Autore |
happy ending |
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 09-12-2007 13:51 |
|
|
Nietzsche
 Reg.: 03 Ago 2007 Messaggi: 2264 Da: smaramaust (BZ)
| Inviato: 09-12-2007 13:57 |
|
mmmh bene.
cioè abbiam parlato di tutto quello che non va nel nostro rapporto, sicuramente oggi sono più serena e mi ha fatto piacere vederlo.
|
|
Nietzsche
| Inviato: 14-12-2007 20:24 |
|
ovviamente, come previsto, la crisi non si è esaurita anzi!!!
purtroppo ora il problema è anche un altro, e mi ricollego con ciò al topic di lollina, ovvero: non ho amici.
è brutto da dire e ancora più da vivere, ma si presuppone che l amico sia una persona che ti vuole bene, che se ti vede in difficoltà cerca di aiutarti, fa tutto quel che può per vederti felice.
se è cosi io non ho amici.
in questi giorni nessuno (a parte una amica una volta) mi ha chiamato per sapere come stavo, come andavano le cose, se volevo uscire, se volevo parlare.
niente, di niente.
come se non esistessi. oltretutto quando mi son fatta viva io proponendo un uscita, hanno rifiutato (chi andava a una festa di partito, chi deve lavorare alla tesi, chi convive e non vuol piantare il partner a casa). insomma sono davvero incazzata ma ancor di più triste.
è facile dire che non devo stare col mio fidanzato solo per paura di restare sola. certo, è vero.
ma la prospettiva di lasciarlo e passare i prossimi MESI (non giorni o settimane) da sola in casa a rimuginare a scrivere al pc, mi terrorizza.
e mi rendo conto che parte del rapporto che ho costruito , e che ora vacilla, con lui, era data da questa disperazione.
brutto. |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 14-12-2007 20:36 |
|
Ma prima di stare con lui gli amici li avevi?
Comunque mi ricordi un po' una mia amica (anzi, tanto per restare nel tema, ex amica) che era da 1 anno in crisi con il ragazzo e che non riusciva a lasciarlo per il terrore di rimanere sola (a parte me era senza amici).
Alla fine c'ho che le ha dato la spinta di lasciarlo è stato il fatto che ha conosciuto un altro ragazzo che le piaceva... e così non c'ha pensato due volte a mollarlo.
Ora non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra un po' il tuo caso.
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
Nietzsche
| Inviato: 14-12-2007 20:46 |
|
mannò non li ho mai avuti, nel senso che dicevo prima!
si, gente con cui parlare o andare in palestra o fare shopping, ma l Amicizia per me è un altra cosa.
cmq lo so che è sbagliato stare insieme a qualcuno solo perchè non si hanno amici, e non è+ quello che stoa facendo io,ma certo avere accanto degli stronzi non aiuta a vivere serenamente la situazione. |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 14-12-2007 20:51 |
|
Ma sai che non sei l'unica che sento parlare così ultimamente? A parte la sottoscritta che si trova in una condizione al 80% uguale alla tua (sicuramente ci saranno differenze come il rapporto che hai con il tuo ragazzo e io con la persona che frequento) ma il risultato finale di poco cambia!
Le conoscenze per carità, quelle non mancano, ma le amicizie "vere" le si vedono proprio in momenti come questi. Se le tue amiche non ti hanno telefonato, appena le risenti, fai loro capire che ti sarebbe bastato anche un sms.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 14-12-2007 20:52 |
|
Ti capisco perchè sto vivendo una situazione pressochè simile (riguardo l'amicizia, non il rapporto amoroso).
Tutti gli amici che avevo fino a qualche anno fà li ho persi, tra cui anche la mia migliore amica, che si è rivelata una stronza di livelli colossali.
L'unica cosa che mi è rimasta da fare è stato di rimboccarmi le maniche e cercare di legarmi a qualche ragazza della mia università.
Io di solito ci metto una vita a legare e soprattutto a prendere confidenza, però ci sono riuscita.
Certo, non bisogna pretendere di essere sempre cercati, ma bisogna fare uno sforzo per tentare di conquistare prima la confidenza (mantenendo anche un'amicizia più superficiale, che magari si riduce a un rapporto puramente scolastico o lavorativo) e poi la fiducia (diventando un'amicizia un po' più sentita).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 14-12-2007 alle 20:53 ] |
|
Nietzsche
| Inviato: 14-12-2007 20:56 |
|
quote: In data 2007-12-14 20:51, TesPatton scrive:
Ma sai che non sei l'unica che sento parlare così ultimamente? A parte la sottoscritta che si trova in una condizione al 80% uguale alla tua (sicuramente ci saranno differenze come il rapporto che hai con il tuo ragazzo e io con la persona che frequento) ma il risultato finale di poco cambia!
