FilmUP.com > Forum > Off Topic - date qui sfogo alle vostre angosce esistenziali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > date qui sfogo alle vostre angosce esistenziali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )
Autore date qui sfogo alle vostre angosce esistenziali
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 28-06-2007 12:43  
quote:
In data 2007-06-28 12:37, anthares scrive:
se sei in difficoltà dovrebbero esserci anche lì a nichelino altre forme d'aiuto economico.. oltre all'integrazione del canone d'affitto.

torna dai servizi d'assistenza.. aggancia qualche assistente sociale e chiedile di muovere il culo e darti una mano per provare a risolvere i tuoi problemi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 28-06-2007 alle 12:38 ]

anthares non è semplice. il comune di nichelino per queste situazioni famigliari dispone di poche risorse economiche rispetto al comune di torino

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Bash84

Reg.: 28 Dic 2005
Da: Ascoli Piceno (AP)
Inviato: 28-06-2007 12:54  
Mario, tu dici: "esaurito le risorse vitali, mi sento fin troppo stanco di lottare per sopravivere". Ora io di certo non saprei che consigli pratici darti per risolvere la tua questione economica, l'importante è che queste "risorse vitali" non si possono esaurire, se no è la fine! Bisogna mettersi a tavolino e spremere la forza per risolvere i propri problemi (o almeno per provarci fino all'ultimo). Il non pensarci, il divertirsi, il prendersi una vacanza dai propri crucci non serve di certo a scacciare i problemi, li ritroverai sempre là al tuo ritorno. Al massimo potrebbe servire a riacquistare un attimo le energie per rimettersi meglio in gioco.
L'unica cosa che posso consigliarti è di focalizzare bene i tuoi obbiettivi e cercare di trarre da loro le motivazioni giuste per non desistere.

Visualizza il profilo di Bash84  Invia un messaggio privato a Bash84  Email Bash84    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 28-06-2007 13:01  
quote:
In data 2007-06-28 12:54, Bash84 scrive:
Mario, tu dici: "esaurito le risorse vitali, mi sento fin troppo stanco di lottare per sopravivere". Ora io di certo non saprei che consigli pratici darti per risolvere la tua questione economica, l'importante è che queste "risorse vitali" non si possono esaurire, se no è la fine! Bisogna mettersi a tavolino e spremere la forza per risolvere i propri problemi (o almeno per provarci fino all'ultimo). Il non pensarci, il divertirsi, il prendersi una vacanza dai propri crucci non serve di certo a scacciare i problemi, li ritroverai sempre là al tuo ritorno. Al massimo potrebbe servire a riacquistare un attimo le energie per rimettersi meglio in gioco.
L'unica cosa che posso consigliarti è di focalizzare bene i tuoi obbiettivi e cercare di trarre da loro le motivazioni giuste per non desistere.

Bash .mi proproni di focalizzare bene i mie obbiettivi? tutte le volte che ho fatto dei pronostici finanziari a lunga scadenza mi sono sempre trovato poi con delle spese imprevviste alle quali non riuscivo a fronteggiare. anni a dietro avevo l'energia vitale di svolgere due lavori. ora a malapena riesco a gestirne uno

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-06-2007 13:16  
Quanti anni hai mario?

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 28-06-2007 13:23  
quote:
In data 2007-06-28 13:16, HistoryX scrive:
Quanti anni hai mario?

ne ho la bellezza di 45 e credo qui di essere uno dei più vecchi

HistoryX

Inviato: 28-06-2007 13:33  
Ancora lontano dalla pensione quindi.
MI auguro di no ovviamente, ma se hai qualche acciacco fai una domanda di invalidità civile alla asl o, se hai almeno 5 anni di contributi, di inv. ordinaria all'inps.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Inviato: 28-06-2007 13:39  
se hai almeno 5 anni di contributi, di inv. ordinaria all'inps?
io ho almeno 26 anni di contributi. bastano?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mario54 il 28-06-2007 alle 13:41 ]

HistoryX

Inviato: 28-06-2007 13:58  
Direi. Provare non costa nulla, se hai bisogno di informazioni a riguardo chiedimi pure in privato.

mario54

Inviato: 28-06-2007 14:27  
quote:
In data 2007-06-28 13:58, HistoryX scrive:
Direi. Provare non costa nulla, se hai bisogno di informazioni a riguardo chiedimi pure in privato.

OK History se ne avrò bisogno ti faro sapere

AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-06-2007 15:16  
quote:
In data 2007-06-28 10:48, Ayrtonit scrive:
1)concordo con lumbrera al 100%

Starai imparando, secondo il tuo assonante punto di vista, a fare autocritica...

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 28-06-2007 15:36  
quote:
In data 2007-06-28 11:52, mario54 scrive:
quote:
In data 2007-06-28 10:48, Ayrtonit scrive:
1)concordo con lumbrera al 100%

2)ma quindi joebalck e anthares non stanno insieme..beh lei è troppo intelligente per farlo.

3)mario purtroppo i problemi ci sono sempre nella vita; io mi accorgo che appena ne vedi scorrere via uno , un altro fa capolino.l unica è barcamenarsi alla bell'e meglio, come shopenhauer insegnava, cercando di rimanere a galla. mi rendo conto che certe volte, per qualcuno, è proprio dura, quasi impossibile. spero che non sia il tuo caso e che si tratti di situazioni, se non risolvibili, almeno gestibili.

Ayrtonit difficilemente la mia è una situazione economicamente gestibile. per quanto riguarda il resto per fortuna che di salute sto bene e tutto quanto il resto almeno per ora prosegue nella norma

Ecco, tutto gestibile, in qualche maniera risolvibile, nulla di così drammatico. Solo alla morte non c'è rimedio; buona la salute, nella norma il resto, un par di scarpe seminuove.., e la vita è lunga da vivere con coraggio ed ironia, tra alti e bassi, accettando anche i momenti di angoscia che pure quelli servono, e comunque ce li dobbiamo tenere.

Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Inviato: 28-06-2007 15:44  
quote:
In data 2007-06-28 13:23, mario54 scrive:
quote:
Quanti anni hai mario?

Non ci provare.., il primato spetta a me che ne ho perlomeno 10 più di te... Non chiedermi l'età esatta che non sta bene prendersi certe licenze coi signorini...

mario54

Inviato: 28-06-2007 15:59  
quote:
In data 2007-06-28 15:44, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-06-28 13:23, mario54 scrive:
quote:
Quanti anni hai mario?

Non ci provare.., il primato spetta a me che ne ho perlomeno 10 più di te... Non chiedermi l'età esatta che non sta bene prendersi certe licenze coi signorini...

daccordo, ma almeno tieni in considerazione che i miei sono anni duramente vissuti e sul piano soggettivo ne valgono di più. comunque avevo il dubbio di non essere l'unico non più troppo giovane che frequentasse il forum

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )

0.101388 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd