond scrive:
Quilty lo odio...lo farei a pezzi...eppure allo stesso tempo mi piaceva...
*per chi conosce il passato, sa che peso dare al questo mio post.
|
Ti piacevo? Me che sono morto?
Forse parli al passato perchè sei morto tu e ancora cammini.....
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 11-11-2003 23:53 |
|
quote: In data 2003-11-11 17:34, Quilty scrive:
quote: In data 2003-11-10 20:14, marcomond scrive:
Quilty lo odio...lo farei a pezzi...eppure allo stesso tempo mi piaceva...
*per chi conosce il passato, sa che peso dare al questo mio post.
|
Ti piacevo? Me che sono morto?
Forse parli al passato perchè sei morto tu e ancora cammini.....
|
...o sei morto tu, ma non te ne sei ancora accorto?
Il 6° senso, già...il dottore (tu) che aiuta il bambino che in ultimo ringrazia (coccinella), ma che più in là non potrà mai andare...perchè morto e nemmeno lo sapeva...che bel paragone. |
|
Matthew
 Reg.: 07 Set 2003 Messaggi: 1164 Da: Reggio Emilia (RE)
| Inviato: 12-11-2003 00:50 |
|
| Inviato: 12-11-2003 12:16 |
|
marcomond e tu chi sei ...la madre che drogava sua figlia e che poi viene sputtanata?
|
marcomond
 Reg.: 25 Nov 2001 Messaggi: 1968 Da: varese (VA)
| Inviato: 12-11-2003 15:38 |
|
quote: In data 2003-11-12 12:16, Quilty scrive:
marcomond e tu chi sei ...la madre che drogava sua figlia e che poi viene sputtanata?
|
No, sono l'amico che ci tentava con tua moglie... |
|
Quilty
| Inviato: 12-11-2003 18:34 |
|
però era così sfigato che mia moglie manco se lo inculava....
|