Le conoscenze per carità, quelle non mancano, ma le amicizie "vere" le si vedono proprio in momenti come questi. Se le tue amiche non ti hanno telefonato, appena le risenti, fai loro capire che ti sarebbe bastato anche un sms.
|
mah veramente le ho già in parte mandate affanculo. infatti avevo chiesto a due di loro un paio di ore del loro week end, ma hanno risposto di no.
quindi sinceramente ho perso la pazienza e gli ho scritto come la penso (cioè quel che ho scritto qui)
oggi comincio a sentire un pò di depressione.
con lui le cose vanno male, di amici non ne ho , si avvicinano le feste e mi sento quel tantino sfigata.
vabbeh passerà- |
|
TesPatton
 Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 7745 Da: Pn (PN)
| Inviato: 14-12-2007 21:53 |
|
Mi era parso di capire che con lui le cose si fossero sistemate più o meno dopo sabato sera. Le amiche, appena avranno bisogno di te per un consiglio o per un pò del tuo tempo si rifarannno sentire, anche se le hai mandate a fanculo.
A volte servono periodi bui come questi, si capiscono molte cose, si capisce meglio con chi si ha a che fare. E le feste prima o poi finiscono per fortuna, e già quelle si portano via un bel pò di pesantezza.
Sto mettendo a frutto il periodo non certo fantastico tagliando certi rami secchi. Quella che si reputa la mia "pià stretta" amica, è da più di una settimana che non si fa sentire. Sa che non è un periodo dei migliori per me e ha una strabiliante capacità di volatizzarsi appena sente odore di crisi.
_________________ Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri. |
|
Nietzsche
| Inviato: 14-12-2007 22:21 |
|
NO, le cose non si sono affatto sistemate.
mi ha fatto piacere vederlo, perchè abbiam parlato serenamente e in modo maturo, ma il miracolo non è avvenuto.
siamo usciti domenica sera per pizza e cinema, e l atmosfera non era certo distesa nè altro: io ho parlato a fatica.
faccio fatica a fare tutto con lui, e comincio a chiedermi se ne vale la pena, e sempre più spesso mi ripeto di no.
ma il pensiero della casa insieme mi uccide.
|
|
mariano
 Reg.: 01 Nov 2003 Messaggi: 2283 Da: san remo (IM)
| Inviato: 14-12-2007 22:49 |
|
be', la cosa della convivenza soffocante io la capisco per bene, dato che mi è capitata di "subirla" qualche anno addietro quando ero decisamene troppo giovane, e da quell'esperienza ne sono uscito talmente scottato che ripenserò dieci volte prima di rifare un passo del genere.
_________________ Io accetto il caos, non so se il caos accetta me. |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 15-12-2007 00:12 |
|
A volte bisogna sconfiggere la paura di stare da soli. Quando mi lasciai col mio primo ragazzo quasi tutti i nostri amici mi girarono le spalle e non capirono il mio periodo buio (tranne la mia migliore amica che fortunatamente mi rimase sempre accanto, per quanto potesse). Rimasi quindi per la maggior parte del tempo da sola, quasi totalmente. E quel che è peggio, il fatto che queste persone non capissero il mio stato d'animo, gli permise di sparlare molto alle mie spalle, su di me e sulla storia appena conclusa.
Comunque, nonostante tutto, ero davvero sollevata di stare finalmente da sola con me stessa e poter dedicare il mio tempo a chi o cosa meritava veramente la mia attenzione. E' stato un periodo sì doloroso, ma benefico.
E spero possa essere benefico anche per te.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 15-12-2007 alle 00:16 ] |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 15-12-2007 13:20 |
|
sì, secondo me Chenoa ha ragione.
devi tirartene fuori da sola a costo di restarci, da sola. perchè comunque le comitive, le amicizie in comune, le coppie amiche delle coppie... sono tutti gli annessi della storia che con la chiusura della storia probabilmente perderai.
e l'amicizia vera... è una cosa che pochi conoscono.
_________________ ...You could be the next. |
|
utopia

Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 15-12-2007 14:24 |
|
quote: In data 2007-12-14 20:52, Lollina scrive:
L'unica cosa che mi è rimasta da fare è stato di rimboccarmi le maniche e cercare di legarmi a qualche ragazza della mia università.
|
Non lo fare. |
|
Lollina ex "lolly19"

| Inviato: 15-12-2007 14:30 |
|
quote: In data 2007-12-15 14:24, utopia scrive:
quote: In data 2007-12-14 20:52, Lollina scrive:
|
Non lo fare.
|
Come mai? Brutte esperienze?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|