Autore |
una cosa seria... |
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 05-07-2003 10:25 |
|
Io ho votato ed ho sparso anche la voca:
ma...
Servizio antibufale
L'appello sbaglia nel dire che l'esecuzione è posticipata "di due mesi per permetterle di allattare il suo bambino": il motivo è ben diverso. Come documentato presso
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/africa/2884283.stm
l'appello legale di Amina è stato rinviato a dopo le elezioni nigeriane di maggio (l'allattamento non c'entra).
E l'esecuzione non è affatto automatica come dice l'appello. Secondo la BBC, infatti, se a giugno 2003 l'appello legale di Amina non ha successo, può ancora ricorrere all'Alta Corte della capitale Abuja e poi alla Corte Suprema federale.
E' invece esatto il riferimento alla pagina di Amnesty International (altre varianti dell'appello rimandano a pagine di Amnesty in altre lingue). Tuttavia è errata la frase "Sembra che per AMINA abbiano ricevuto pochissime firme", dato che l'ultima volta che ho controllato (28 marzo 2003) le "firme" erano oltre 392.000 sul sito italiano e ben 3.708.423 presso http://www.amnistiaporsafiya.org.
_________________ "Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!! |
|
Ondina ex "Plumett"
 Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 05-07-2003 11:49 |
|
già,ho letto ieri sera che ci sono delle notizie false... si vede che l'e-mail che mi hanno mandato l'altro giorno è di vecchia data |
|
madymask
 Reg.: 16 Lug 2002 Messaggi: 3798 Da: napoli (NA)
| Inviato: 05-07-2003 12:46 |
|
vabbè cmq firmiamo e speriamo bene!
la speranza è 'ultima a morire!
[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 05-07-2003 alle 12:46 ] |
|
Little ex "MyHabibi"
 Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 976 Da: Gallarate (VA)
| Inviato: 11-07-2003 14:06 |
|
fatto
_________________ "La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni." |
|