Autore |
Stessa storia: scriviamo! |
gatsby
 Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 23-02-2008 20:17 |
|
la competizione non è al centro del gioco, ci si mette alla prova con sè stessi, quello del torneo è una cosa in più e proprio per questo non ci deve essere paura di sotterfugi, anche perchè come ti ho chiarito non saranno possibili.
Sull'autovoto penso che ognuno sia libero di farlo, certo che il fatto che poi saranno resi palesi i voti non farà fare bella figura a chi avrà deciso di autovotarsi.
Invece quello che mi preme dire è che:
E' obbligatorio votare tre persone e farlo in ordine di preferenza.
_________________ Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 23-02-2008 20:33 |
|
quote: In data 2008-02-23 20:08, Quilty scrive:
Certo è un'ottica impensabile per una come Mizar,abituata a tutti i sotterfugi del mondo
|
giààààààà, mi sorprendo anche io da sola, di quanto so essere sotterfugesca.
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 23-02-2008 20:41 |
|
quote: In data 2008-02-23 20:33, Mizar81 scrive:
quote: In data 2008-02-23 20:08, Quilty scrive:
Certo è un'ottica impensabile per una come Mizar,abituata a tutti i sotterfugi del mondo
|
giààààààà, mi sorprendo anche io da sola, di quanto so essere sotterfugesca.
|
Come quando votavi per cercare di bannarmi senza fornire alcuna motivazione all'interessato.
Se non riesci a sorprenderti da sola, rimedio io alle tue lacune.
_________________ E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani. |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 23-02-2008 20:49 |
|
a quanto pare l'epurazione moderatoria non è stata sufficiente...
scusate, ho editato il racconto, non avevo messo il titolo.
_________________ ...You could be the next. |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 23-02-2008 23:48 |
|
Che poi, d'altra parte, è annunciato che, come sempre, il nostro voto non premierà il racconto ritenuto miglore, bensì l'autore che ci sta più simpatico, l'amico, penalizzando l'antipatico o semplicemente il non amico, magari più meritevole.
Per tutti gli altri tipi di gioco, o di competizione, più impersonali e meramente goliardici, sta bene il voto, o segreto o in chiaro, ma in questo caso ciascuno che scrive ci mette un pezzetto de core.., dunque credo che la cosa migliore sarebbe quella di far si chi se la sente scrive e posta, e che all'ora X si aprono le danze della libera e pubblica opinione, con commenti, osservazioni, critiche di qualunque segno, molto più costruttive di un semplice numeretto più o meno "cabalistico", magari speculativo, o strategico, come dir si voglia.
Ma sta bene anche così, chi prende l'iniziativa comanda, però si faccia nella miglior trasparenza possibile. Sarei tentato di partecipare, giusto per contribuire all'interessante iniziativa (tra tante anticaglie e refusi che formano la massa incorporea che affatica mediamente questo forum) e in tal caso non voterei, liberi tutti ovviamente di votare o non votare me. Non so se questo si può fare, e comunque chi gentilmente mi dice come si fa a contare le battute nella pagina word?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
AlZayd
| Inviato: 23-02-2008 23:58 |
|
quote: In data 2008-02-23 20:17, gatsby scrive:
la competizione non è al centro del gioco, ci si mette alla prova con sè stessi, quello del torneo è una cosa in più e proprio per questo non ci deve essere paura di sotterfugi, anche perchè come ti ho chiarito non saranno possibili.
Sull'autovoto penso che ognuno sia libero di farlo, certo che il fatto che poi saranno resi palesi i voti non farà fare bella figura a chi avrà deciso di autovotarsi.
Invece quello che mi preme dire è che:
E' obbligatorio votare tre persone e farlo in ordine di preferenza.
|
Credo invece che la competizione, con questa impostazione, sia al centro del gioco. Perchè l'iniziativa diventi un vera opportunità di mettere alla prova se stessi, credo sarebbe opportuno evitare il voto, come già detto meglio nel pecedente post. Se chi vota se stesso è destinato a fare un brutta figura, per gli ovvi motivi che non credo sia necessario precisare, perchè non proibire in partenza l'autovoto?
_________________ "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel |
|
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 24-02-2008 00:00 |
|
ma è veramente necessario vedere dietro ogni voto l'ombra dell'amichetto/compagnuccio/quel che è? Si perde molto del gusto di giocare, a vedere per forza questi giochetti subdoli ovunque, secondo me... e poi è estremamente faticoso.
Voterò per il racconti che sono originali, che sono scritti bene, o semplicemente che mi piacciono per tutta una serie di motivi: come me, sono sicura che faranno anche taaaaanti altri. Non escludo che ci sia chi vota l'amico-compagno-quel che è, l'ho visto fare e sinceramente non mi piace, così non lo faccio.
E ho fiducia che sia lo stesso anche per gli altri che voteranno, tanto più se, dopo il voto, ognuno avrà voglia di motivare (non prima, si rischerebbe di influenzare i votanti e si perderebbe suspance) le sue scelte.
Ah, dato che i voti saranno poi "pubblicati", ci potranno essere tutti i controlli del caso, e le eventuali accuse di voti "pilotati" potranno andare a segno o essere smontate con comodo ^^
 Reg.: 05 Feb 2008 Messaggi: 2484 Da: NAPOLI (NA)
| Inviato: 24-02-2008 00:03 |
|
quote: In data 2008-02-23 00:15, sandrix81 scrive:
comunque con word, dal menu si selezione File-->Proprietà, e nel sottomenù 'statistiche' c'è il numero di caratteri.
|
Leggi su, l' ha spiegato Sandrix. |
|
AlZayd
| Inviato: 24-02-2008 00:13 |
|
quote: In data 2008-02-24 00:00, Mizar81 scrive:
ma è veramente necessario vedere dietro ogni voto l'ombra dell'amichetto/compagnuccio/quel che è? Si perde molto del gusto di giocare, a vedere per forza questi giochetti subdoli ovunque, secondo me... e poi è estremamente faticoso.
Voterò per il racconti che sono originali, che sono scritti bene, o semplicemente che mi piacciono per tutta una serie di motivi: come me, sono sicura che faranno anche taaaaanti altri. Non escludo che ci sia chi vota l'amico-compagno-quel che è, l'ho visto fare e sinceramente non mi piace, così non lo faccio.
E ho fiducia che sia lo stesso anche per gli altri che voteranno, tanto più se, dopo il voto, ognuno avrà voglia di motivare (non prima, si rischerebbe di influenzare i votanti e si perderebbe suspance) le sue scelte.
Ah, dato che i voti saranno poi "pubblicati", ci potranno essere tutti i controlli del caso, e le eventuali accuse di voti "pilotati" potranno andare a segno o essere smontate con comodo ^^
|
Non parlavo di questo, di cose subdole, ma della natura umana, del fatto reale e verificato che in gni comunità si creano equilibri di complicità che vanno a discapito dell'imparzialità e serenità di giudizio. Poi io ho espresso la mia personale opione, e cioè che il voto potrebbe essere assegnato nel momento in cui a questo si accompagni, contestualmente, la motivazione, e solo a fronte di una iniziativa un po' particolare, diciamo più "sensibile" di tante altre in cui in fondo non ci "giochiamo" nulla.
[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-02-2008 alle 00:16 ] |
|
AlZayd
| Inviato: 24-02-2008 00:17 |
|
quote: In data 2008-02-24 00:03, revangier scrive:
quote: In data 2008-02-23 00:15, sandrix81 scrive:
comunque con word, dal menu si selezione File-->Proprietà, e nel sottomenù 'statistiche' c'è il numero di caratteri.
|
Leggi su, l' ha spiegato Sandrix.
|
Grazie ad entrambi, non mi ero letto tutto il topic.
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 24-02-2008 01:17 |
|
che palle, polemiche pure qui...
è uno gioco no? allora giochiamo!
non è che chi vince diventa moderatore onorario o presidente del consiglio.
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
AlZayd
| Inviato: 24-02-2008 01:26 |
|
quote: In data 2008-02-24 01:17, oldboy83 scrive:
|
Ora tutte le opinioni vengono prese per polemica? E allora ben venga la polemica, anzi no, proprio me me sbatto, non voglio in alcun modo togliervi il giocattolo dalle mani. Semmai volevo indicare una possibilità diversa dal "solito" gioco, senza pretendere altro. Il tono polemico è dunque tutto tuo.
|
AlZayd
| Inviato: 24-02-2008 01:27 |
|
|
Nessuno, ma proprio nessuno, parlava di questo che dici. Amen!
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 24-02-2008 02:22 |
|
quote: In data 2008-02-24 01:26, AlZayd scrive:
|
Ora tutte le opinioni vengono prese per polemica? E allora ben venga la polemica, anzi no, proprio me me sbatto, non voglio in alcun modo togliervi il giocattolo dalle mani. Semmai volevo indicare una possibilità diversa dal "solito" gioco, senza pretendere altro. Il tono polemico è dunque tutto tuo.
|
scusami alzayd, ma non mi riferivo ai tuoi interventi... è il post di Quilty che m'ha calato le palle -se mi passi il termine-.
La questione dei voti poi è assolutamente relativa: me ne sbatto di prenderli o di darli, l'importante è mettersi alla prova, proprio come hai detto tu.
Poi del votare l'amichetto o il compagno di sbronze, sono d'accordo con te, ma non credo sia una regola sottintesa del forum (o almeno spero).
Per quell'ultima frase che hai quotato intendevo dire che non bisogna prendersi troppo sul serio, ecco.
Non volevo assolutamente buttarla in cagnara, Peppò!
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
Quilty
 Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 24-02-2008 04:02 |
|
quote: In data 2008-02-24 02:22, oldboy83 scrive:
è il post di Quilty che m'ha calato le palle -
|
Chiedere informazioni sulle modalità del voto e soprattutto sulla trasparenza è più che legittimo, specie dato che sono argomenti che non erano stati per nulla presi in considerazione. Non si capisce del resto per quale motivo un utente dovrebbe partecipare ad un gioco in cui mette a disposizione il suo tempo e la sua creatività e ad una votazione che , visti i precedenti furbeschi di alcuni personaggi,sarebbe potuta risultare manipolata. Le risposte hanno inoltre dato l'opportunità di chiarire questi punti. |
|
|