Autore |
Oratorio Life |
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 26-02-2008 13:10 |
|
quote: In data 2008-02-26 13:03, Kubrick5 scrive:
Ed è in quel preciso momento che uno capisce se ci tiene o no al suo Oratorio o gruppo Scout.
|
Scusami Kubrick ma qui dissento. Purtroppo la responsabilità va oltre il senso di gratitudine o di appartenenza ad un gruppo.
Responsabilità è maturità e se uno non si sente maturo e responsabile è meglio che eviti... infatti io ho preferito farlo.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 26-02-2008 13:11 |
|
Cazzo. E' filosofia questa.
Hai scelto la vita. (cit.)
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006 Messaggi: 5694 Da: San Zeno (BS)
| Inviato: 26-02-2008 13:17 |
|
quote: In data 2008-02-26 13:11, Alocin scrive:
|
Trainspotting....
Cmq Janet sono d'accordo con te sul fatto delle responsabilità. Ma credo converrai con me sul fatto che le responsabilità, una volta accettate, le sopporti meglio se il fine è migliorare qualcosa che ami no?
_________________ Anche la follia merita i suoi applausi |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-02-2008 13:18 |
|
Ma comunque mi pare improbo inquadrare in una sola motivazione le scelte alla base di una rinuncia del genere. Probabilmente è un insieme di cose, difatti l'aumento di responsabilità si inserisce in un contesto particolare dato che a quell'età si comincia a riflettere per la prima volta in modo un po' serio su quelle che sono le priorità della nostra vita e su cosa vogliamo da essa.
_________________ E' ok per me! |
|
Alocin
 Reg.: 13 Ago 2004 Messaggi: 10233 Da: Cimitile (NA)
| Inviato: 26-02-2008 13:20 |
|
quote: In data 2008-02-26 13:18, sloberi scrive:
Ma comunque mi pare improbo inquadrare in una sola motivazione le scelte alla base di una rinuncia del genere. Probabilmente è un insieme di cose, difatti l'aumento di responsabilità si inserisce in un contesto particolare dato che a quell'età si comincia a riflettere per la prima volta in modo un po' serio su quelle che sono le priorità della nostra vita e su cosa vogliamo da essa.
| Quoto in toto.
Che poi non dovrebbe essere uno degli scopi dello Scoutismo?
_________________ Che è fà...te 'menà?! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-02-2008 13:21 |
|
ah io ho bazzicato l'azione cattolica fino ai sedici anni. era l'unico posto del paese in cui girasse un (bel) po' di figa, quelle che andavano agli scout erano tutte cesse.
comunque il petrus delle prime pagine di sto topic non si può veramente leggere. neanche fakuser vabbè ma che te lo dico a fare.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Kubrick5

| Inviato: 26-02-2008 13:22 |
|
Si sono d'accordo con voi. Le responsabilità vengono accettate anche in base alla maturità della persona. Sto dicendo che le cose che fai x quello che ti piace saranno sempre - pesanti (o comunque affrontate con + dinamismo e felicità) delle azioni fatte x qualcosa che non vi piace. Come il lavoro. Se a tuti piacesse il proprio lavoro non ci sarebbero cosi tante lamentele e ci alzeremmo + felici!
|
Janet13 ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005 Messaggi: 15804 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 26-02-2008 13:54 |
|
quote: In data 2008-02-26 13:17, Kubrick5 scrive:
quote: In data 2008-02-26 13:11, Alocin scrive:
|
Trainspotting....
Cmq Janet sono d'accordo con te sul fatto delle responsabilità. Ma credo converrai con me sul fatto che le responsabilità, una volta accettate, le sopporti meglio se il fine è migliorare qualcosa che ami no?
|
Ma indubbiamente... ed è soprattutto per quello che è il caso di evitare se pensi di essere solo d'ostacolo.
Ad ogni modo, come dicevo all'inizio (non appartenenza al gruppo) e come adesso ha ripetuto sloberi, la situazione era cambiata nell'ultimo periodo. Mi ero appena iscritta all'università, avevo 18 anni e tutto è cambiato... Anche all'interno del gruppo, i meccanismi che ci hanno sempre legato per 10 anni sono andati a farsi fottere, i miei più cari amici se ne erano andati e quelli rimasti li guardavo come fossero degli sconosciuti... argomenti di discussione delle ragazze erano spesso "barbour, ralph lauren..." cose che non mi erano mai interessate, soprattutto in quel contesto. I ragazzi erano più "candidi" ma solo con alcuni di loro avevo un rapporto più stretto.
Non rimpiango di essermene andata, ho solo molta nostalgia per i ricordi... sicuramente esperienze del genere non ne ho mai fatte in altre circostanze.
_________________ "Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia" |
|
Kubrick5

| Inviato: 26-02-2008 13:57 |
|
Ti capisco. Questa è la cosa fondamentale nell'Oratorio: l'appartenenza al gruppo. L'Oratorio accoglie qualsiasi persona voglia entrare a farne parte. La persona, di riflesso, deve accogliere l'Oratorio nella sua vita. Quello che ho fatto io e che credo abbia fatto anche Mizar
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-02-2008 13:59 |
|
quote: In data 2008-02-25 22:48, Kubrick5 scrive:
io ai bambini non inculco un bel niente! Io gli dò solo delle basi per poter ragionare come persone civili e intelligenti: gli insegno a rispettare il pensiero degli altri, a rispettare le diversità degli altri, a cosa significa l'amicizia..... Questo insegno ai miei bambini delle elementari. Quelli delle medie iniziano ad essere abbastanza grandi x poter pensare indipendentemente e si può discutere d+
|
Io ai bambini non incul....Scusa Kubrick, ma non ce l'ho fatta a resistere
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
Kubrick5

| Inviato: 26-02-2008 14:08 |
|
Spero non ti sia rimasto solo quell'INCUL... della mia frase!
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 26-02-2008 14:11 |
|
quote: In data 2008-02-26 14:08, Kubrick5 scrive:
Spero non ti sia rimasto solo quell'INCUL... della mia frase!
|
E' ovvio che scherzo
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-02-2008 14:15 |
|
quote: In data 2008-02-26 13:21, sandrix81 scrive:
quelle che andavano agli scout erano tutte cesse.
|
oltre al fatto che con quegli zaini pesantissimi sulle spalle, s'erano tutte incurvate in avanti... |
|
AtIpIcA
 Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-02-2008 15:24 |
|
quote: In data 2008-02-26 13:18, sloberi scrive:
|
esatto... ma soprattutto... dopo 11 anni è facile che ti sia spaccato le palle...
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 26-02-2008 15:30 |
|
quote: In data 2008-02-26 15:24, AtIpIcA scrive:
esatto... ma soprattutto... dopo 11 anni è facile che ti sia spaccato le palle...
|
ma no dai, qui quoto kubrick; se hai una passione una cosa la porti avanti davvero una vita
io gioco a calcio e faccio allenamento ad 10 anni e non mi ci vedo senza, per esempio
_________________ E' ok per me! |
|