FilmUP.com > Forum > Off Topic - una cosa seria...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > una cosa seria...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore una cosa seria...
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-07-2003 10:25  
Io ho votato ed ho sparso anche la voca:

ma...

Servizio antibufale

L'appello sbaglia nel dire che l'esecuzione è posticipata "di due mesi per permetterle di allattare il suo bambino": il motivo è ben diverso. Come documentato presso

http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/africa/2884283.stm

l'appello legale di Amina è stato rinviato a dopo le elezioni nigeriane di maggio (l'allattamento non c'entra).

E l'esecuzione non è affatto automatica come dice l'appello. Secondo la BBC, infatti, se a giugno 2003 l'appello legale di Amina non ha successo, può ancora ricorrere all'Alta Corte della capitale Abuja e poi alla Corte Suprema federale.

E' invece esatto il riferimento alla pagina di Amnesty International (altre varianti dell'appello rimandano a pagine di Amnesty in altre lingue). Tuttavia è errata la frase "Sembra che per AMINA abbiano ricevuto pochissime firme", dato che l'ultima volta che ho controllato (28 marzo 2003) le "firme" erano oltre 392.000 sul sito italiano e ben 3.708.423 presso http://www.amnistiaporsafiya.org.

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 05-07-2003 11:49  
già,ho letto ieri sera che ci sono delle notizie false... si vede che l'e-mail che mi hanno mandato l'altro giorno è di vecchia data

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-07-2003 12:46  
vabbè cmq firmiamo e speriamo bene!
la speranza è 'ultima a morire!

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 05-07-2003 alle 12:46 ]

Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 11-07-2003 14:06  
fatto

Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.004769 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd