FilmUP.com > Forum > Off Topic - Stessa storia: scriviamo!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Stessa storia: scriviamo!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )
Autore Stessa storia: scriviamo!
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 24-02-2008 04:18  
quote:
In data 2008-02-23 23:48, AlZayd scrive:
chi gentilmente mi dice come si fa a contare le battute nella pagina word?

Su Word:
Strumenti...conteggio parole.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-02-2008 10:21  
quote:
In data 2008-02-24 02:22, oldboy83 scrive:
La questione dei voti poi è assolutamente relativa: me ne sbatto di prenderli o di darli, l'importante è mettersi alla prova, proprio come hai detto tu.

Ma infatti si e lo dimostra anche il fatto che alcuni racconti siano stati comunque postati sebbene di fatto non potessero gareggiare. Per il resto trovo che il sistema già adottato nella GAT possa offrire sufficienti garanzie di trasparenza.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-02-2008 11:15  
ma quilty partecipa o è qui a scrivere per puro spirito di giustizia e verità?

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 24-02-2008 11:37  
Credo sia qui per ricilare le palle che fa cadere.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-02-2008 12:00  
Ma perché tre voti? Non siamo mica 15.000. Si voti il proprio racconto preferito e basta.
Basta con questi cattocomunismi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 24-02-2008 alle 22:52 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-02-2008 12:12  
Anzi, se volete una proposta davvero divertente per il conteggio, eccola. Ogni votante sia obbligato a dare un voto ad ogni racconto, inizialmente segreto, per non influenzare chi vota successivamente.
Ala fine si fa una media o una somma dei voti raccolti da ogni racconto, e i voti di ogni "giurato" vengono messi in chiaro.
Non è nemmeno complicato per chi conteggia, perché con Excel dovrebbe venire abbastanza semplice...

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 24-02-2008 12:36  
quote:
In data 2008-02-24 11:37, Deeproad scrive:
Credo sia qui per ricilare le palle che fa cadere.

Ricilare

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 24-02-2008 12:47  
quote:
In data 2008-02-24 12:12, Valparaiso scrive:
Anzi, se volete una proposta davvero divertente per il conteggio, eccola. Ogni votante sia obbligato a dare un voto ad ogni racconto, inizialmente segreto, per non influenzare chi vota successivamente.
Ala fine si fa una media o una somma dei voti raccolti da ogni racconto, e i voti di ogni "giurato" vengono messi in chiaro.
Non è nemmeno complicato per chi conteggia, perché con Excel dovrebbe venire abbastanza semplice...

E' un buon metodo, poiché tra l'altro porterebbe i votanti a leggere attentamente tutte i racconti in gara. Però onestamente l'idea di dover tradurre un'opinione articolata in un semplice numero (e ripetere il tutto per ogni racconto in gara) lo trovo piuttosto difficile e credo che in breve mi farebbe passare la voglia di votare. Meglio allora assegnare una preferenza e magari motivarla dopo i risultati. Forse però il fatto di dover assegnare tre preferenze aiuta tutti a prestare maggiore attenzione ai racconti e ad ammortizzare eventuali risultati dovuti a questioni di simpatia. Non so se capisci cosa voglio dire.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 24-02-2008 alle 12:48 ]

Quilty

Inviato: 24-02-2008 12:58  
quote:
In data 2008-02-24 11:15, Mizar81 scrive:
ma quilty partecipa

Ma certo che partecipa; sarà una storia estrema e provocatoria...una donna in pericolo tra palle cadenti

AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-02-2008 13:00  
quote:
In data 2008-02-23 12:16, revangier scrive:
Volevo limitarmi al voto, ma le vostre storie mi hanno ispirato a scrivere una cosa mia.

anch'io. ora posto di là...

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-02-2008 13:26  
3 voti in modo che si spingano tutti i giurati a leggere e valutare con un certo giudizio tutti i racconti.
Comunque sia non impantaniamoci su questa cosa del voto, davvero.A parte che per me potremmo fare anche senza (il fatto positio così è che si rispettino dei parametri di battute e di tempo di consegna), ma qualsiasi metodo scelto avrà i suoi pro e i suoi contro. Andiamo avanti, oltretutto mi pare che quelli che più qui parlano siano quelli che non hanno scritto nulla, quindi non perdete tempo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 24-02-2008 alle 13:28 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-02-2008 14:01  
quote:
In data 2008-02-24 12:58, Quilty scrive:
quote:
In data 2008-02-24 11:15, Mizar81 scrive:
ma quilty partecipa

Ma certo che partecipa; sarà una storia estrema e provocatoria...una donna in pericolo tra palle cadenti

ok, lo ammetto, questa mi ha fatto ridere.

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 24-02-2008 14:25  
A leggere tutte le vostre proposte volte solo a complicare questo semplice e bel gioco proposto da Gatsby (che ringrazio anche pubblicamente per la risposta al pvt che gli avevo mandato prima lasciare il primo post in questo suo topic), mi è passata la voglia di votare.
È più facile partecipare come 'scrivente' che come 'giudice'.
All'inizio avevo capito che sarebbe bastato inviare a Gatsby un pvt col nome (unico ma tre mi sta bene) di chi si vuol votare (che poi il motivo non è forse quello che piace il racconto?)

Quilty, tu tanto che sei convinto che è giusto un pretesto per mettere alla prova se stessi e leggersi reciprocamente per puro piacere (laddove la gara e la votazione lo rendono per così dire più spassosamente impegnativo), ci hai tenuto a precisare che hai letto tutte le storie tranne quelle di chi è fuori gioco.
Vieni poi qui a stilare delle regole... da risponderti: sì, proponile a Puffolandia.
Nemmeno nei concorsi pubblici dove c'è "in palio" un posto di lavoro, c'è la trasparenza che dovrebbe esserci, effettivamente esserci.

Semmai, per prevenire tutti i tuoi timori (ma dove siamo? e perché non ti fidi di Gatsby? Ti ha mai dato motivo di dubitare di lui), si potevano creare dei fake appositi così davvero si sarebbe votato il racconto e non la firma (o forse no).

Infine, io di principio, penso che chi non accetta le regole proposte dall'autore di un topic di gioco, farebbe bene a non prendervi parte e basta o diciamo lasciare la parola a chi partecipa o ha intenzione di partecipare di proporre qualcosa.

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 24-02-2008 14:28  
quote:
In data 2008-02-24 14:25, revangier scrive:

chi non accetta le regole proposte dall'autore di un topic di gioco, farebbe bene a non prendervi parte e basta

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 24-02-2008 14:43  
ma che cazzo vuol dire, il gioco è partecipazione.
anche nello stabilirne le regole.
comunque a me quelle di Gatsby stanno bene, sono le stesse della GAT che è ugualmente una gara di creatività, sono ampiamente collaudate, non vedo perché cambiarle.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 Pagina successiva )

0.009094 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd