| Autore |
Il Fumetto di Filmup |
Mizar81
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 8463 Da: Latisana (UD)
| Inviato: 08-06-2005 10:00 |
|
Mi sto specializzando in alberi... -_-'
(quando verrà scelto un prologo/ambientazione e cominceranno ad arrivare i racconti, allora si farà sul serio ... intanto facciamo un po' di esercizio sfruttando il lavoro di Oldboy, che se lo merita perchè è il primo ad aver prodotto qualcosa... che se non si era capito ho gradito molto )
| Inviato: 08-06-2005 10:02 |
|
... e per esempio, saeros, tu come lo vedi 'sto benedetto palazzo? sarebbe da sentire cosa intendeva il prologhista... è stato vaguccio...
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-06-2005 11:21 |
|
allora devo dire che mi è piaciuto parecchio ma ho trovato una falla....
se le vetrate sono opace difficilmente si potrà vedere l'interno in modo nitido, si vedrà appannato. bisognerebbe rettificare questa parte.
infatti se le vetrare sono opace si vedono ombre, non si riescono a vedere le celle bene, figuriamoci le persone o l'arena. i dettagli (che fanno la differenza) non si vedranno.
però ripeto, mi è davvero piaciuto.
p.s. si lo sono sono rompipalle
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
oldboy83
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 4398 Da: Mogliano (MC)
| Inviato: 08-06-2005 12:38 |
|
quote: In data 2005-06-08 11:21, mulaky scrive:
allora devo dire che mi è piaciuto parecchio ma ho trovato una falla....
se le vetrate sono opace difficilmente si potrà vedere l'interno in modo nitido, si vedrà appannato. bisognerebbe rettificare questa parte.
infatti se le vetrare sono opace si vedono ombre, non si riescono a vedere le celle bene, figuriamoci le persone o l'arena. i dettagli (che fanno la differenza) non si vedranno.
però ripeto, mi è davvero piaciuto.
p.s. si lo sono sono rompipalle
|
grazie ragazzi... ma forse nello scritto (come dice la saggia mulaky) non si capisce bene il fatto delle vetrate.
Le vetrate sono sì opache, e quindi non consentono lo sguardo all'interno, ma ad intervalli regolari si schiariscono e mostrano il celato.
La descrizione delle persone e dell'arena non sono conseguenza dello sguardo attraverso le vetrate, ma di un innalzamento del punto di vista che a questo punto scopre l'arena. Poi lo sguardo si avvicina fino ai particolari... tutto qui.
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
oldboy83
| Inviato: 08-06-2005 12:44 |
|
|
Mizar81
| Inviato: 08-06-2005 13:03 |
|
Il tetto è proprio tetto con tegole?
Io ci vedevo una cupolona enorme argentata (in acciaio?)... fa più figo vederla sbucare da sopra il bosco...
Se avessi lo scanner potrei farti vedere cosa ho fatto... al massimo posso fare un paio di foto con la webcam...
 Reg.: 15 Gen 2003 Messaggi: 2665 Da: matelica (MC)
| Inviato: 08-06-2005 13:09 |
|
non è un synopticon.
prendiamo come esempio le immagini postate sopra: quel modello di sorveglianza, adattato in una struttura penitenziaria, è chiamato panopticon, discusso ampiamente da bentham e da foucault in un paio di loro libri.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 08-06-2005 alle 13:13 ] |
|
Mizar81
| Inviato: 08-06-2005 13:25 |
|
Qui non si ha pietà per i disegnatori (io sono una emerita autodidatta principiante, e se devo mettermi a fare pure l'architetta... mi ricordo poco dell'educazione tecnica delle medie!)...
(...e una bella cupola, no, eh?)
| Inviato: 08-06-2005 14:52 |
|
quote: In data 2005-06-08 13:09, malebolgia scrive:
non è un synopticon.
prendiamo come esempio le immagini postate sopra: quel modello di sorveglianza, adattato in una struttura penitenziaria, è chiamato panopticon, discusso ampiamente da bentham e da foucault in un paio di loro libri.
[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 08-06-2005 alle 13:13 ]
|
lo so... semplificando, al synopticon potrebbe mancare la torretta di osservazione. Il synopticon dovrebbe, per questo motivo, essere il contrario del panopticon...
ho preso spunto da questo
http://www.undicom.it/network/in-consapevolezza/repository/articles/socmassmedia/synopticon/view
[ Questo messaggio è stato modificato da: oldboy83 il 08-06-2005 alle 15:02 ] |
|
oldboy83
| Inviato: 08-06-2005 14:54 |
|
quote: In data 2005-06-08 13:03, Mizar81 scrive:
Il tetto è proprio tetto con tegole?
Io ci vedevo una cupolona enorme argentata (in acciaio?)... fa più figo vederla sbucare da sopra il bosco...
Se avessi lo scanner potrei farti vedere cosa ho fatto... al massimo posso fare un paio di foto con la webcam...
|
giusto Mizar... le immagini le ho postate giusto come esempio... quindi vada la cupola di acciaio o quello che è...
_________________ Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi. |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 08-06-2005 17:38 |
|
ho riletto quella porcheria che ho scritto...orrendi errori di battitura...lo so che si scrive "opache" e nn opace, così come vetrate e nn vetrare
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Chenoa
 Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 08-06-2005 20:57 |
|
Forse la prossima settimana riesco a buttare giù qualche schizzo,così un abbozzo di qualche personaggio,almeno per vedere se questo progetto è fattibile per me...
ma non prometto nulla,sono molto incoerente... |
|
Luke71
 Reg.: 06 Ago 2003 Messaggi: 3997 Da: pavia (PV)
| Inviato: 08-06-2005 21:03 |
|
Io date le mie qualità artistiche nel disegnare mi propongo per dipingere le righe della segnaletica stradale,nel caso compaiano...
_________________ No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-06-2005 21:07 |
|
quote: In data 2005-06-08 20:57, Chenoa scrive:
sono molto incoerente...
|
giààààà
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 08-06-2005 21:07 |
|
un momento.
incoerente=gnocca, giusto?
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|